Cronaca locale

Investe 13enne e scappa: il pirata della strada viene subito scarcerato

È passato col rosso, ha travolto una 13enne su viale Monza e se ne è andato come se nulla fosse. Il pm lo ha già scarcerato

Investe 13enne e scappa: il pirata della strada viene subito scarcerato

Ieri mattina è passato col rosso, ha travolto una 13enne su viale Monza e se ne è andato come se nulla fosse. Oggi il pirata della strada è stato già scarcerato. Il pm non ha nemmeno chiesto le misure cautelari perché, a suo dire M. C., falegname 50enne, è incensurato e ha fatto ritorno sul luogo dell’incidente.

Il processo si terrà il 14 febbraio prossimo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il pirata della strada chiederà il patteggiamento della pena. Agli inquirenti avrebbe infatti assicurato di non avere visto il semaforo rosso: "Intorno alle 7.30 di venerdì, quando si è verificato l’incidente, pioveva forte". Secondo una prima ricostruzione, l'uomo satrebbe sceso dal furgone per assicurarsi che la ragazzina si muoveva ancora. "Poi non so che cosa mi è passato per la testa - ha raccontato - ero sotto choc". Quindi è fuggito per oltre un chilometro, quando è stato raggiunto da un altro automobilista che, dopo aver visto l'incidente, lo ha invitato a tornare sui suoi passi.

La 13enne presenta fratture multiple e trauma cranico.

Tuttavia, pur restando in prognosi riservata, non sembrerebbe in pericolo di vita.

Commenti