Cronaca locale

Legnano, tunisino vuole soldi e sigarette: li minaccia con una pietra

Dopo aver raggiunto due uomini fermi di fronte ad un distributore automatico, lo straniero non ha esitato a ricorrere alle minacce per ottenere ciò che esigeva. Fermato dai carabinieri, per lui soltanto una denuncia

Legnano, tunisino vuole soldi e sigarette: li minaccia con una pietra

Paura sabato notte a Legnano (Milano), dove due uomini sono stati aggrediti da uno straniero intenzionato ad ottenere da loro denaro e sigarette.

Stando a quanto riferiscono gli inquirenti, le vittime, due colleghi di 33 e 40 anni che si trovavano in zona per lavoro, erano ferme di fronte ad un distributore automatico in Corso Italia, quando sono state raggiunte dal giovane extracomunitario.

Questi, a torso nudo e con fare minaccioso, ha prima preteso una sigaretta, e poi dei contanti. Ottenuta una risposta negativa, lo straniero è quindi passato alle minacce. Per indurre gli uomini ad obbedire, ha infatti mostrato una pietra che stringeva in mano, facendo il gesto di scagliarla contro di loro.

Decisi a non sottostare alle richieste del ragazzo, i due colleghi sono fortunatamente riusciti ad allontanarsi ed a raggiungere Corso Garibaldi, dove hanno contattato le forze dell’ordine. I carabinieri, giunti in breve sul posto, si sono subito messi alla ricerca del responsabile, dopo aver ricevuto una descrizione dettagliata dalle vittime.

Lo straniero, che si aggirava ancora nel centro di Legnano, è stato facilmente rintracciato ed ammanettato. Condotto negli uffici della caserma per le regolari pratiche di identificazione, è risultato essere un 21enne tunisino in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il soggetto se l’è cavata con una denuncia presentata alla procura della Repubblica.

Commenti