Cronaca locale

le lettere «Colpiscono gli onesti, mai più un voto a Pisapia»

Ma certo, il Comune spende e spande a più non posso (sopratutto per extracomunitari e rom) ma chi paga sono sempre gli stessi. Bravo Pisapia, così sappiamo far tutti.
Mario, 69 anni
***
Per fortuna non aumentavano le tasse: il 30 per cento in più sui biglietti non e una gabella? Tanta gente sia italiana che straniera non paga il biglietto ma il sindaco sa solo colpire gli onesti.

***
Ho votato Pisapia, sono fiera del mio sindaco che difendo sempre, ma l'ultimo aumento del 50% del mensile da 16 a 30 euro per gli over 65 è troppo, costringe noi della terza età a non muoverci da casa.
Maria Punzi
***
Il mio mensile Atm è passato da 16 a 30 euro. Non si vergogna la giunta Pisapia? Mai più il mio voto.
Anna Rosa Caimmi
***
L'abbonamento anziani è raddoppiato, una vergogna. Pisapia torni a leggere le promesse a pagina 13 del suo programma elettorale, cosa intendeva con “miglioramento dei mezzi di trasporto?“. Una cosa è certa: piuttosto vu a pe'!
Mariangela Panara
***
Ma nelle spiegazioni che riguardano gli aumenti Atm, in tutta questa nominata equità e nel garantire agevolazioni alle categorie deboli, non riesco a capire come mai per gli under 26, l'unico requisito sia l'età, mentre per gli anziani viene richiesto anche l'Isee. Per capirci: un 22enne che vive in una famiglia più che agiata per andare al centro sociale risparmia comunque, anche nell'ipotesi che sia milionario, e l'80enne con 20mila euro di Isee che va a comprare il latte raddoppia la spesa? Non è un concetto di categorie deboli quantomeno curiosa?
Marco Ferrari
***
Ho 66 anni e fino al mese scorso pagavo il mensile 16 euro. Ora per quelli della mia età è passato 30 euro, e per avere un aumento di soli 5 euro, (da 16 a 22, e NON una detrazione da 30 a 22), devo presentare il modulo Isee. Pisapia invece di far pagare il biglietto a tutti, compresi clandestini extracomunitari e disonesti italiani, preferisce in modo più vile e senza correre rischi, aumentare il biglietto a chi lo paga abitualmente.

Da quando è arrivato ha: aumentare il biglietto della metropolitana, aumentato il pedaggio di Area C, istituito le domeniche a spasso solo per educare i cittadini, ( le analisi dimostrano che per lo smog sono inutili) , aumentato gli abbonamenti e si rischia di nuovo sul biglietto.
Valerio Minute

Commenti