Cronaca locale

Kartell à la mode, nuova collezione firmata Cademartori alla Rinascente

La linea di accessori moda si arricchisce di una scarpa e di una borsa di ispirazione brasiliana im mostra in una grande vetrina affacciata su corso Vittorio Emanuele

Kartell à la mode, nuova collezione firmata Cademartori alla Rinascente

Anteprima assoluta della collezione primavera - estate 2017 di Kartell à la mode che prosegue le sue collaborazioni con i grandi brand dello stile e lancia una nuova linea firmata Paula Cademartori. La collezione è stata presentata in occasione di #EnjoyTheFrontRow, il progetto della Rinascente che dedica cinque giorni di sfilate e eventi ad alcuni marchi selezionati del mondo fashion.

Il concept della collezione, composta da un sandalo e una borsa, si basa su un mood tropical, fresco e contemporaneo, caratterizzato da un uso intenso di colori accesi e tonalità vibranti che si ispira alla natura esotica del Giardino Botanico di Rio de Janeiro: i toni delicati delle orchidee e delle bromeliacee e i colori brillanti delle molte specie di farfalle e dei tucani diventano l’ispirazione per dar vita a uno stile giocoso ma estremamente femminile.

La borsa Parati, giocata su motivi a intreccio, realizzata in plastica a iniezione, è proposta in quattro diverse combinazioni di colore: ai toni del nero, del bianco ottico e del grigio si accostano note di colore più decise: rosa, porpora, arancione. A lato, due mani unite a forma di cuore richiamano il tema dell’amore universale, mentre riproduzioni di peonia, ranuncolo, orchidea, anemone rimandano alle atmosfere lontane dei paesi esotici. I fiori sono il tema dominante anche del sandalo Claudia, che ripropone lo stesso motivo a cuore della borsa con un effetto bicolore.

Grazie alla collaborazione con Paula Cademartori, la divisione Kartell à la mode, dedicata alla produzione e commercializzazione di accessori fashion, arricchisce la sua offerta di prodotti.
La nuova linea, distribuita da Massimo Bonini Showroom, sarà disponibile nei negozi e sui canali di vendita online da gennaio 2017.

Fino al 17 ottobre, i prodotti sono in mostra nella prima vetrina della Rinascente affacciata al Duomo.

Commenti