Cronaca locale

I segreti di Patrizia ai corsi per amatori

«Ai miei allievi presento ricette tradizionali del nostro Paese»

«Il confronto è sempre positivo e l'interscambio culturale, anche dal punto di vista gastronomico, porterà senza dubbio a un'apertura di prospettive».

Titolare, da cinque anni, a Milano, della scuola Cucina&Friends, in via Napo Torriani al 3, Patrizia Landini è una delle appassionate interpreti di quel linguaggio «cucina» che premia il tema di Expo 2015, il cibo, contribuendo alla diffusione delle sue virtù. Tra corsi per amatori, principianti e aspiranti chef, la Landini, nata a Londra da genitori italiani, parte da due concetti per presentare la sua attività: «I miei corsi rappresentano l'occasione per conoscere le tecniche di base e i segreti degli ingredienti. Parlando di fondamentali, ad esempio, non so in quanti sappiano che il soffritto ideale lo si fa partendo a freddo e salando la cipolla. Si sconsiglia, poi, di mettere troppo albume per ammorbidire gli impasti perché, cuocendo, l'albume li rende gommosi».

Tutti segreti che Patrizia spiega ai partecipanti dei suoi corsi: «Durante le mie lezioni presento un panorama di ricette che tiene in vita la tradizione del nostro Paese, con un occhio vigile sul mondo e sulle diverse culture gastronomiche».

Oltre a lavorare molto con le aziende che organizzano i team building, Patrizia Landini non trascura compleanni, ricorrenze varie  e gli addii al nubilato che tra i fornelli della Casa diventano dei momenti indimenticabili di sano, creativo e gustoso divertimento.

Per maggiori informazioniwww.

cucinaefriends.com

Commenti