I clandestini si fanno l'hotel abusivo e il Comune di Milano lascia fare

La denuncia Silvia Sardone: "Gli edifici di Via Zama sono sempre più un albergo per spacciatori e disperati e sembra esserci un vero e proprio racket degli alloggi"

Una situazione sempre più allarmante quella dell'ex scuola di via Zama, a Milano. Nell'edificio di proprietà comunale - occupato da immigrati irregolari e famiglie rom - continuano ad accadare fatti strani nella completa indifferenza del Comune. In queste ultime ore i cittadini che abitano nella vicina via Berlese hanno segnalato una ruspa trasportare alcuni materassi tra gli edifici che compongono l'ampia area.

"Gli edifici di Via Zama sono sempre più un albergo per spacciatori e disperati e sembra esserci un vero e proprio racket degli alloggi", denuncia Silvia Sardone, eurodeputato e consigliere comunale della Lega. "Non mi sorprenderebbe che negli edifici ci sia un sistema di pagamento per dormire all'interno", aggiunge. All'interno, - come si può vedere dal reportage del Giornale.it -ci sono stanze con lucchetti e veri e propri mini appartamenti ai vari piani.

Sullo sfondo rimane il Comune che nulla fa per mettere in sicurezza questa area: non ci sono sgomberi, non vengono chiusi gli ingressi, non vengono abbattuti gli stabili né vengono riqualificati. "A Palazzo Marino hanno deciso di lasciare questo edificio ai delinquenti, abbandonando l'ennesima periferia al degrado. Cosa deve succedere prima che il Comune intervenga? ", chiude Sardone.

E sullo stesso argomento interviene anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Fabrizio De Pasquale. "Il Comune proprietario dell'aria in 2 anni non ha sollecitato lo sgombero ne ha investito qualche migliaio di euro per mettere in sicurezza l'edificio come chiedono i residenti delle vie Norico e Berlese stufi di degrado e furti". Da 8 mesi, inoltre, De Pasquale chiede una commissione sopralluogo che viene puntualmente negata per motivi di sicurezza. "Chiedo che il Sindaco al ritorno da Formentera incontri i residenti del quartiere abbandonati dal Comune nel più totale degrado", chiude.

Commenti

ginobernard

Lun, 19/08/2019 - 17:45

tolleranza totale ... d'altra parte è molto più semplice lasciar fare che dover intervenire no ?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 19/08/2019 - 18:03

E quale sarebbe il problema? Siamo o non siamo in piena Legge della Giungla? Domanda retorica. Perché ci siamo, ci siamo...

Italianocattolico2

Lun, 19/08/2019 - 18:04

Perché chiamare questi edifici pubblici dei luoghi di spaccio e di abusivismo ??? Questo è l'ideale di integrazione dei compagni del PD, di quelli di +Europa e dei seguaci della Boldrini. Per loro il letamaio sembra essere l'ideale di alloggio, però solo per gli altri !!! Loro, i kompagni stanno in Via Brera o a Livigno o a Capalbio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/08/2019 - 18:05

a palazzo Marino non c'è un sindaco c'è un rom che governa le schifezze di questa città.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 19/08/2019 - 18:07

ma vi lamentate milanesi? ma sala l'avete votato voi!!!! non vi andava bene parisi? e allora zitti, non vi lamentate :-) come a roma, tutti zitti.....

Teobaldo

Lun, 19/08/2019 - 18:14

..il presidente del municipio 4 chiama il sistema "bizzarro" ; potrebbe chiamarlo sistema "fru-fru" o "micio micio" sarebbe lo stesso....per quello che gliene importa a Sala...o a Majorino...

zadina

Lun, 19/08/2019 - 18:32

Il sindaco di Milano che ama tanto la accoglienza se è questa la accoglienza è molto meglio che rinunci alla accoglienza e che ripristini l'ordine l'igiene e la legalità, quella scuola piena di degrado e illegalità è la vergogna per una città molto progredita come Milano, apra occhi e orecchie e prenda delle decisioni per ristabilire ordine, legalità, dignità è una città che lo merita.

lappola

Lun, 19/08/2019 - 18:49

Milanesi, perché non vi fate un sindaco? Quello che avete non direte mica che è un sindaco? Sbattetelo fuori, a calci in c@lo se serve, a calci in c@lo !!!

Maura S.

Lun, 19/08/2019 - 18:52

Il nuovo saladino, il difensore dei ladri e spacciatori.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 19/08/2019 - 19:00

L'italiota paga le tasse. E accetta passivamente di essere cittadino di serie B. L'usurpatore straniero invece fa quel che vuole.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 19/08/2019 - 19:03

La legalità applicata a piacimento dei magistrati... contro chi paga loro lo stipendio...e a favore dei ladri.

Reip

Lun, 19/08/2019 - 19:09

....SALA E’ LA MERXX DEI SINDACI ITALIANI....

giosafat

Lun, 19/08/2019 - 19:50

Invece di lamentarsi perchè il sindaco non interviene si presenta, se si ritiene di essere in presenza di un reato, una bella denuncia. Almeno qualcuno così vi dovrà buttare un occhio. Fatti, non pug....

Anonimo51

Lun, 19/08/2019 - 20:01

E poi Il sindaco e' impegnato a fare la guerra a Salvini, come puo' occuparsi degl'immigrati irregolari, degli spacciatori e tutta la feccia che vive a Milano.

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/08/2019 - 21:27

ECCO LA REPUBBLICA DELLE FAVELAS UNITED COLORS... TOSCANI NON FOTOGRAFA? NON DOCUMENTA? STA' ZITTO-ZITTO?

camgian

Lun, 19/08/2019 - 22:01

Sala, ma cosa volete che ci si aspetti porca txxxa, che rabbia ho in corpo, salvato dai suoi amici giudici komunisti, vatteneeeee sala, mi auguro, ti auguro che ti venga un colpo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 19/08/2019 - 22:03

Col sindaco Sala...siamo messi bene!

momomomo

Mar, 20/08/2019 - 08:24

...non solo hotel a Milano, pure porto a Lampedusa!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 20/08/2019 - 08:36

provate voi a fare una cuccia per cani...il giorno dopo avete una denuncia per abusivismo edilizio...con procedimenti penali ovviamente

gabriella.trasmondi

Mar, 20/08/2019 - 08:44

pecunia non olet vero sala?

honhil

Mar, 20/08/2019 - 08:54

Per uno che dimentica il numero di abitazioni che possiede, portare gli occhi dall’altra parte in casi del genere, è un dovere comparatico.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 20/08/2019 - 09:10

La coppia Sala-Majorino hanno sempre avuto un occhio di riguardo per immigrati,rom,centri sociali,ecc. E li lasciano fare quello che vogliono. La Milano "da bere" non esiste più.

DaniPedro

Mar, 20/08/2019 - 09:57

...Al Salah si sta portando avanti, servono nuovi posti letto per le olimpiadi...non ve lo ricordate come zampettava tutto tronfio, al momento della nomina di milano...???

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 20/08/2019 - 11:10

Egregio Italianocattolico2, dimentica forse Sankt Moritz...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 20/08/2019 - 12:26

Intanto le spese le pagano gli italiano sotto la voce "ONERI DI SISTEMA". Svegliamoci! Chi difende questa gente lo sa?

Malacappa

Mar, 20/08/2019 - 14:03

Bhe normale a milano

Kamen

Mar, 20/08/2019 - 14:08

Il recupero ed il restauro di Milano prosegue senza sosta: dopo le palme in Duomo,la kasbah a S.Siro ora la kasbah al Calvairate.

pastello

Mar, 20/08/2019 - 14:12

Scommetto che i milanesi rivoterebbero Sala. E allora ? Che si arrangino.

Jesse_James

Mar, 20/08/2019 - 14:28

Cercate Maria per Roma? Avete votato Sala?....tenetevi l'albergo abusivo!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 31/08/2019 - 20:17

Di che vi preoccupate questi sono nostri fratelli ... Caino ha avuto la sfortuna di avere come fratello Abele sennò avrebbe avuto chi gli faceva fare la svolta.