Fiera Milano

Homisphere, gli stili dell'abitare in mostra all'Expo Gate

Mostra-evento dall'8 al 13 settembre che fra prodotti e incontri racconta gli stili di vita contemporanei fino all'apertura di Homi, la grande manifestazione dedicata al design e alla bellezza della casa e della persona che si tiene in fieramilano dal 13 al 16 settembre

Homisphere, gli stili dell'abitare in mostra all'Expo Gate

Gusto e stile italiano "firmati" Homi, la grande manifestazione dedicata al design e alla bellezza della casa e della persona (che si tiene a fieramilano dal 13 al 16 settembre), si spostano nel cuore di Milano per mostrare al pubblico le proposte più originali dell'abitare contemporaneo. L'occasione è Homisphere in Expo Gate, il design al servizio degli stili di vita, una mostra che attraverso prodotti e incontri racconta gli stili di vita, allestita all'Expo Gate, davanti al Castello Sforzesco, dall'8 al 13 settembre.

L'evento propone percorsi di design originali e in sintonia con l’uomo e le sue abitudini, che si sviluppano attraverso scenografie di spazi e format del food e degli ambienti per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy e il suo indiscutibile fascino direttamente dal luogo che celebra idealmente l’ingresso nel mondo di Expo Milano 2015.

Protagonisti della mostra, che anticipa di qualche giorno l'inizio di HOMI, sono alcune tra le più importanti aziende che hanno fatto del design, dell’ospitalità e dello stile Italiano la loro bandiera. Tra queste, Agape, Alessi, Bonacina, Bormioli, Consonni, Delled, Ivano Redaelli, Newform, Olivo Tappeti, Oprandi, Risolì e Sambonet. In contemporanea alla mostra saranno organizzati incontri e show-cooking. In collaborazione con Interni, la rivista di design e architettura di Mondadori che quest’anno celebra il suo sessantesimo anniversario ed è diretta da Gilda Bojardi, si terranno quattro appuntamenti con personalità rappresentative dello stile e del design italiano che affronteranno il tema del Design al servizio degli stili di vita, visto dagli occhi di chi disegna, progetta e crea soluzioni innovative:
8 settembre (ore 17) Luca Trazzi introdotto da Matteo Vercelloni; 9 settembre (ore 17) Giulio Iacchetti introdotto da Gilda Bojardi e Maddalena Padovani; 10 settembre (ore 17) Stefano Giovannoni introdotto da Gilda Bojardi e Matteo Vercelloni; 11 settembre (ore 17) Carlo Colombo introdotto da Gilda Bojardi e Maddalena Padovani..

Intorno al concetto di benessere e nutrizione è incentrato l'incontro con gli architetti Alessandro Agrati e Lucy Salamanca, curatori di HOMISPHERE in Expo Gate, in cui interverrà anche il professor Alberto Beretta, specialista di medicina anticipativa: appuntamento martedì 9 settembre alle ore 12. Protagonisti degli showcooking il cuoco di Kresios Giuseppe Iannotti, lunedì 8 e martedì 9 settembre, alle 18.45 e alle 20, e la coppia Maurizio&Andrea di chissenefood.com che si esibiranno mercoledì 10 e giovedì 11 settembre sempre alle 18.

45 e alle 20.

Commenti