I doppiatori della tv in uno show di solidarietà

Serata benefica con le voci del piccolo schermo che normalmente non appaiono mai. Timbri e inflessioni familiari alle quali non si riconduce un volto.

La lacuna sarà colmata mercoledì 13, grazie allo spettacolo «Le voci della tv raccontano la forza dei più deboli», in sostegno dell'associazione «Farsi prossimo onlus» della Caritas. Tra letture e musica, l'auditorium San Fedele si arricchirà di momenti commoventi e altri decisamente esilaranti.

L'appuntamento è gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti scrivendo a segreteria@farsiprossimo.it. Non verrà chiesto denaro anche se sarà possibile donarlo perché la campagna è rivolta al cinque per mille. Sul palco Elda Olivieri (nella foto), voce di Lara Croft in Tomb raider, Ruggero Andreozzi che è il Lukas di Tempesta d'amore, Simona Biasetti che ha «interpretato» vari personaggi di Sentieri, Luca Bottale familiare agli ex piccini per aver prestato la voce a Doraemon, Dragon Ball e Pokémon, Francesco Cataldo conduttore di Radio Italia.

A rallegrare lo spettacolo la musica dei «Residuati Belli» e le vocalità di Francesco de Marco e Annasole Podestà. Appuntamento per le 19 con un aperitivo che introdurrà la serata.