Cronaca locale

Il "macchinista pazzo": realizza video musicale con il treno in corsa

Il macchinista rappa il lavoro e attacca Trenord. Che replica: "Già sospeso dal servizio"

Un frame del video "Il Macchinista pazzo"
Un frame del video "Il Macchinista pazzo"

Magari sperava di sfondare come una di quelle star di YouTube, e invece Karmel Lizzio si beccato una sospensione disciplinare.

Il "Macchinista pazzo", così si definisce sul video pubblicato da Affaritaliani, ha deciso di realizzare una canzone sul suo lavoro. Istinto di ribellione a suon di rime per il macchinista. La Trenord, la società per la quale lavora, ha deciso di sospenderlo dal servizio dopo aver visto il prodotto. "Sono il rapper macchinista" canta il ragazzo mentre riprende le stesse parole scritte sul tavolo dei comandi. "I capelli te li devi tagliare. Sì, tra un po' pure la ceretta mi fate fare", e poi ancora "a lavoro io ci vado in borghese, chiuso in cabina a combattere con il sonno". La Trenord resta comunque il suo bersaglio preferito: "Per chiedere il congedo glielo devi dare. Natale, Capodanno, Pasqua sono sempre in ballo. Meno male sono solo come un cane, sennò rischio di distrarmi nel parlare".

Proprio la compagnia per la quale è assunto, la Trenord, dichiara ad Affaritaliani che erano già a conoscenza del video prima ancora della pubblicazione e che il dipendente "è stato sospeso già da alcuni giorni".

Specificano, inoltre, che quasi tutte le riprese sono state fatte con il treno fermo, e non in corsa come si può immaginare.

Commenti