Cronaca locale

Istituto Statale Torricelli: sabato open day e borse di studio

Porte aperte per la giornata di sabato 15 dicembre. L'Istituto, che si compone di un Liceo Scientifico Tecnologico, con due indirizzi (Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e a Indirizzo Motorio) e di un Istituto Tecnico Industriale con tre (Informatico, Meccanico e Chimico), presenta la propria offerta formativa a tutti i potenziali nuovi iscritti

Porte aperte al Torricelli di via Ulisse Dini 7 per la giornata di sabato 15 dicembre. L'Istituto, che si compone di un Liceo Scientifico Tecnologico, con due indirizzi (Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e a Indirizzo Motorio) e di un Istituto Tecnico Industriale con tre (Informatico, Meccanico e Chimico), presenta la propria offerta formativa a tutti i potenziali nuovi iscritti per l'anno scolastico 2012/2013, ovvero agli studenti che il prossimo giugno completeranno la terza media inferiore e alle loro famiglie. A partire dalle ore 9,15, quindi, sarà possibile visitare la struttura, le aule, i laboratori e ottenere informazioni dirette dai docenti e dagli studenti che attualmente frequentano la scuola, circa l'organizzazione, la didattica e i diversi percorsi di studio.

Nella stessa mattinata, alle ore 11, presso l'attiguo Auditorium del Centro Puecher, avrà luogo la consegna delle borse di studio agli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte che si sono distinti durante l'anno scolastico 2011/2012 per meriti scolastici e per il comportamento responsabile. La consegna delle borse di studio è un appuntamento tradizionale per il Torricelli e un evento che richiama ogni anno una forte partecipazione. Vengono assegnate borse del valore di euro 300,00 per gli allievi migliori di ogni classe, di euro 200,00 per i secondi classificati e di euro 100,00 per i terzi. Quest'anno saranno premiati quattordici allievi, che sono stati promossi con una media dei voti superiore a 8 e – in ben tre dei quattordici casi – superiore a 9.

La cerimonia è aperta; potranno partecipare anche i visitatori intervenuti per l'open day e tutti gli eventuali interessati.

Commenti