Cronaca locale

Kartell, un selfie per i 15 di design trasparente

A Milano e in tutti i gli store del mondo dell'azienda il compleanno dei celebri prodotti in policarbonato si festeggia con uno scatto sul divano Uncle Jack, da condividere sui social network e rivedersi sul sito del brand

Kartell, un selfie per i 15 di design trasparente

Il compleanno della trasparenza Kartell si festeggia in tutte le vetrine del mondo a partire da questo mese con un allestimento che come sempre uniformerà l'immagine di tutti gli store nei circa 130 paesi in cui Kartell è presente. Nell'allestimento dei negozi, Kartell racconta con i suoi pezzi iconici le tappe più significative del progetto made in Italy dedicato alla trasparenza partito nel 1999 con la prima sedia in policarbonato trasparente, La Marie, arrivando fino all'ultimo nato, il divano Uncle Jack (della famiglia Aunts&Uncles di Philippe Starck).

Sarà proprio il divano Uncle Jack il protagonista dell'iniziativa #mykartellselfie, un modo per festeggiare questo compleanno (a Milano in via Turati) e condividere in modo virale questo importante traguardo. Gli appassionati di Kartell potranno fotografarsi sul divano nelle vetrine degli oltre 140 flagship store monomarca in tutto il mondo per condividere gi scatti sui social network e rivedersi sul sito del brand kartell.com in una gallery fotografica dedicata.

Uncle Jack rappresenta la massima espressione d'innovazione tecnologica unita a un linguaggio estetico che ha riscritto la storia del design nel mondo negli ultimi 15 anni. Si tratta, infatti, del più grande pezzo mai realizzato in policarbonato trasparente in unico stampo a iniezione: 1,90 mt di larghezza, 95 cm di altezza, quasi 30 kg di peso. 15 anni e 25 kg separano La Marie da questa ultima icona di Kartell.

Una storia fatta di prodotti di successo che continua sulla strada della ricerca e dell'innovazione.

Commenti