Fiera Milano

Life and Myths, scatti d'autore in mostra per raccontare la donna fra società e moda

Dal 24 al 27 febbraio mostra evento con oltre 60 scatti d'autore aperta al pubblico in occasione del nuovo salone del prêt-à-porter "TheOneMilano" a fieramilanocity

Life and Myths, scatti d'autore in mostra per raccontare la donna fra società e moda

L’evoluzione della donna nella società attraverso la moda è il racconto declinato nella mostra evento Fashion: Life and Myths che propone una serie di scatti simbolo degli ultimi settanta anni che saranno protagonisti del salone moda TheOneMilano che tiene dal 24 al 27 febbraio a fieramilanocity.

Mostra con oltre 60 immagini di grandi fotografi scattate dalle passerelle, dalla strada, dai party che raccontano rivoluzioni, stili di vita e luoghi comuni del mondo femminile, aperta a ingresso libero. Per la prima volta, infatti, TheOneMilano, il nuovo salone del prêt-à-porter che mette in scena tutto l’universo della moda, apre le porte al pubblico durante la Fashion Week milanese, nei giorni della fiera, perché i visitatori diventino parte attiva e protagonisti degli appuntamenti fashion milanesi. La creazione di un evento che coinvolga anche i “non addetti ai lavori” nasce dal desiderio di legare TheOneMilano alla città con l’obiettivo di fare da ponte tra le due e offrire concretamente al pubblico un’occasione unica di partecipazione ad eventi di contenuto e respiro internazionale.

Dai riti collettivi politici, religiosi o mondani, ai momenti di individualità, intesa come unicità di scelte, questa mostra, costruita sull’archivio fotografico dell’Agenzia Contrasto, è un dialogo aperto sul contemporaneo, letto secondo il fil rouge di 70 anni di moda. A cura di Elena Salvaneschi (TheOneMilano) e Alessandra Mauro (Contrasto), Fashion: Life and Myths propone scatti d’eccezione che raccontano il dialogo, continuo e a più voci, tra moda e società. L’evoluzione di genere, dai confini sempre più indefiniti tra maschile e femminile, è l’ultima rivoluzione sociale in atto, riconoscibile nello stile androgino o unisex di qualche anno fa.

Fashion: Life and Myths
Ingresso: padiglione 4 fieramilanocity, viale Scarampo angolo Viale Teodorico
Orari di apertura: da venerdì 24 febbraio fino a domenica 26 febbraio: 10 – 19 - lunedì 27 febbraio: ore 10 – 17,30. Ingresso gratuito

Commenti