L'ultima trovata buonista: biglietti gratis ai migranti. "Così ci ripuliamo il karma"

L'iniziativa del cinema Beltrade a Milano: comprare un biglietto ai migranti per "ripulire il proprio karma e quello del luogo che si abita"

Vuoi ripulirti il karma? Allora compra il biglietto ai migranti che così potranno andare al cinema gratis. L'ultima iniziativa che di certo farà discutere arriva dal cinema Beltrade a Milano.

I richiedenti asilo e i migranti potranno sedersi di fronte al grande schermo senza pagare un euro, grazie ai generosi spettatori che, oltre al proprio biglietto, decideranno di investire qualche soldino per "ripulire il proprio karma e quello del luogo che lui abita".

"Chi va al cinema - si legge nel profilo Facebook del Beltrade - può acquistare oltre a un biglietto per se stesso anche un biglietto a prezzo ultra ridotto per un migrante o un richiedente asilo". Un ticket per un immigrato costerà 3 euro e verrà donato o agli studenti della Rete Scuole Senza Permesso (network di scuole di italiano per immigrati) oppure ei migranti ospitati nei centri di accoglienza del quartiere. In cambio, il cinema regalerà un biglietto omaggio all'avventore dal karma ripulito.

"Il cinema è più bello quando parla tutte le lingue del mondo", scrivono su Facebook quelli del Beltrade. Il biglietto, ovviamente, non può essere acquistato per i (tanti) poveri italiani che non riescono ad andare al cinema perché magari non se lo possono permettere. Quelli, a quanto pare, non riescono a ripulire il karma. "Questa è un'iniziativa che serve soprattutto all'integrazione - rispondono perà dal Beltrade - Tranquillo, che bianchi, rossi e gialli in difficoltà entrano tranquillamente al Beltrade, pagando pochissimo o proprio niente".

Commenti

bruco52

Mar, 07/08/2018 - 19:05

"..Il biglietto, ovviamente, non può essere acquistato per i (tanti) poveri italiani che non riescono ad andare al cinema perché magari non se lo possono permettere...", ogni commento è superfluo...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 07/08/2018 - 19:09

sono convinto che l'unico film che vorrebbero vedere è quello dove non c'è il costumista nei titoli di coda.

silvano.donati@...

Mar, 07/08/2018 - 19:12

Hanno forse fatto una convenzione con Buddha per 1 biglietto = 1 karma ripulito ? no ? allora sarebbe meglio che si sciacquassero la bocca...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 07/08/2018 - 21:43

Non mi meraviglierei se succedesse visto e considerato quanti sono stati i fessi che hanno votato in una maniera e i loro simili che non andando a votare contro hanno dato loro la stura ... chi la fa l'aspetti.

killkoms

Mar, 07/08/2018 - 22:16

fessi meneghini!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 07/08/2018 - 22:47

C'è una vaccino per questa epidemia di citrullite ?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 08/08/2018 - 08:24

Dopo il pranzo solidale offerto dal Comune si può andare al cinema per concludere in bellezza la giornata come nella migliore tradizione dell'ospitalità.Poi telefoneranno con il cellulare gentilmente offerto dalle autorità al loro paese di origine per avvisare gli altri di venire a Milano.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 08/08/2018 - 08:40

Aaahhh ...ripulirmi il Karma è la cosa che ho sempre desiderato. A proposito, ma che è 'sto Karma?

CidCampeador

Mer, 08/08/2018 - 09:11

visto il concetto e' indu' che se lo facciano pagare dagli indiani

nicangel

Mer, 08/08/2018 - 09:15

UN SOLO BIGLETTO GLI DAREI, FORSE NEANCHE QUELLO, PER ANDARSENE VIA.

DRAGONI

Mer, 08/08/2018 - 09:20

PIU' GLI SI DA' GRATIS PIU' CHIEDERANNO IN FUTURO !!

momomomo

Mer, 08/08/2018 - 09:45

Perché, avete il karma sporco!? Acqua, sapone e deodorante....

Vigar

Mer, 08/08/2018 - 10:04

Paese perduto, senza nessuna possibilità di salvezza. Prendiamone atto e rassegnamoci.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/08/2018 - 10:17

in quel cinema il film in che lingua è?

Cantor

Mer, 08/08/2018 - 10:37

Solo da una città come Milano, sempre pronta a seguire il vento delle idiozie orientaleggianti, dei fanatismi alimentari (a cominciare dal veganismo) e delle vacuità modaiole, ci si poteva aspettare una trovata del genere. Nessuna città italiana conta così tanti abitanti ansiosi e felici di farsi spiumare vivi in nome di un 'trend', di una religione alimentare, o di una effimera tendenza ideologica.

isolafelice

Mer, 08/08/2018 - 10:44

A Napoli ( ed ormai in tanti alti centri) c'è l'abitudine del caffè sospeso; anche qui questione di karma o acquisto rateale di indulgenze?

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 10:46

...non va dimenticato che e' gente che crede nella reincarnazione. Non ci sono con la testa.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 08/08/2018 - 10:46

Chi affitta l'appartamento solo a italiani è razzista.

steacanessa

Mer, 08/08/2018 - 11:24

Spero che siano previsti sottotitoli in tutte le lingue.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 08/08/2018 - 12:11

...e noi italiani non andremp più nei cinema afro-culturali !!!!

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 08/08/2018 - 12:13

I propongo di pagare 1 € in piu' i biglietti dei cinema in tutta Italia e di accumulare cosi' i soldi per ripulire l'Italia (altro che il Karma), regalando biglietti per i luoghi di provenienza a tutti questi signori che hanno abbandonato alla fame le loro famiglie nei paesi di origine. Non conosco NESSUN ITALIANO (vero e non arrivato in canotto), che non sarebbe d'accordo con questa iniziativa

Fearlessjohn

Mer, 08/08/2018 - 12:32

Milano, la più alta densità di minchioni per Kmq d'Italia. Detto da un milanese verace ha il suo peso. Ma a loro piace così.

titina

Mer, 08/08/2018 - 12:34

io non compro il biglietto per me, figuriamoci se posso compralo ad altri. Sono anni che non vedo un film al cinema.

Divoll

Mer, 08/08/2018 - 12:40

Ma sono impazziti?! Spendere 12 euro per permettere a questa gente di palpeggiare le donne nel buio di una sala?

Divoll

Mer, 08/08/2018 - 12:42

I finti buoni non ci dormono la notte, si spremono le meningi per inventare nuovi metodi di suicidio politico. Karma?! Spero che gli spettatori gli ridano in faccia, o accettino di comprare un biglietto solo e soltanto per qualche italiano povero che non puo' permettersi di andare al cinema.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 08/08/2018 - 13:58

"Così ci ripuliamo il karma"...Perché voi il bidet non lo fate???XD