L'ultima genialata di Pisapia: biglietto del tram scontato per chi manifesta in piazza

Biglietti a un euro per i sindacati che a maggio hanno manifestato contro Renzi

Vieni a Milano a manifestare? Nessun problema, il sindaco Giuliano Pisapia ti sconta il biglietto dei mezzi pubblici. Un buono sconto del 33,5% che, di questi tempi, non è niente male. Ne hanno già beneficiato, come si è accorto il Corriere della Sera scartabellando la determina dirigenziale dell'assessorato ai Trasporti pubblici del Comune di Milano, pubblicata ieri nell'albo pretorio, i 35mila docenti che lo scorso 5 maggio hanno affollato il capoluogo lombardo per protestare contro Matteo Renzi e la sua #buonascuola.

Durante il corteo contro la riforma della scuola, il Comune di Milano ha vuoluto scontare i biglietti dei mezzi pubblici a tutti i manifestanti per non congestionare il traffico con i pulmann. Almeno così dicono a Palazzo Marino. "Abbiamo permesso ai manifestanti di raggiungere i punti di raccolta - fanno sapere dall'assessorato guidato da Pierfrancesco Maran - utilizzando i mezzi pubblici e limitando l'ingresso dei bus privati all'esterno della città". I sindacati ne hanno subito approfittato comprando 3.500 biglietti a un euro anziché un euro e mezzo. Per un risparmio complessivo di 1.350 leuro. "È stata una sperimentazione e continueremo su questa strada - spiega Maran - in generale, stiamo impostando una politica per gli eventi di massa, dai concerti a manifestazioni, che attraverso agevolazioni permetta accesso e deflusso in via prioritaria con i mezzi pubblici, massimizzando gli introiti". I sindacati ringraziano. Centri sociali, no global e black bloc pure.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 25/07/2015 - 09:24

una idea da co.gli.oni :-) ma è tipico di chi di sinistra :-)

Gianca59

Sab, 25/07/2015 - 09:38

Demenziale.

Zizzigo

Sab, 25/07/2015 - 11:04

Solo i pensionati al minimo e chi non ha di che vivere ha il diritto di comperare il biglietto a prezzo pieno! E quelli che abitano alle periferie hanno più diritti ancora, perché lo pagano € 2,50. Degno del pirla pride...

Anonimo (non verificato)

kayak65

Sab, 25/07/2015 - 11:14

milanesi manca poco a cacciare questo imbecilli rosso. non commette lo stesso errore

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 25/07/2015 - 11:26

Vai a lavorare? Paghi doppio. Questo comunista è veramente disturbato psichicamente. Ma come fa un essere pensante normale dotato di un minimo di intelligenza votare gente del genere?

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 25/07/2015 - 12:22

dai che lo cacciamo a pedate sto qui! ce la possiamo fare. milanesiiii svegliatevi

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 25/07/2015 - 12:25

@Mortimermouse.09,24-Grande!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 25/07/2015 - 12:51

Quando gli "investitori stranieri", parodia degli speculatori della miglior razza, avranno comprato Milano, come qualcuno ha comprato mezzo Cile, allora dovremo pagare il dazio per andare da un quartiere all'altro della stessa Milano. Ma ci avranno pensato al futuro "esaltante" della Milano ... a chi la dai da bere?

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 25/07/2015 - 12:52

Ma questo è tutto scemo.

maurizio50

Sab, 25/07/2015 - 13:46

E pensare che i furboni del PD hanno pregato questo idiota di candidarsi un'altra volta a Sindaco di Milano: forse perchè per rendere identica Milano a Dakar ci vogliono ancora cinque anni di amministrazione di sinistra!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/07/2015 - 16:06

Lo dico e lo ripeto; uno non può essere comunista e anche intelligente, o è l'uno o l'altro!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 25/07/2015 - 16:50

Un euro a corsa per i manifestanti rossi, i clandestini viaggiano senza biglietto, i centri sociali bruciano i tram: evviva la Milano-da-pena di Pisapirla. Cretini coloro che l'hanno eletto.

RobertRolla

Sab, 25/07/2015 - 17:09

No global di tutto il mondo, veniamo sempre qui, costa di meno.

leserin

Dom, 26/07/2015 - 08:49

Chissà se vale il medesimo principio per chi va alla Messa di Natale o di Pasqua in Duomo?

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 27/07/2015 - 19:32

Io,invece,speravo che dopo avere compiuti i 65 anni avrei potuto beneficiare della tessera ATM. Invece il Pisapia mi ha tolto questa possibilità...e fà questa ca...ta.