"Insieme per gustare" Quando la cucina diventa uno spettacolo

Milano da mangiare. “Insieme per Gustare" è il 9 luglio dalle 19.30 nella splendida cornice di uno degli alberghi storici di Milano, nel cuore del quadrilatero della Moda. Il food sarà il protagonista con lo chef webSPOT Gregorio Ducatelli, che proporrà un Cooking Show e un corso di cucina dedicato all'estate e ad alcuni prodotti dell'eccellenza italiana, come Ruliano, i vini rossi e rosati firmati Vigna Pironti, la pasta e il riso. 

Il Cooking Show prevede la preparazione dei seguenti piatti: fantasia di prosciutto e melone, fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina, pasta fredda alla Garibaldina-prezzemolo, rucola, mozzarella, pomodorini-risotto con  radicchio rosso e vellutata di Capri. Ruliano sara’ presente con uno dei suoi esperti e stupirà tutti con un perfetto taglio del prosciutto live, servito ai partecipanti di questo innovativo corso durante il quale si potranno apprendere i segreti della cucina e diventare abili artisti del food, cimentandosi ai fornelli in prima persona, sotto la guida dello chef.

La sommelier A.I.S Betta Rainone presenterà i vini che accompagneranno le creazioni dello Chef e proporrà una dimostrazione di come si degusta un vino, comprendendone le diversità e le caratteristiche. E' prevista una degustazione dei piatti preparati dallo chef con possibilità di cimentarsi ai fornelli in prima persona.

Commenti

bruzzese

Mer, 17/09/2014 - 10:12

scusate ma voi i commenti non li pubblicate ?