Cronaca locale

Gli hotel per i mesi dell'Expo hanno già raddoppiato i prezzi

Abbiamo fatto una ricerca tra alberghi di tutte le categorie Risultato? Gli aumenti in vista del 2015 sono superiori al 200%

Con l'Expo il prezzo degli alberghi sarà più che raddoppiato. Lo abbiamo accertato mettendo a confronto l'ultimo weekend di ottobre 24/27, quindi tre notti, con la media degli ultimi tre weekend di giugno dopo la chiusura delle scuole (12/15, 19/22 e 26/29 giugno 2015). Dal confronto emerge un incremento medio del 243%. I prezzi li abbiamo accertati attraverso la consultazione dei tre principali motori di ricerca: Booking.com , Expedia.com e Venere.com considerato che la maggior parte dei consumatori prenota on-line.

Si va da un aumento minimo del 139% dell'Hotel Palazzo Parigi ad uno massimo dell'hotel Milano Fiera del 379% per un media, tra tutti gli alberghi presi in considerazione, del 243%.

Gli operatori, se questi prezzi saranno confermati, si apprestano a fare affari d'oro mentre il consigliere di Federalberghi- Apam, Tommaso Viscardi, afferma che ci saranno sì aumenti, ma non tanto significativi, e lamenta che «al momento grosse prenotazioni non sono ancora arrivate anche se ci sono aspettative ottimistiche da parte degli operatori».

Commenti