Idee-Balzani: moschee e voto agli stranieri

La vicesindaco accusa Sala e Majorino di avere "un'intesa". Scontro su Rifondazione

Francesca Balzani contro tutti? La candidata del sindaco si è ritrovata senza il main sponsor e senza il Pd all'Elfo Puccini dove ha presentato la sua candidatura in solitario e in controtempo, il giorno dopo il duetto all'Anteo tra Giuseppe Sala e Pierfrancesco Majorino. In solitario perché senza compagni di viaggio e anzi in polemica con gli altri due candidati che l'hanno esclusa dalla performance al cinema. In controtempo perché dopo le violenze di Colonia, la sparatoria di Parigi al grido di Allahu Akbar e l'attentato di Hurghada, quando il tema della sicurezza e delle difficoltà di integrazione allarma i cittadini e persino il governo è praticamente costretto a un dietrofront sulla legge che abolisce il reato di clandestinità, lei continua sulla linea arancione più dura e pura: se insiste sulle unioni civili, soprattutto chiede il voto per gli stranieri alle amministrative e inneggia alle moschee per essere una città «internazionale» non solo a parole.Un modo di contendere consensi a Majorino, visto che alle primarie del centrosinistra voteranno anche gli stranieri residenti, sia dell'Unione europea che extracomunitari, purché con carta d'identità e permesso di soggiorno. Ma anche una strada per scatenare facili polemiche: contro di lei si sono levate voci di protesta dal centrodestra, dall'azzurra Silvia Sardone al segretario regionale della Lega, Paolo Grimoldi, fino all'esponente di Fratelli d'Italia, Riccardo De Corato, che ha addirittura ipotizzato «un Tso», un trattamento sanitario obbligatorio.Non c'è Pisapia ma la sala è piena per l'assessore al Bilancio in look da week end ma non troppo: blusa bianca lunga con giacca gessata più corta e avvitata, piedi ostentatamente senza calze (o almeno così pare). Ad abbracciarla, al posto del sindaco, è arrivata la di lui moglie, Cinzia Sasso, sua principale sostenitrice. E poi Stefano Boeri, Paolo Limonta, braccio destro di Pisapia, Gad Lerner. Ma non l'infilata di assessori comunali che ha fatto corona al manager Expo.«Sicuramente hanno trovato una grande intesa» ha detto lei a denti stretti del testa a testa a due voci tra Sala e Majorino, dopo essersi lamentata dell'esclusione dal confronto pubblico tra candidati alle primarie del centrosinistra. L'accusa di intelligentia tra Sala e Majorino apre un altro squarcio nel fair play della competizione: accusare i contendenti di accordi sottobanco non è esattamente un gesto distensivo. Balzani ha anche rifiutato l'offerta di Majorino di un confronto a due tra loro due soli: evidentemente deve sembrarle sminuente non sfidare colui che le anticipazioni accreditano come il vincitore del 6 e 7 febbraio. Chiede a gran voce la par condicio e «una competizione sana e trasparente». Come dire che i dubbi non mancano.Balzani ha attaccato anche Cl. E si è ritrovata a fronteggiare un inatteso attacco dei democratici Franco Mirabelli e Anna Scavuzzo, contrariati dalla presenza in sala di «quel Basilio Rizzo e quella Rifondazione Comunista» responsabile di alcune delle battaglie più dure contro Pisapia, dal no al rinnovo della Galleria fino al caos degli scali ferroviari. Troppo a sinistra persino per la sinistra?

Commenti

zingozongo

Dom, 10/01/2016 - 09:50

ma siamo matti? dare moschee e voto agli stranieri? dopo il macello successo a colonia? una idea davvero balzana , nomen omen il cognome non mente

antipifferaio

Dom, 10/01/2016 - 09:56

Spiacente ma l'articolo non leggo nemmeno causa possibile vomito. Stando al titolo il motivo di tutto ciò è che sono alla frutta e il pd per salvarsi dalla ormai certa estinzione ha l'unica e sola possibilità di dare il voto agli islamici. D'altronde il PD è il partito che li difende a scapito degli italiani e che non per ultimo ci mangia alla grande coi centri d'immigrazione. Solo i risultati delle prossime votazioni potranno rimettere le cose a posto...semprechè agli italiani sia ancora rimasto un barlume di raziocinio. Altrimenti amen...anzi...insciallah...

claudioarmc

Dom, 10/01/2016 - 10:02

Ma cosa hanno nel cevello questi mostri della sinistra e perchè odiano tanto i cittadini italiani da svendere le nostre tradizioni, la qualità della nostra vita, conquistata a fatica nel tempo e che necessitrebbe ancora di tanto impegno per arrivare ad un livello completamente soddisfacente?

Duka

Dom, 10/01/2016 - 10:03

Questo è solo il metodo COMUNISTA in atto da tempo per dare il voto agli immigrati. Npon è una invenzione della Balzani ma solo una furbata per raccogliere voti. IL COMUNISMO E' ESSENZIALMENTE QUESTO il bullo al governo è l'emblema.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 10/01/2016 - 10:17

Che questa sia spostata lo si vede chiaramente, che però possa essere tollerato che un governo illegale abbia elementi di questo genere, senza che noi si faccia qualcosa in merito, è inaccettabile.

vince50

Dom, 10/01/2016 - 10:17

Sono talmente contorti che è molto semplice prevedere il loro operato,dettato dalla sete di potere anche a costo di rovinare un popolo.Tutto ampiamente e da tempo pianificato,prevedendo perdita di consensi a livello nazionale.A spese dei tartassati premono per accogliere qualsiasi marciume umano,battersi per il diritto di voto naturalmente al PD dovo averli coccolati e indottrinati.Mi si consenta,sono e saranno dei maledetti sotto ogni aspetto.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/01/2016 - 10:21

QUESTA E' PEGGIO DELL'INUTILE CHE STA A PALAZZO MARINO. PERCHE' NON VA A VIVERE IN LIBIA CHE FAI PRIMA AD ESAUDIRE LE TUE IDEE.

blackbird

Dom, 10/01/2016 - 10:21

Viene sostenuta da Gad? Forse ha già perso prima di cominciare!

istituto

Dom, 10/01/2016 - 10:35

Chiunque venga scelto dal PD sarà un disastro se eletto Sindaco. Rischia di essere persino peggiore di Pisapia...Per cui andiamo a VOTARE in MASSA il candidato sindaco del CENTRODESTRA anche per dare un segnale a livello politico nazionale.

blackbird

Dom, 10/01/2016 - 11:21

Promettere moschee e voto serve a poco. Visto che potranno votare alle primarie, prepari il borsellino, piuttosto! Mi pare cha a Napoli un voto costava sui 30 euro, nella ricca Milano potrebbe arrivare a 50!

alby118

Dom, 10/01/2016 - 11:23

Ci sarebbe da stupirsi del contrario, immaginatela con la barbetta, " et voilà " si trasforma in capretta, vezzeggiativo di capra barbuta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/01/2016 - 11:24

Il voto agli stranieri? Priorità del momento. Che belli i tempi dove questi soggetti si potevano internare in un manicomio dopo regolamentare visita psichiatrica che certificasse la loro pericolosità sociale.

PorcaMiseria

Dom, 10/01/2016 - 11:29

Perchè quest'idea non viene denunciata come "VOTO DI SCAMBIO" o solo la politica del Cav. è voto di scambio a difesa dei propri interessi.

Maura S.

Dom, 10/01/2016 - 11:47

come detto in precedenza, anche questa tipa è stata raggiunta dal virus dell'ignoranza, come d'altronde è una epidemia che si sta estendendosi a una buona parte dei cattocomunisti.

Felice48

Dom, 10/01/2016 - 11:49

Ho seri dubbi sull'italianità di questa persona. Abbiamo già esempi di stranieri che ci comandano.

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 10/01/2016 - 11:56

Non mi meraviglia la sparata contro gli Italiani. Questi signori buonisti (naturalmente di sinistra),mirano da tempo a dare il voto ai bravi extracomunitari, per un motivo semplice: voler governare a vita in quanto, un domani gli extracomunitari, voterebbero Sinistra. Aprite gli occhi cari concittadini che votate Sinistra!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 10/01/2016 - 12:02

Frutti di un forte prurito vaginale.

mifra77

Dom, 10/01/2016 - 12:13

Questa sinistra che per anni(compresa l'epoca berlusconiana) si è arricchita ed abbuffata con soldi pubblici, con protezioni agli amici e con le banche divenute di proprietà ed altre controllate, oltre che di coop che hanno svolto funzioni di banche, raccogliendo risparmi privati piuttosto che trasformarsi in sportelli di telefonia e uffici postali per ricezione ed esecuzione pagamenti in conto corrente. Oggi questi signori non sanno come dimostrare agli italiani che non centrano con crisi bancarie e truffe esecutive... vogliono i migranti che possono essere truffati al posto di chi lo è già stato e non hanno memoria e credono che a sinistra hanno protettori....

maurizio50

Dom, 10/01/2016 - 12:14

Ma dove hanno scovato questa sciagura di candidata? Direttamente da una moschea frequentata da salafiti??Poi ci si domanda perchè il Paese va in malora ogni giorno che passa. Con costei che pretende di fare il Sindaco, non c'è speranza!!!!!!

altair1956

Dom, 10/01/2016 - 12:23

Sempre i soliti sinistrani, non si smentiscono mai. Ma così facendo credono di salvarsi ?

erie51

Dom, 10/01/2016 - 12:31

Sta gente PD fa di tutto per collezionare voti, tutto quel che fanno per tenere la poltrona..

INGVDI

Dom, 10/01/2016 - 12:51

Auguri milanesi! Continuate a farvi del male!

Frusta1

Dom, 10/01/2016 - 13:02

A questa signora di estrema sinistra consiglierei primariamente (visto che sono appassionati di primarie..) un po' di onestà intellettuale. Dica subito e non come pisapirla, che tasse ha intenzione di mettere o incrementare. Dica subito se aumenterà il biglietto atm(cosa realmente successa dopo una settimana dall'insediamento del sindachello radical chic),o se metterà tasse come l'irpef comunale , tassa che con la SIgnora Moratti a Milano non c'era. O area c o miriadi di altri balzelli .....Grazie e torni pure in Liguria.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 10/01/2016 - 13:06

O Belin, sta qui dopo aver fatto danni a Genova vuole ribadire il concetto! Un' altra piu' bella che intelligente direi.

filder

Dom, 10/01/2016 - 13:09

MILANESI CONTINUATE A VOTARE A SINISTRA E STAVIVI ZITTIIIIIIIII.

gennaio18

Dom, 10/01/2016 - 13:13

Ricoverate questa donna, subito in terapia intensiva

Gianca59

Dom, 10/01/2016 - 13:18

Mi auguro che i milanesi abbaino intenzione di votare e che lo facciano con la testa. Al tempo stesso il cdx deve però trovare un candidato credibile .....

agosvac

Dom, 10/01/2016 - 13:36

Moschee e voto agli stranieri, ma in base a che??? Forse che gli islamici nelle loro città e non parlo di quelli dell'isis ma di TUTTI i paesi islamici, danno più chiese ai cristiani residenti? Con la differenza che i cristiani in quei luoghi risiedono da molto prima che ci fosse l'avvento dell'Islam!!!!! Al contrario gli islamici "italiani" sono appena arrivati e già vorrebbero comandare ed avere diritti che non spettano loro!!!!! Certo a Milano ognuno vota come vuole, solo che poi non devono più lamentarsi se Milano sta diventando sempre più invivibile!!!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 10/01/2016 - 13:47

Da quando hanno chiuso i manicomi , di gente come questa se ne trova tanta in giro . Non si riesce a capire il motivo per cui questa gente vuole islamizzare a tutti i costi , l Italia .

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/01/2016 - 13:48

QUESTO E' UN BUON MOTIVO PER NON VOTARE SINISTRA. MA SENCONDO I MIEI CALCOLI I MILANESI SPECIE DI SINISTRA SONO BAUSCIA. MA CHE ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARE PER AVERE QUESTI C.....NI AL POTERE? INUTILE DIRE O PALAZZO MARINO O PALAZZO MADAMA. GLI ITALIANI SONO NON CAPRE O CRAPE ALLA SICILIANA, MA SONO PECORE CAPRONI CAPRONI CAPRONI. VOLETE CAMBIARE QUELLA TESTA DI ...... PIU' DURA DEI CAPRONI? L'ITALIA E' UNA MxxxA DI NAZIONE E L'ITALIANO E' LA SUA DIARREA E VOLETE ANCORA QUESTI SxxxxxI? SOLTANTO UN EX CONSIGLIERE DI ESTREMA SINISTRA HA DICHIARATO CHE VUOLA UN'ITALIA SENZA CONFINI E APERTI A TUTTI E SENZA CONTROLLI. LA ROVINA E' STATA MORTADELLA E I CORROTTI ALTI PRELATI DEL VATICANO.

paregian

Dom, 10/01/2016 - 14:19

Milanesi avrete un,arma insostituibile tra le mani, il VOTO, per favoure, usatela bene ed andate in massa a votare naturalmente per il CENTRODESTRA, la sinfonia di sinistra gia' la conoscete, provate a CAMBIAR MUSICA.

angelovf

Dom, 10/01/2016 - 14:56

Ma nel tuo paese mancano i psichiatri ? Fatti curar, tu e molti altri italiani non avete capito niente del pericolo che correte.

routier

Dom, 10/01/2016 - 15:54

Dare il diritto di voto agli stranieri? E perché, contemporaneamente, non toglierlo agli italiani autoctoni? Se si deve vivere in un mondo alla rovescia, ebbene, allora lo sia fino in fondo! Un vecchio detto recita: "In una tribù di matti, l'unico savio era rinchiuso in manicomio"

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/01/2016 - 16:58

ecco perchè avete premura di trasferire i negri clandestini in italia...

tiromancino

Dom, 10/01/2016 - 17:34

Ma idea balzani l'ho scritto qualche giorno fa ma non è passato,sorry

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 11/01/2016 - 17:50

Ma dove sono finiti (per la sinistra) i poveri italiani? Si pensa solo agli extracomunitari. Che vergogna!