Le ali di Milano

"Love is on Air", a Malpensa concerto per San valentino

Domani alle 13 esibizione del maestro Leonardo Locatelli al Terminal 1 dell'aeroporto di Milano Malpensa. Dedicata a tutti gli innamorati

"Love is on Air", a Malpensa concerto per San valentino

Concerto per San Valentino domani, alle 13.00 al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa con il maestro Leonardo Locatelli alla tastiera del prestigioso pianoforte Fazioli che si trova nell’area Food Court, nel mezzanino del check-in. “Love is on Air” è dedicato a tutti gli innamorati e non solo, nuovo appuntamento con la musica in aeroporto ormai divenuta una consuetudine apprezzata dai passeggeri che quotidianamente transito a Malpensa.

Locatelli proporrà questa selezione di brani: Paganini-Liszt, grande étude n. 6, Beethoven, Per Elisa, Albeniz, Asturias, De Falla, Danza rituale del fuoco, Leoncavallo da “Pagliacci” vesti la giubba, Donizetti da “l’elisir d’amore” una furtiva lagrima. E ancora: Cenerentola, La Sirenetta, Gli Aristogatti, Crudelia De Mon, Robin Hood; Nyman, Lezioni di piano, Suite sui temi de “il Gladiatore”, Yan Tersen, il favoloso mondo di Amelie, Fantasia su temi di Nino Rota.

Leonardo Locatelli, nato nel 1984 in una famiglia di artisti, cresce immerso nell'arte. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti (miglior diplomato 2004), vince numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali. Si è esibito con grande successo in 19 regioni italiane in oltre 150 diversi comuni superando i 350 concerti. Fra le più prestigiose sedi italiane in cui si è esibito come solista troviamo: Teatro Sociale e Donizetti di Bergamo, Venezia Teatro La Fenice, Amici del Loggione della Scala e Auditorium Verdi di Milano, Teatro Massimo Bellini di Catania. Si è esibito in alcuni Stati europei come Svizzera, Germania, Paesi Bassi e diverse volte negli Stati Uniti.

Ha già inciso13 album di cui tre come pianista-trascrittore.

Commenti