Attacco al bus a Milano

"Io ti amo, ti amo", la dichiarazione d'amore del ragazzo in fuga dal bus

Nel video in cui si vedono i 51 studenti scappare dal bus dirottato a San Donato Milanese, si avverte la voce di uno di loro che urla: "Ti amo". Non si conosce l'identità del destinatario, né di chi ha pronunciato la dichiarazione d'amore

"Io ti amo, ti amo", la dichiarazione d'amore del ragazzo in fuga dal bus

Lo ha ripetuto due volte, nonostante la confusione e il rumore intorno. E nonostante la paura. Tutti stanno correndo via dall'autobus che prenderà fuoco poco dopo sulla Paullese, a San Donato. Per fortuna, con nessuno di loro all'interno.

"Ti amo, io ti amo", grida uno dei ragazzini della scolaresta, mentre scappa cercando di mettersi in salvo. Ha paura e lo si avverte dal tono della voce. Non si conosce l'identità del destinatario di quel messaggio gridato, né quella di chi ha trovato il coraggio e le parole per dirlo.

Il frammento fa parte delle immagini girate dagli automobilisti che, ieri, per caso, hanno incrociato la scolaresca di studenti e, poi, l'autobus in fiamme. E quella dichiarazione d'amore tra ragazzini arriva dopo che l'autobus, guidato e dirottato da Ousseynou Sy, è stato fermato dall'auto dei carabinieri.

Gli unici riusciti a fermare il gesto dell'uomo e a liberare i bambini, rompendo i vetri dell'autobus.

Commenti