Le ali di Milano

Malpensa Express, domenica prima corsa fino al Terminal 2

Iniziano i collegamenti ferroviari da Milano fino al secondo terminal dell'aeroporto intercontinentale gestito da Sea. Nella nuova stazione ferroviaria del T2 aperta anche la biglietteria Trenord. Otto corse al giorno da Cadorna, Porta Garibaldi e Centrale

Malpensa Express, domenica prima corsa fino al Terminal 2

Fischio di partenza domenica 18 dicembre per i treni Malpensa Express diretti all’aeroporto intercontinentale gestito da Sea che dopo la fermata di un minuto al Terminal 1 proseguiranno per raggiungere il Terminal 2 da dove partono i voli della compagnia aerea Easyjet.

Prima corsa del Malpensa T2 con il treno delle 4.27 da Milano Cadorna e arrivo alle 5.10. Nella stazione ferroviaria del T2, domenica aprirà anche la nuova biglietteria Trenord, operativa tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 00.25. Lo spazio è totalmente accessibile e ha un layout innovativo aperto e accogliente, pensato per un dialogo diretto con il cliente e senza alcuna barriera. Qui sarà possibile acquistare tutti i titoli di viaggio Trenord e ricevere informazioni e consigli per muoversi in Lombardia, anche per il tempo libero con le proposte Discovery Train, utilizzando una delle 2.300 corse effettuate tutti i giorni da Trenord.

In tutto sono 146 le corse Malpensa Express al giorno (erano 129 prima di Expo), 7 giorni su 7, dall’alba a dopo la mezzanotte, percorreranno la nuova linea T1 – T2 in 6 minuti, compreso un minuto di sosta al T1 per salita e discesa passeggeri. Da Milano Cadorna si potrà raggiungere il T2 in 43 minuti, da Milano Porta Garibaldi in 47 e da Milano Centrale in 57.
Gli orari di partenza dalle stazioni di Milano rimarranno invariati. Da Milano Cadorna i treni partiranno ai minuti 27 e 57 di ogni ora, da Milano Centrale ai minuti 25 e 55, da Milano Porta Garibaldi ai minuti 05 e 35. Le partenze dal T2 per Milano saranno una ogni quarto d’ora circa: ai minuti 20 e 50 le corse in direzione Milano Cadorna, ai minuti 7 e 37. quelle verso Milano Porta Garibaldi - Centrale.
Il Malpensa Express assicura 8 corse all’ora tra l’aeroporto e Milano, 4 per direzione e si allungheranno fino al T2 anche le corse da Luino - Bellinzona di Tilo, la società partecipata al 50% da Trenord e Ferrovie Federali Svizzere.

Invariato il prezzo del biglietto: corsa singola a 13 euro, andata e ritorno in giornata a 20 euro - o entro 30 giorni se acquistato online o via App Trenord - Malpensa Family valido per 2 adulti e 2 ragazzi dai 4 ai 18 anni non compiuti a 33 euro e carnet di 6 corse a 71 euro con un risparmio del 10%. Biglietto di corsa singola e andata e ritorno sono acquistabili anche online su store.trenord.

it e tramite la App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android.

Commenti