Fiera Milano

MaM, nuova mostra d'arte e antiquariato a fieramilanocity

Dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 la nuova manifestazione con oltre cento espositori, antiquari e galleristi da tutta Italia e dall’estero. Opere selezionate per un pubblico di collezionisti e investitori con un occhio ai gusti "giovani"

MaM, nuova mostra d'arte e antiquariato a fieramilanocity

Mondo dell’antiquariato, dell’arte e del design insieme per una nuova fiera che debutterà a Milano a fine gennaio. E’ MaM, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 a fieramilanocity. Avrà una superficie espositiva di 4mila metri quadrati dove arte antica, antiquariato, design, grande decorazione daranno vita a un appuntamento unico, animato da oltre cento espositori, antiquari e galleristi tra i più prestigiosi provenienti da tutta Italia e dall’estero, grazie al vaglio di studiosi che garantiscono una proposta espositiva di alto livello per un pubblico di collezionisti ma anche di appassionati, arredatori e architetti.

La nuova mostra rappresenterà uno degli appuntamenti più qualificati per il settore, di richiamo internazionale, proprio in una delle aree italiane, la Lombardia, dove trovano maggior diffusione le realtà del collezionismo e dell’antiquariato. Gli amanti dell’arte potranno trovare a MaM una selezione di opere da aggiungere alle proprie collezioni o da acquistare per un investimento sicuro e garantito. Collezionisti quindi, ma anche mercanti d’arte, fondazioni e musei sono gli interlocutori delle più importanti gallerie d’arte che esporranno.

A fieramilanocity ci sarà infatti una mostra dell’arte a tutto tondo. Luogo d’incontro fra la musica, il teatro, il cibo d’eccellenza e la moda. Un melting pot di conoscenze ed esperienze in grado di attrarre un nuovo consumatore: il pubblico dei giovani. Un nuovo fruitore che avrà l’occasione di apprezzare quanto sia attuale lo stile antico “vestito” di nuovo.

“MAM sperimenta e perlustra nuove strade - sottolinea Silvia Dalcò organizzatrice e art director della mostra -. Il legame del settore alla cultura è fortissimo. Per questo abbiamo previsto, durante la mostra, visite per ragazzi gratuite e momenti di attività didattica. Sarà molto curato anche il layout e gli allestimenti che sono stati studiati per creare emozione, equilibrio, ritmo, bellezza. Il giusto contenitore per le meraviglie che il visitatore potrà ammirare o acquistare”.
“Sarà una mostra innovativa - aggiunge - che strizza l’occhio all’estero dove l’arte non ha confini o limitazioni. Per questo non ci sarà la divisione tra le varie arti o discipline artistiche. Sarà una mostra d’arte ad ampio raggio con una nuova formula legata anche alla biglietteria: infatti con il costo di un singolo biglietto (20 euro, ndr) il visitatore avrà accesso alla fiera per tutta la sua durata e potrà così tornare ed assaporare l’arte tutte le volte che lo desidera”.

MAM
Date: dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017
Orari di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 21.00
Dove: Padiglione 4 – fieramilanocity
Ingresso: Gate 5 – Porta Teodorico
Informazioni: www.

mammilano.com

Commenti