I rom al ConservatorioA pagare sarà Pisapia:"Sono talenti musicali"

Bufera contro Palazzo Marino. Il vicesindaco Guida: "Vogliamo sostenere i talenti nascosti tra i ragazzi che vivono nel disagio". De Corato: razzismo al contrario

L'emergenza rom è stata lanciata nei giorni scorsi dalla Questura di Milano. I campi abusivi continuano a moltiplicarsi e non vengono più sgomberati. Tanto che il capoluogo lombardo è diventato un centro di attrazione. E il Comune di Milano cosa fa? Pensa di stanziare borse di studio per giovani talenti musicali rom. Palazzo Marino e il Conservatorio stanno, infatti, lavorando per mettere a punto un percorso di sostegno, da strutturare in accordo di programma, per rintracciare doti nascoste di giovani che, a detta dell'amministrazione meneghina, "non riescono a emergere".

Il vicesindaco Maria Grazia Guida ha spiegato che si tratta di "talenti non spendibili in termini positivi, speriamo che lo diventino. Partiamo dai rom, ma vogliamo proseguire con tutti i talenti nascosti tra i ragazzi che oggi vivono nel disagio". Appena annunciata, l’iniziativa non ha mancato di sollevare proteste. Per primo l’ex vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, che ha avuto da dire sul fatto che "ancora una volta, a dimostrazione del feeling tra la Giunta Pisapia e i nomadi, invece di iniziare dai giovani talenti italiani, si inizia da rom. Che ci sia una predilezione della Giunta Pisapia nei confronti dei rom è da tempo che i milanesi lo hanno capito a proprie spese". Di "scelta ingiusta e razzista contro cui ricorreremo" ha parlato il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale, Matteo Salvini, che ha chiesta l’estensione "dei vantaggi e dei contributi a tutti i giovani musicisti italiani residenti a Milano".

Commenti

paolo b

Lun, 02/04/2012 - 17:58

Per delle iniziative del genere da parte delle amministrazioni comunali ecc. i cittadini dovranno pagare IMU e quantaltro con le massime percentuali, comunque devo dar ragione a chi dice, in particolare per i milanesi, chi è causa del suo mal...........forse alle prossime elezioni in molti cambieranno bandiera. comunque il sindaco Pisapia potrebbe finanziare di tasca sua una borsa di studio per i rom, e i suoi collaboratori e sostenitori chic pure.

antorin9421

Lun, 02/04/2012 - 17:56

de coratto pezzo di fango!

paolo b

Lun, 02/04/2012 - 17:58

Per delle iniziative del genere da parte delle amministrazioni comunali ecc. i cittadini dovranno pagare IMU e quantaltro con le massime percentuali, comunque devo dar ragione a chi dice, in particolare per i milanesi, chi è causa del suo mal...........forse alle prossime elezioni in molti cambieranno bandiera. comunque il sindaco Pisapia potrebbe finanziare di tasca sua una borsa di studio per i rom, e i suoi collaboratori e sostenitori chic pure.

antorin9421

Lun, 02/04/2012 - 17:56

de coratto pezzo di fango!

Spiros STELLA

Lun, 02/04/2012 - 18:11

E perché no? Per quello che conta il mio parere, a queste condizioni: che come tutti i candidati abbiano la maturità e che superino gli esami di ammissione; che come tutti gli idonei siano inseriti nella graduatoria del numero chiuso, a scapito di nessun altro. Pari diritti e pari doveri. I rom non sono gli unici ad avere talento musicale. Mia figlia, per essere ammessa in conservatorio, ha studiato e sudato duramente, e il sottoscritto suda altrettanto per mantenercela. Pari diritti e pari doveri, niente sconti o corsie preferenziali; abbiamo già i conservatori pieni di coreani, giapponesi e cinesi che occupano posti che altrimenti sarebbero degli italiani... Basta privilegi!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/04/2012 - 18:09

Siamo al razzismo all'incontrario!!!!!Bravo pisapia,così risollevi l'italica gente.

Spiros STELLA

Lun, 02/04/2012 - 18:11

E perché no? Per quello che conta il mio parere, a queste condizioni: che come tutti i candidati abbiano la maturità e che superino gli esami di ammissione; che come tutti gli idonei siano inseriti nella graduatoria del numero chiuso, a scapito di nessun altro. Pari diritti e pari doveri. I rom non sono gli unici ad avere talento musicale. Mia figlia, per essere ammessa in conservatorio, ha studiato e sudato duramente, e il sottoscritto suda altrettanto per mantenercela. Pari diritti e pari doveri, niente sconti o corsie preferenziali; abbiamo già i conservatori pieni di coreani, giapponesi e cinesi che occupano posti che altrimenti sarebbero degli italiani... Basta privilegi!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/04/2012 - 18:09

Siamo al razzismo all'incontrario!!!!!Bravo pisapia,così risollevi l'italica gente.

a_volte_scrivo

Lun, 02/04/2012 - 18:37

Il peggior razzismo, quello di gran lunga veramente più sporco di qualsiasi altro possibile razzismo, è quello contro la comunità che ci ha nutriti. Milanesi, buttate Pisapia in un campo rom e non lasciatecelo venire fuori in nessun momento.

a_volte_scrivo

Lun, 02/04/2012 - 18:37

Il peggior razzismo, quello di gran lunga veramente più sporco di qualsiasi altro possibile razzismo, è quello contro la comunità che ci ha nutriti. Milanesi, buttate Pisapia in un campo rom e non lasciatecelo venire fuori in nessun momento.

solamentedipassaggio

Lun, 02/04/2012 - 19:09

Come al solito, tutti a dare addosso al comunista fondamentalista islamico amico dei rom Pisapia. Ma lo volete capire che facendo entrare i rom in società gli si impedisce di fare del male? Un rom integrato in una scuola di musica, non pensate che debba necessariamente "cambiare" atteggiamento e magari rendersi utile alla comunità? Meglio in una scuola che per strada a fare l'accattone, dico io. Tanto di certo non li cacci... sgomberi un campo, se ne forma un altro, sono abituati a fare i nomadi.

solamentedipassaggio

Lun, 02/04/2012 - 19:09

Come al solito, tutti a dare addosso al comunista fondamentalista islamico amico dei rom Pisapia. Ma lo volete capire che facendo entrare i rom in società gli si impedisce di fare del male? Un rom integrato in una scuola di musica, non pensate che debba necessariamente "cambiare" atteggiamento e magari rendersi utile alla comunità? Meglio in una scuola che per strada a fare l'accattone, dico io. Tanto di certo non li cacci... sgomberi un campo, se ne forma un altro, sono abituati a fare i nomadi.

gianni.g699

Lun, 02/04/2012 - 19:36

Questo soggetto si è bevuto definitivamente il cervello !!! con i soldi suoi ?!?!?! o della comunità (italia) ???

fabio morelli

Lun, 02/04/2012 - 19:51

Si tratta proprio di razzismo al contrario,la cosa piu' abbietta che uno puo' fare contro un suo connazionale ,comunque c'e' un filo di speranza perche' come diceva Trozkj(e questo il Pisapia dovrebbe saperlo molto bene)...peggio e' e meglio e'il che tradotto in termini pratici significa che a forza di fare del razzismo contro gli italiani a casa loro finira'che gli stessi si scateneranno contro i beniamini del Pisapiscia e allara ci sara' da ridere...ovviamente non per loro,preparate le mazze da baseball,e' solo una questione di temo...non vedo l'ora.

gianni.g699

Lun, 02/04/2012 - 19:36

Questo soggetto si è bevuto definitivamente il cervello !!! con i soldi suoi ?!?!?! o della comunità (italia) ???

niklaus

Lun, 02/04/2012 - 20:13

Pisapia ha scoperto con qualche secolo di ritardo che i rom sono musicali. E allora? Vuol redimerli con la musica? Qui in Germania nella stagione buona molti componenti delle orchestre sinfoniche dell'est suonano agli angoli delle strade affidandosi alla bonta' dei passanti. Capirai come ne abbiamo bisogno d'altri!

fabio morelli

Lun, 02/04/2012 - 19:51

Si tratta proprio di razzismo al contrario,la cosa piu' abbietta che uno puo' fare contro un suo connazionale ,comunque c'e' un filo di speranza perche' come diceva Trozkj(e questo il Pisapia dovrebbe saperlo molto bene)...peggio e' e meglio e'il che tradotto in termini pratici significa che a forza di fare del razzismo contro gli italiani a casa loro finira'che gli stessi si scateneranno contro i beniamini del Pisapiscia e allara ci sara' da ridere...ovviamente non per loro,preparate le mazze da baseball,e' solo una questione di temo...non vedo l'ora.

Ritratto di Transformer

Transformer

Lun, 02/04/2012 - 20:20

Qualsiasi discriminazione basata sulla razza o l'etnia viola la costituzione. Quale sia l'orientamento della discriminazione. Se mai discriminazione ci può essere è a favore di chi ha la cittadinanza italiana o ha residenza regolare rispetto a chi non ha né l'una né l'altra. Pisapia è stato eletto democraticamente da una maggioranza ma non può violare un principio basilare come quello, avesse avuto pure il 99% dei voti. Ed è lui che, a questo punto, deve dimostrare che una simile operazione possa essere finanziata con i soldi pubblici ed essere legale; ovviamente se finanzia lui l'operazione, magari a capo di una cordata di ricchi radical-chic, magari devolvendo un po'della parcella di De Benedetti allora... chapeau!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 02/04/2012 - 20:25

Pisapippa, tu si che hai capito tutto, mi auguro che qualche rom ti faccia visita.

niklaus

Lun, 02/04/2012 - 20:13

Pisapia ha scoperto con qualche secolo di ritardo che i rom sono musicali. E allora? Vuol redimerli con la musica? Qui in Germania nella stagione buona molti componenti delle orchestre sinfoniche dell'est suonano agli angoli delle strade affidandosi alla bonta' dei passanti. Capirai come ne abbiamo bisogno d'altri!

Ritratto di Transformer

Transformer

Lun, 02/04/2012 - 20:20

Qualsiasi discriminazione basata sulla razza o l'etnia viola la costituzione. Quale sia l'orientamento della discriminazione. Se mai discriminazione ci può essere è a favore di chi ha la cittadinanza italiana o ha residenza regolare rispetto a chi non ha né l'una né l'altra. Pisapia è stato eletto democraticamente da una maggioranza ma non può violare un principio basilare come quello, avesse avuto pure il 99% dei voti. Ed è lui che, a questo punto, deve dimostrare che una simile operazione possa essere finanziata con i soldi pubblici ed essere legale; ovviamente se finanzia lui l'operazione, magari a capo di una cordata di ricchi radical-chic, magari devolvendo un po'della parcella di De Benedetti allora... chapeau!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 02/04/2012 - 20:25

Pisapippa, tu si che hai capito tutto, mi auguro che qualche rom ti faccia visita.

mauriziopiersigilli

Lun, 02/04/2012 - 20:49

chissa' che talenti usciranno fuori

mauriziopiersigilli

Lun, 02/04/2012 - 20:49

chissa' che talenti usciranno fuori

blackbird

Lun, 02/04/2012 - 21:09

E bravo Pisapia. Un'altra bella iniziativa sarebbe quella di assistere i giovani rom per inserirli nel mondo del lavoro. I settori da cui iniziare potrebbero essere quelli delle serrature di sicurezza, servono sempre bravi meccanici di precisione. Poi non bisogna dimenticare l'elettronica: gli antifurti e le chiusure elettroniche per esempio. Per finire nel settore in forte sviluppo: l'informatica, transazioni con carte di credito e home banking potrebbero interessare dei giovani talenti.

blackbird

Lun, 02/04/2012 - 21:09

E bravo Pisapia. Un'altra bella iniziativa sarebbe quella di assistere i giovani rom per inserirli nel mondo del lavoro. I settori da cui iniziare potrebbero essere quelli delle serrature di sicurezza, servono sempre bravi meccanici di precisione. Poi non bisogna dimenticare l'elettronica: gli antifurti e le chiusure elettroniche per esempio. Per finire nel settore in forte sviluppo: l'informatica, transazioni con carte di credito e home banking potrebbero interessare dei giovani talenti.

killkoms

Lun, 02/04/2012 - 21:19

ecco dove finiscono i nostri soldi!

killkoms

Lun, 02/04/2012 - 21:19

ecco dove finiscono i nostri soldi!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 02/04/2012 - 21:30

CHIARISSIMO gli italiani pagano , anche se sono talenti da mandare avanti.AI milanesi , specialmente di origine terrona gli sta bene.Chi vuole il proletario a palazzo marino se lo tenga ben stretto.cOME SI TENESSERO BEN STRETTI gli zingari e tutti gli estracomunitari che parassitano , e pretendono moschee.PER il resto mi va bene cosi a "melano" ci sono anche stranieri per bene.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 02/04/2012 - 21:30

CHIARISSIMO gli italiani pagano , anche se sono talenti da mandare avanti.AI milanesi , specialmente di origine terrona gli sta bene.Chi vuole il proletario a palazzo marino se lo tenga ben stretto.cOME SI TENESSERO BEN STRETTI gli zingari e tutti gli estracomunitari che parassitano , e pretendono moschee.PER il resto mi va bene cosi a "melano" ci sono anche stranieri per bene.

baio57

Lun, 02/04/2012 - 21:56

Suona suona per meee ... o violino tziganooo......

prodomoitalia

Lun, 02/04/2012 - 22:18

Nessun commento ! Solo che mi pare che a capo del Conservatorio milanese ci sia un certo Francesco Saverio Borrelli ! Sarà un caso ????? BOH ????????

baio57

Lun, 02/04/2012 - 21:56

Suona suona per meee ... o violino tziganooo......

prodomoitalia

Lun, 02/04/2012 - 22:18

Nessun commento ! Solo che mi pare che a capo del Conservatorio milanese ci sia un certo Francesco Saverio Borrelli ! Sarà un caso ????? BOH ????????

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 08:18

Milansi, ciucciatevi il concerto comunista ROM,..dalla Scala alle fogne la vostra fine!!!!

tanax

Mar, 03/04/2012 - 08:19

Eppure c'è qualcosa che non quadra ! i politicanti di solito stanno attenti a coloro che poi votano,e i rom mi risuta non siano nemmeno informati di eventuali elezioni,e non sono neanche iscritti nelle liste elettorali.Perciò per De Corato trova inammissibile,l'attenzione per chi non contribuisce a fargli guadagnare la Poltrona,lui che ha lavorato nell'interesse delle lobby,degli amici e amici di amici, trascurando il pubblico interesse(poi i Milanesi lo hanno cacciato)..Le università Usa ,vanno per le scuole (disastrate) pubbliche a scoprire talenti, ai quali pagare il corso di studi...probabilmente qualche riccone americano,storce il muso ma ha la compiacenza e l'intelligenza di tacere...Da noi,classismo e razzismo armano impropriamente le lingue scollegate dal cervello.

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 08:18

Milansi, ciucciatevi il concerto comunista ROM,..dalla Scala alle fogne la vostra fine!!!!

tanax

Mar, 03/04/2012 - 08:19

Eppure c'è qualcosa che non quadra ! i politicanti di solito stanno attenti a coloro che poi votano,e i rom mi risuta non siano nemmeno informati di eventuali elezioni,e non sono neanche iscritti nelle liste elettorali.Perciò per De Corato trova inammissibile,l'attenzione per chi non contribuisce a fargli guadagnare la Poltrona,lui che ha lavorato nell'interesse delle lobby,degli amici e amici di amici, trascurando il pubblico interesse(poi i Milanesi lo hanno cacciato)..Le università Usa ,vanno per le scuole (disastrate) pubbliche a scoprire talenti, ai quali pagare il corso di studi...probabilmente qualche riccone americano,storce il muso ma ha la compiacenza e l'intelligenza di tacere...Da noi,classismo e razzismo armano impropriamente le lingue scollegate dal cervello.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 03/04/2012 - 08:26

"conservatorio" ai rom? Ma che bravo l'piapia... cristianamente più realista del re, però pensa anche a qualche riformatorio, per tanti di loro e per par-condicio... ma visti gli ambientini che frequentavi, con "ottimi maestri", ne dubitiamo. --- Ma vadavia l'... *****.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 03/04/2012 - 08:26

"conservatorio" ai rom? Ma che bravo l'piapia... cristianamente più realista del re, però pensa anche a qualche riformatorio, per tanti di loro e per par-condicio... ma visti gli ambientini che frequentavi, con "ottimi maestri", ne dubitiamo. --- Ma vadavia l'... *****.

robtu

Mar, 03/04/2012 - 09:08

Ottimo, così si creano legami tra culture. Intelligente iniziativa.

robtu

Mar, 03/04/2012 - 09:08

Ottimo, così si creano legami tra culture. Intelligente iniziativa.

laghee

Mar, 03/04/2012 - 09:18

... perchè sostenere i talenti al conservatorio, e non in qualche fonderia o fabbrica di milano ! .. ma in fabbrica si fa fatica !

laghee

Mar, 03/04/2012 - 09:18

... perchè sostenere i talenti al conservatorio, e non in qualche fonderia o fabbrica di milano ! .. ma in fabbrica si fa fatica !

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 09:40

finalmente! in metropolitana si incontrano spesso dei violinisti davvero improvvisati.. ora fortunatamente non succedera' piu' perchè saranno tutti diplomati! pigiapia for president!

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 09:40

finalmente! in metropolitana si incontrano spesso dei violinisti davvero improvvisati.. ora fortunatamente non succedera' piu' perchè saranno tutti diplomati! pigiapia for president!

erasmodarotterdam

Mar, 03/04/2012 - 09:43

Certo che uno che si chiama Maurizio Piersigilli deve essere per forza una capra musicale e non solo, visti i commenti che posta. Le capre razziste e molto molto ignoranti che scrivono qui sopra e qui sotto non sanno nulla nè di musica nè di conservatorio nè di ROM, ma gli basta essere aizzate dallo scribacchino di turno per scatenarsi e belare davanti al computer. Se non fossero capre, ma esseri umani, andrebbero prima a farsi un pò di cultura musicale e storica, poi dopo starebbero zitte piuttosto che sputare sentenze da bar. Buona ruminanza.

erasmodarotterdam

Mar, 03/04/2012 - 09:43

Certo che uno che si chiama Maurizio Piersigilli deve essere per forza una capra musicale e non solo, visti i commenti che posta. Le capre razziste e molto molto ignoranti che scrivono qui sopra e qui sotto non sanno nulla nè di musica nè di conservatorio nè di ROM, ma gli basta essere aizzate dallo scribacchino di turno per scatenarsi e belare davanti al computer. Se non fossero capre, ma esseri umani, andrebbero prima a farsi un pò di cultura musicale e storica, poi dopo starebbero zitte piuttosto che sputare sentenze da bar. Buona ruminanza.

erasmodarotterdam

Mar, 03/04/2012 - 09:48

#22 laghee a ognuno il posto che si merita, ai talenti il conservatorio, agli zotici ignoranti uno straccio di lavoro qualsiasi, sotto un padrone che li tenga a bada. Nell'ora d'aria questi ultimi si sfogano con post velenosi contro i talenti, millantando una pretesa superiorità di razza e di cultura, ma ciò non fa che rimarcare l'abisso di ignoranza che li circonda. Ciao, studia un pò quando hai tempo.

erasmodarotterdam

Mar, 03/04/2012 - 09:48

#22 laghee a ognuno il posto che si merita, ai talenti il conservatorio, agli zotici ignoranti uno straccio di lavoro qualsiasi, sotto un padrone che li tenga a bada. Nell'ora d'aria questi ultimi si sfogano con post velenosi contro i talenti, millantando una pretesa superiorità di razza e di cultura, ma ciò non fa che rimarcare l'abisso di ignoranza che li circonda. Ciao, studia un pò quando hai tempo.

degrel0

Mar, 03/04/2012 - 10:03

Addio Milano bella,goditi il tuo Pisapippa e i tuoi rom.Io me ne vado lontano dalla vostra puzza!

degrel0

Mar, 03/04/2012 - 10:03

Addio Milano bella,goditi il tuo Pisapippa e i tuoi rom.Io me ne vado lontano dalla vostra puzza!

chiara63

Mar, 03/04/2012 - 10:14

Chi ha sempre da ridire di ciò che fa Pisapia appartiene al Pdl?? ma il Pdl a detta di Alfano non è il partito dei moderati in Italia.. A vedere certi commenti in questa e in altre occasioni non mi sembra proprio di vedere fente con l'animo moderato ma piuttosto degli incattiviti...

chiara63

Mar, 03/04/2012 - 10:14

Chi ha sempre da ridire di ciò che fa Pisapia appartiene al Pdl?? ma il Pdl a detta di Alfano non è il partito dei moderati in Italia.. A vedere certi commenti in questa e in altre occasioni non mi sembra proprio di vedere fente con l'animo moderato ma piuttosto degli incattiviti...

claudiocodecasa

Mar, 03/04/2012 - 10:23

gli zingari al conservatorio.......gratis, agli italiani, no, pisapia fanatico, lo hanno voluto se lo tangano, milano con lui diventerà un immenso gabinetto

claudiocodecasa

Mar, 03/04/2012 - 10:23

gli zingari al conservatorio.......gratis, agli italiani, no, pisapia fanatico, lo hanno voluto se lo tangano, milano con lui diventerà un immenso gabinetto

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 10:39

@degrel0. ciao e a mai piu' rivederci.

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 10:39

@degrel0. ciao e a mai piu' rivederci.

Myrin

Mer, 04/04/2012 - 01:12

Io mi sono diplomata al Conservatorio e non ricordo di aver pagato alcunchè, a parte i libri di musica,dal momento che il reddito dei miei non giustificava una borsa di studio.Eppure sono Milanese , e Milanese D.O.C, di quelli con la targhetta del WWF" esemplare in via d'estinzione"...nocapisco questa guerra tra poveri, dove ci diciamo indignati verso il razzismo e poi lo applichiamo nella maniera più gretta e meschina con una faccia di "tòlla" da manuale.Sono Rom, sono poveri.. non hanno diritto a una chanche?? La diamo( altro che no) ai talentii italiani meritevoli ? Forse,dico "forse perchè spesso sono proprio altri italiani "quej che paghèn"(quelli che pagano) a fregare il posto ai nostri talenti ..è malcostume quotidiano, ma questo non giustifica il razzismo e il classismo, MAI..VERGOGNATEVI.

Myrin

Mer, 04/04/2012 - 01:12

Io mi sono diplomata al Conservatorio e non ricordo di aver pagato alcunchè, a parte i libri di musica,dal momento che il reddito dei miei non giustificava una borsa di studio.Eppure sono Milanese , e Milanese D.O.C, di quelli con la targhetta del WWF" esemplare in via d'estinzione"...nocapisco questa guerra tra poveri, dove ci diciamo indignati verso il razzismo e poi lo applichiamo nella maniera più gretta e meschina con una faccia di "tòlla" da manuale.Sono Rom, sono poveri.. non hanno diritto a una chanche?? La diamo( altro che no) ai talentii italiani meritevoli ? Forse,dico "forse perchè spesso sono proprio altri italiani "quej che paghèn"(quelli che pagano) a fregare il posto ai nostri talenti ..è malcostume quotidiano, ma questo non giustifica il razzismo e il classismo, MAI..VERGOGNATEVI.

Myrin

Mer, 04/04/2012 - 01:12

Io mi sono diplomata al Conservatorio e non ricordo di aver pagato alcunchè, a parte i libri di musica,dal momento che il reddito dei miei non giustificava una borsa di studio.Eppure sono Milanese , e Milanese D.O.C, di quelli con la targhetta del WWF" esemplare in via d'estinzione"...nocapisco questa guerra tra poveri, dove ci diciamo indignati verso il razzismo e poi lo applichiamo nella maniera più gretta e meschina con una faccia di "tòlla" da manuale.Sono Rom, sono poveri.. non hanno diritto a una chanche?? La diamo( altro che no) ai talentii italiani meritevoli ? Forse,dico "forse perchè spesso sono proprio altri italiani "quej che paghèn"(quelli che pagano) a fregare il posto ai nostri talenti ..è malcostume quotidiano, ma questo non giustifica il razzismo e il classismo, MAI..VERGOGNATEVI.

antorin9421

Mer, 04/04/2012 - 10:20

@Myrin. benvenuta!

antorin9421

Mer, 04/04/2012 - 10:20

@Myrin. benvenuta!