Un incontro per capire davvero ​il referendum sulla Lombardia

L'evento - intitolato Autonomia: libertà di costruire. Verso il Referendum del 22 Ottobre per l'autonomia della Lombardia - si terrà sabato 7 ottobre dalle ore 10.30 in poi presso l'hotel Ramada Plaza in via Stamira d'Ancona, a Milano

Il prossimo 22 ottobre si terrà il referendum per l'autonomia della Lombardia. Un referendum consultivo che chiede di ridurre i trasferimenti dalla regione allo Stato centrale, di trattenere più soldi e, di conseguenza, di spenderli meglio per ridurre le tasse e aumentare gli investimenti. Come troppo spesso accade, però, gli elettori arrivano impreparati a questi appuntamenti e, per ovviare a questo problema, Mariastella Gelmini, Paolo Romani, Mario Mauro e Massimiliano Salini terranno un incontro pubblico con Luca Antonini, ordinario di diritto costituzionale presso l'università di Padova e già presidente della commissione sul federalismo fiscale.

L'obiettivo degli organizzatori è comprendere quali vantaggi porterà una maggiore autonomia della Lombardia. L'evento - intitolato Autonomia: libertà di costruire. Verso il Referendum del 22 Ottobre per l'autonomia della Lombardia - si terrà sabato 7 ottobre dalle ore 10.30 in poi presso l'hotel Ramada Plaza in via Stamira d'Ancona, a Milano.