Fiera Milano

Host, nuove opportunità per le Pmi lombarde

Chiude il 20 settembre il bando attivato da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Fiera Milano e che stanzia 400 mila euro per l’internazionalizzazione delle Pmi nell’Ho.Re.Ca. e Retail. Per partecipare al Salone dell'ospitalità professionale, a disposizione di ogni azienda un pacchetto di 5.000 euro in servizi, inclusa un'agenda di incontri mirati con top buyer esteri

Host, nuove opportunità per le Pmi lombarde

Nella corsa ai mercati mondiali più interessanti, le Pmi lombarde hanno ancora una opportunità in più. Sono ormai pochi, infatti, i posti disponibili per l’iscrizione a “Incoming di buyer esteri a Host 18-22 ottobre 2013”, iniziativa a sostegno dell’internazionalizzazione nel settore hospitality promossa da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Fiera Milano Spa. Obiettivo dell’azione è favorire la prima partecipazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde a Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, leader mondiale dell’Ho.Re.Ca. e Retail, che si tiene a Fieramilano da venerdì 18 a martedì 22 ottobre prossimi.

L'iniziativa è diretta alle imprese con sede legale o operativa attiva in Lombardia, che rientrano nella classe delle Pmi: in particolare, dovranno avere tra i 5 e i 249 dipendenti e un fatturato tra i 500 mila e 20 milioni di euro. Le aziende devono operare nelle categorie merceologiche protagoniste di Host, raggruppate in Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza; Bar e Macchine Caffè con Caffè-Tè e Gelato-Pasticceria; Arredo e Tavola. Per essere considerate new entry, non devono aver partecipato all’ultima edizione nel 2011. Il bando mette a disposizione delle Pmi una cifra totale di 400 mila euro e ammetterà fino a un massimo di 80 imprese.

Ogni azienda riceverà una "dote" pari a 5 mila euro, sotto forma di un pacchetto di servizi che include stand preallestito di 12 mq, percorsi di formazione, consulenza sull’internazionalizzazione e, soprattutto, un’agenda di incontri di business mirati con top buyer internazionali, profilati e invitati da Host.

Le imprese potranno presentare domanda in via telematica sul sito www.bandimpreselombarde.it fino al 20 settembre 2013.
Per maggiori informazioni su Host: www.host.fieramilano.

it, @Host2013 #Host2013.

Commenti