Cronaca locale

Liceali del "Parini" con la marijuana in gita: i professori li denunciano

Gli studenti del celebre liceo ginnasio sono stati trovati in possesso di 2,5 grammi di sostanza: scatta l'intervento delle forze dell'ordine

Liceali del "Parini" con la marijuana in gita: i professori li denunciano

Un altro scandalo rischia di travolgere il prestigioso liceo classico Giuseppe Parini di Milano. Il celebre liceo ginnasio, fra i primi istituti della città, torna al centro delle cronache per un episodio che certo farà discutere:

Un gruppo di studenti, in gita scolastica a Roma, è stato sorpreso dai docenti in possesso di piccole dose di marijuana, portata in gita per divertirsi la sera dopo l'orario della ritirata. I professori, però, non l'hanno presa bene e hanno deciso di denunciare i loro allievi minorenni, come racconta l'edizione milanese del Corriere della Sera. Nonostante i liceali l'avessero portata con loro per se stessi, la dose trovata eccedeva la quantità dell'uso personale: due grammi e mezzo di sostanza.

Nella notte fra lunedì e martedì nell'albergo romano che ospitava i pariniani sono intervenute anche le forze dell'ordine, secondo alcune ricostruzioni su indicazione diretta del preside mentre secondo altre fonti sarebbero stati direttamente i docenti a sollecitare l'intervento degli agenti.

Secondo le prime indicazioni raccolte dal quotidiano di via Solferino sarebbero due gli studenti - indicati come "fornitori" abituali di stupefacenti - ad avere portato la droga in gita.

Le rispettive famiglie sono partite nella notte per Roma; il preside del liceo, professor Giuseppe Soddu, si dice "molto preoccupato" ma rifiuta di commentare la vicenda prima di aver letto il rapporto dei professori.

Commenti