Mantenere un profugo? Fino a 35 euro al giorno

Le due facce della solidarietà: 35 euro al giorno per mantenere un profugo. E le italiane fanno la spesa nel pattume 

Quando «emergenza» era la parola magica per scavalcare procedure e controlli, in un appartamento di 35 metri quadrati dell'estrema periferia romana ne erano stati accatastati dieci, garantendo un reddito di oltre 12mila euro al mese a chi li ospitava. In seguito alla direttiva ufficiale del maggio 2012, lo Stato in Italia ha stipulato convenzioni con strutture controllate e interlocutori comprovati, sborsando al massimo 46 euro al giorno a profugo: 40 destinati a vitto e alloggio e gli altri 6 dovrebbero essere destinati all'assistenza.

A Milano, invece, la convenzione prevede un rimborso giornaliero base di 30 euro per ogni adulto e minore accompagnato che riguarda esclusivamente vitto e alloggio; 35 euro solo per chi viene ospitato all'ex Cie di via Corelli (143 posti) che essendo un posto decentrato, lontano dai mezzi pubblici, prevede anche il costo dei piccoli pullman da 20 persone per gli spostamenti. Che si traducono comunque in ben 900 euro al mese per ciascun profugo. E se pensiamo solo al fatto che a Milano finora sono passati ben 55mila immigrati di questo genere e i posti convenzionati con la prefettura nelle 13 struttura (compresa via Corelli), sono 550, ne viene fuori una cifra enorme anche quando i centri di accoglienza non sono pieni zeppi.

«Il contributo statale - ci spiegano a Palazzo Marino - va ai gestori delle strutture d'accoglienza per i cambi delle lenzuola, i kit igienici e il vitto. Sotto la Madonnina non è previsto il cosiddetto pocket money, cioè qualche spicciolo da tenere in tasca per le piccole spese, la convenzione con l prefettura è stata stipulata. Del resto i siriani, ad esempio, arrivano con il loro denaro e al massimo chiedono di poter ricaricare il telefono alla presa elettrica. Inoltre non restano più di 5 giorni perché non hanno alcuna intenzione di rimanere in Italia dove infatti si guardano bene dal chiedere asilo politico».

Ma tutti gli altri? Ad esempio i 500 profughi provenienti dall'area sub sahariana che sono arrivati a Bresso tra mercoledì e ieri, tutti intenzionati a chiedere asilo quindi a restare qui? Saranno ospitati in Lombardia per almeno un anno, il tempo necessario perché lo Stato decida quale stato riconoscere loro: se rifugiati o asilanti.

Capitolo a parte quello dei minori non accompagnati, cioè soli, che arrivano in Italia senza genitori. Per ciascuno dei quali lo stato sborsa ogni mese 2400 euro, senza contare i contributi messi a loro disposizione, denaro che li accompagna fino al compimento della maggiore età e dell'inserimento al lavoro?

Tutto questo, naturalmente, se non si decide di aprire l'enorme, infinita parentesi dei costi di logistica sostenuti dallo stato italiano per un profugo dal momento in cui mette piede nel nostro paese fino a quando raggiunge la città in cui risiederà stabilmente come richiedente asilo.

Secondo il sito affariitaliani.it il prefetto di Milano Paolo Francesco Tronca, dopo aver accolto i 500 giunti a Bresso, avrebbe chiesto a Roma di fermare l'arrivo di profughi sotto la Madonnina e in tutta la Lombardia, visto l'approssimarsi di un evento a rischio come Expo. Sarebbe infatti «troppo alto il rischio durante l'Esposizione universale, troppo costante l'emergenza sicurezza visto il tipo di evento». Purtroppo sembra che quello di Bresso sia solo un «antipasto» di quello che ci aspetta in primavera. Gli osservatori internazionali parlano infatti di 200mila persone nei campi profughi della Libia, pronte a partire verso l'Italia e incoraggiate dalle milizie jihadiste che si stanno impadronendo del Paese dall'altra parte del Mediterraneo.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/02/2015 - 10:04

che siate stramaledetti fino all'infinito! io mi son rotto i cxxxxxxi di pagare tasse per africani di mxxxa!rispediteli tutti al loro paese fxxxxxo!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/02/2015 - 10:09

dopo queste notizie, ora avremo la certezza che gli italiani alle prossime elezioni che avranno sotto mano, voteranno in massa per qualunque partito, purchè non sia il PD! è una certezza, visto che gli errori e il PD vanno a braccetto!! oltre tutto, hanno anche delegittimato un governo nel 2011 eletto correttamente, e fatto decadere con sistemi parecchio discutibili e oltre i limiti del lecito!

Mechwarrior

Ven, 20/02/2015 - 10:11

Altro fantastico business italiota: 35 euro di cui 25 finiscono nel giro del magna magna........gli italiani si meritano questo ed altro

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/02/2015 - 10:16

questo e' uno stato, un governo DI ME@DA costituito da una forza politica di M@@da di INFAMI VIGLIACCHI E TRADITORI, quando sentite un vostro conoscente che parla ancora di "poverini" di "accoglienza" magari zecca sputategli in un occhio da parte mia, e ricordate, quelli sono i nostri nemici e traditori..sono tra noi..

linoalo1

Ven, 20/02/2015 - 10:17

Ma di cosa ci lamentiamo?Il Marinaio Renzi il Furbo ci ha fatto arricchire,regalando,solo ad alcuni di noi, 80 €uro al mese,che,sicuramente,per lui,e solo per lui,valgono di più dei 1.000 €uro al mese dati ai profughi!Lino.

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Ven, 20/02/2015 - 10:18

Per queste cose c'è la lega...sono piu "bravi" vi hanno anche superato come voti nonostante il sud....forse volete fare la gara a chi le spara piu grosse, sicuramente una gara tra titani.

Tarantasio.1111

Ven, 20/02/2015 - 10:18

A molti italiani sta bene...hanno e continuano a votare le sinistre...Caxxuti siete.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/02/2015 - 10:19

Non 1000 euro, ma 1050, se la matematica non è un'opinione. Questo mentre milioni di pensionati "italiani" prendono meno della metà. Mi pare che nei cervelli della politica ci sia un poco di confusione, sempre che non sia regola generale quella di Buzzi-Carminati, che ci mangiavano sopra in combutta con la mafia politica, quella che opera sotto tutte le bandiere.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 20/02/2015 - 10:20

Sant'Alfano è convinto che questa sia la strada migliore per entrare in Paradiso e propone di aumentare questa cifra che ritiene indecorosa ed assurda per dei poveri migranti ai quali , sempre secondo lui; si dovrebbero consegnare armi e munizioni e drogher da commercializzare sul loro territorio, per meglio sopravvivere durante il loro soggiorno in italia: ma non è tutto, perche al ministro della giustizia, sant' alfano, chiede che i giudici per qualsiasi forma di ingiustizia esercitata da italiani e dalla polizia o dai carabinieri italiani, nei confronti di migranti colti nell' esercizio dei loro doveri ( spaccio, attacchi a mano armata, eccetera) condannino a pene anche detentive gli italiani colti sul fatto ossia mentre difendono altri cittadini italiani: Come nel caso del benzinaio, il cittadino italiano non puo disporre di nessun genere di diritti ma solo doveri e anche in caso di legittima difesa deve essere condannato.

Giorgio5819

Ven, 20/02/2015 - 10:22

Questi soldi li tiri fuori pisapia con i suoi compagnucci, mandi i suoi froci a battere e mantenga i profughi con quello che incassa. Luridume sinistro al governo, queste sono le conseguenze di un'ideologia malata. Buffoni.

vince50_19

Ven, 20/02/2015 - 10:22

C'è gente, italiana, che deve tirare il mese con 500 euro, fra cibo e qualche tassa da pagare. Ce ne sono alcuni vicino casa mia che hanno problemi molto seri e cerco di aiutarli, come posso. Non credo serva altro da dire a certi politici che campano di ideologia, ovvero che sono gente di ......

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/02/2015 - 10:24

Tutti quanti voi che commentate,mi auguro non apparteniate a quell'85%,che vota convinto("cervello all'ammasso"),o come "fiancheggiatore",o come "opposizione responsabile",perchè altrimenti vi state martellando gli zebedei...Io appartengo al 15%,che ha gli zebedei martellati dall'85%!!!

titina

Ven, 20/02/2015 - 10:24

metteteli su un aereo e mandateli o al loro paese o in arabia dove possono integrarsi facilmente. C'è da scapparsene dall'Italia, se potessi lo farei

steluc

Ven, 20/02/2015 - 10:26

La foto in alto a sinistra andrebbe appesa nelle scuole , senonchè sappiamo lì dentro chi comanda . Purtroppo son cose risapute , ma gli italiani quando votano dicono che va bene così , chemmefrega dei 35 euri al profugo , basta che me ne danno 80 a me , che il mio posto di statale sia intoccabile , e che Berlusconi vada in galera .

Carboni oreste

Ven, 20/02/2015 - 10:26

Mentre io,dopo aver versato i contributi dovuti per 38 anni,e dopo 10 anni prendo la bellezza di 1192 euro mensili di pensione.

emi46

Ven, 20/02/2015 - 10:29

se questo succede perchè al governo abbiamo una banda di egoisti incoscienti e noi siamo un popolo di pecoroni. se c'è una possibilità di salvarci lo può fare solo la lega. forza lega forza salvini

swiller

Ven, 20/02/2015 - 10:30

Tra non molto i politici e dirigenti dovranno fuggire per salvarsi la pelle dai cittadini italiani.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 20/02/2015 - 10:30

peggio per gli italiani che si fanno trattare come spazzatura , da un manipolo di ingordi cialtroni.

Marzio00

Ven, 20/02/2015 - 10:31

Pochi o tanti che siano c'è qualche ONLUS o COOPERATIVA che se li intasca: la faccia nuova della tratta degli umana!

alby118

Ven, 20/02/2015 - 10:32

Il più bel paese al mondo governato dalla politica più schifosa del dopoguerra !!!

timoty martin

Ven, 20/02/2015 - 10:32

dovremmo linciare i politici che hanno preso certe decisioni a scapito di Italiani che lavorano e sudano per talvolte meno di 1000 €/mese La sinistra ha rovinato il Paese. Tutte le sinistre hanno mandato in fallimento i paesi dove hanno cercato di governare. Abbiamo una banda di incapaci al governo. Dobbiamo fare piazza pulita e ripartire solo con la Lega, unico partito che aiuta i propri connazionali Boldrini, sgancia tu i soldi per pagare gli immigrati invadenti

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 20/02/2015 - 10:34

Vergogna!

LOUITALY

Ven, 20/02/2015 - 10:37

Grazie anche a FORZA ITALIA che con i NOSTRI voti (i nostri voti di vent'anni!!!!!!!!!!!!!) ha appoggia il ciarlatano golpista passatore al governo! Come dal 2011 in poi sempre con i nostri voti FORZA ITALIA ha votato il golpe monti napolitano letta, ha votato a favore di imu, tares, iva al 22%, bolli di due euro su fatture emesse (balzello medioevale), tassa su capitali scudati con patto Tremonti (di Forza Italia!!!!) ed altre tasse, tasse ed ancora tasseed altre tasse .....! SCHIFO MARCIO

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 20/02/2015 - 10:42

Non ci sono altre parole o commenti. La notizia si commenta da sola. Vedo sempre più gente che la sera rovista nei cassonetti in cerca di qualcosa e non sono ZINGARI ma Italiani al collasso. Fate SCHIFO politici, siete la feccia dell'Italia!

beowulfagate

Ven, 20/02/2015 - 10:42

Mi auguro che le signore nella foto votino a sx.Nel caso,non hanno niente di più di quel che meritano.Anzi,speriamo che in futuro gli vada ancor peggio insieme a tutti i loro accoliti.Ma temo che ci siano anche persone che meriterebbero di più dalla vita e si trovano così ridotti a causa degli aguzzini del loro stesso popolo.Vergogna.

acam

Ven, 20/02/2015 - 10:44

un konticino Profughi 175.000x1000x365 63.875.000.000 ca 64 miliardi. - Pensionati 175.000x480x395 = 33.180.000.000 395 causa tredicesima. Boldrini vendola etc etc... come la mettiamo? 2200 : 63 = 34 anni Cassa integrazione 30 Mld anno? Benefici sottratti alla PA per eccessivo debito ??? insomma senza profugi é stimabile che la crisi non ci sarebbe oi Mateor Li hai fatti sti Conti?

SanSilvioDaArcore

Ven, 20/02/2015 - 10:45

Per i profughi 30 euro al giorno... per i CLANDESTINI è uguale?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/02/2015 - 10:47

Proprio così! E' la sacrosanta verità e l'incredibile realtà di un Paese senz'anima e senza morale. Siamo nelle mani del Malaffare, della Burocrazia Parassita e della Magistratura Politicizzata. Per forza quando vengono in Italia i tifosi europei si comportano come abbiamo visto ieri: sanno che possono dare sfogo ai più bassi istinti repressi e fare tutto quello che a casa loro non è concesso. Gli italiani indigenti, che hanno più dignità del più rispettabile parlamentare a Roma o a Bruxelles, non vanno in piazza a manifestare. Soffrono ma non reagiscono, per ora.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/02/2015 - 10:48

@Carboni oreste:ha letto il mio post delle 10:24?....Lei dove si posiziona?....@steluc:.....ha ragione,tranne su un punto:il personaggio di cui lei parla,DI FATTO, cosa ha fatto per evitare questo scandalo?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 20/02/2015 - 10:48

Non più tardi di ieri titolavate trionfanti: il patto del Nazareno non è morto, ma solo in coma. Individuando nella figura del rianimatore il solito Silvio. In un momento in cui la caduta di questo governo è presupposto fondamentale per poter trovare un futuro in questo gigantesco immondiziaio multietnico in cui il PD sta deliberatamente trasformando il paese. Chiaritevi bene le idee al vostro interno e decidete cosa volete fare da grandi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/02/2015 - 10:52

@LOUITALY:....lei l'ha capita!!...@timoty martin:...non sono "incapaci",fanno i loro interessi,quelli di coloro che li hanno votati,e si preoccupano di fare o non fare leggi,solo in funzione di questi voti!!!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 20/02/2015 - 10:55

Questo é il mondo alla rovescia. Il mondo tanto caro alle sboldrine, alle vendoline e al trinariciutume co...one e tutti applaudono contenti e felici!

Libertà75

Ven, 20/02/2015 - 10:56

l'ennesima prova del razzismo antiitaliano che promuove la sinistra italiana... mi vergogno di avere antipolitici di questo calibro... Sicuramente ci sarà qualche idiota che dirà "questo è il solito articolo che parla alla pancia della gente"... Risposta: "chi scava nelle immondizie è perché la pancia neanche si ricorda come è fatta"! Vi prego politici del PD, ravvedetevi e salvate gli italiani che hanno bisogno!

unosolo

Ven, 20/02/2015 - 10:59

la volontà del governo non è verso il popolo che paga salate tasse , è solo nel proprio interesse e quello degli amici , devono occupare più poltrone possibile per non cadere prima della fine legislatura , non hanno voglia e tempo da perdere per i poveri pensionati , tanto è vero che le pensioni perdono potere continuamente come i stipendi , loro riescono anche ad aumentarci le addizionali su comuni , province e regioni , spreco di soldi per mantenere solo i politici trombati che erano al governo o che lo sono.poveri noi in mano a chi non ha mai lavorato un solo minuto per dare il PIL alla nazione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 20/02/2015 - 11:02

CI VORREBBE LO SCIOPERO FISCALE CONTRO QUESTE INUTILI SPESE PER GENTE INUTILE. SIAMO DIVENTATI LA PATTUMIERA DELL'EUROPA, TUTTA LA SCHIFEZZA E I RIFIUTI UMANI VENGONO QUI E LI PAGHIAMO PURE. GRAZIE AI COMUNISTI CHE CI GOVERNANO.

aitanhouse

Ven, 20/02/2015 - 11:04

inutile baccagliare ,questa è la stabilità che il governo sta dando al paese! la mazzetta degli 80€ distribuita furbescamente non a quelli che ne avrebbero avuto realmente bisogno, ma a quelli che avrebbero votato il pd secondo un ragionamento esemplare per cinismo e vigliaccheria,ha conseguito effetti devastanti :se la massa di beneficiati ha stimato di aver trovato un interlocutore disposto ad ascoltare le loro esigenze, dovrebbe riflettere per il bene proprio e dei propri figli quanta rovina sta causando questa posizione di intransigenza e di arroganza messa in campo da un governo, peraltro illegittimo costituzionalmente, contro le opposizioni e contro chi cerca di spezzare una lancia a favore del paese.

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 20/02/2015 - 11:04

La pazienza ha un limite e prima o poi la gente smetterà di lamentarsi e passerà ai fatti. A quel punto immagino quali saranno le accuse verso i cittadini di certi politici di sx

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 11:05

Vabbè, faro buon viso a cattivo gioco, ora mi compro un alberghetto da una stella, lo riempio con un centinaio di "risorse" e con i soldi ci pago il mutuo. Almeno partecipo alla festa. Con 100 di loro mi faccio la bellezza di 105.000€ al mese. Diciamo che 50.000 li spendo per cous cous (cosi li faccio anche felici) e menate varie per il loro mantenimento, 20.000 mi vanno di mutuo e 35.000 mi restano in saccoccia... ogni mese. Capito l'affare?

Felice48

Ven, 20/02/2015 - 11:08

Io dopo circa 40 anni di lavoro in chiaro e tanti altri in nero fin bambino prendo una pensione di € 850. Mi sento di aver sbagliato tutto sull'altare del lavoro e sacrifici.

Razdecaz

Ven, 20/02/2015 - 11:10

Ma è vero che lo Stato dà agli immigrati 35 euro al giorno?” per ben tre volte, in due giorni, mia moglie mi ha rivolto la seguente domanda: “Ma è vero che lo stato dà agli immigrati 35 euro al giorno?”. Quesito comprensibile, visto che, se la notizia fosse vera, i conseguenti 1050 euro mensili sarebbero cifra ben superiore alla sua pensione, CHE NON PERCEPISCE. Mia moglie è carico mio, ha lavorato per 15 anni, perché ha badato prima ai figli, per lo stato italiano da quattro soldi, i figli degli italiani, non valgono una cicca. Mia moglie percepisce 55 euro al giorno, magari AL MESE.

beale

Ven, 20/02/2015 - 11:20

gli italiani intesi come popolo non esistono oppure ancora non siamo "educati" alla democrazia. in democrazia si eleggono dei rappresentanti con un mandato; in Italia si eleggono (è un modo di dire) dei padroni.la burocrazia serve per perpetuare il sistema. I burocrati sono come i baglivi medievali, curano gli interessi dei padroni senza tralasciare i propri. indubbiamente dietro il traffico di profughi c'è un business da alimentare e salvaguardare come quando c'era la tratta degli schiavi. tutto è ammantato dall'aurea della solidarietà grazie ai pistolotti quotidiani di Francesco e ai media che tengono adeguatamente bordone. ecco i media, invece di informare il popolo, contribuiscono ad ammansirlo ove ve ne fosse necessità.

eglanthyne

Ven, 20/02/2015 - 11:22

RISORSE RISORSE RISORSE RISORSE RISORSE RISORSE RISORSE ..,

vince50

Ven, 20/02/2015 - 11:26

Io ho versato contributi per 40anni,e attualmente la mia pensione non arriva a mille euro al mese.Sono tanto felice e contento di vivere in questo stramaledetto paese e di essere Italiano,Se si arrivasse alla rivoluzione con la rabbia che ho sarei più spietato di quelli dell'Isis.

Agostinob

Ven, 20/02/2015 - 11:26

Quello che dovrebbe far inorridire anche i comunisti è la foto di sinistra (nel senso della posizione) che io pensavo possibile solo relativamente ai paesi comunisti di qualche anno fa. Pensare a che punto è arrivata l'Italia e pensare che Renzi, risolutore di tutto, vede la ripresa (anche lui, ma comunque prima o poi verrà anche non facendo nulla) facendo finta di non vedere questa situazione, dà veramente il voltastomaco. Non mi importa le idee politiche di quella gente, importa il fatto che il mondo vede uno Stato da terzo mondo, che l'arrogante Renzi non vede. Uno Stato in cui la povera gente non ha parola e deve subire gli ordini di chi, al Governo, vive da nababbo con gli intrallazzi disgustosi che si stanno consumando. Supportate Renzi e lui penserà che, a questo punto, vi piace vivere nella m...da! Ed allora, che così sia.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 20/02/2015 - 11:27

E' talmente alto il "senso Etico e Morale" di questa sinistra "genia", da far passare persino il "Buon Samaritano" per un dilettante. Forse solo Francesco li supera. Il problema vero, è che nessuno di questi due "Samaritani", si accolla l'onere di pagare il conto completo: Totale. Entrambi lo impongono forzosamente ad un intero Popolo succube. Quando si dice "carità pelosa": Ipocriti, Farisei, Sepolcri imbiancati.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 20/02/2015 - 11:27

sono pieni i centri di accoglienza, ma sono pieni anche i maroni..

soldellavvenire

Ven, 20/02/2015 - 11:27

"Capitolo a parte quello dei minori non accompagnati, cioè soli, che arrivano in Italia senza genitori. Per ciascuno dei quali lo stato sborsa ogni mese 2400 euro, senza contare i contributi messi a loro disposizione, denaro che li accompagna fino al compimento della maggiore età e dell'inserimento al lavoro?" niente paura se meritevoli ci pensa papi

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 20/02/2015 - 11:28

UN PAESE AUTORITARIO MARCIO DI OTTUSITÁ, IGNORANZA E MENZOGNA... A prevalere il cancro autoritario di un intoccabile stato pappone ... Sopra la intelligenza e la onestá di un Paese che muore ... Sopra le fabbriche che chiudono, sopra i lavoratori senza lavoro, sopra i giovani senza speranza e senza futuro ... A vincere la prepotenza autoritaria della fetida bassezza che ha stabilmente occupato i palazzi della politica, della giustizia, della informazione e della cultura ... MA PER VOI LURIDE BESTIE SENZA LIBERTÁ E INTELLIGENZA NON POTRÁ DURARE ANCORA A LUNGO

Agostinob

Ven, 20/02/2015 - 11:29

Ciò che è incredibile e che dovrebbe far inorridire anche i comunisti è la foto di sinistra (nel senso della posizione) che io pensavo possibile solo relativamente ai paesi comunisti di qualche anno fa. Pensare a che punto è arrivata l'Italia e pensare che Renzi, risolutore di tutto, vede la ripresa (anche lui, ma comunque prima o poi verrà anche non facendo nulla) facendo finta di non vedere questa situazione, dà veramente il voltastomaco. Non mi importa le idee politiche di quella gente, importa il fatto che il mondo vede uno Stato da terzo mondo, che l'arrogante Renzi non vede. Uno Stato in cui la povera gente non ha parola e deve subire gli ordini di chi, al Governo, vive da nababbo con gli intrallazzi disgustosi che si stanno consumando. Supportate Renzi e lui penserà che, a questo punto, vi piace vivere nella m...da! Ed allora, che così sia.

Agostinob

Ven, 20/02/2015 - 11:34

MORTIMERMOUSE Non si illuda, per carità. Alle prossime elezioni il PD avrà grosso modo i voti di oggi perché i comunisti non votano i fatti (che per altro non riescono manco a vedere) ma solo l'ideologia. La maggior parte degli italiani non si interessa di politica, nel senso che votano quello si ritiene tutti votino. Hanno alle spalle una storia di voti alla DC ed al PD e da qui, pur se dovessero farli morire di fame, non si staccano perché pensano che "oltre ad un certo limite, poi ci penseranno loro ad aiutarci". Vedono ancora il PD come il partito dei poveri mentre i ricchi votano a destra e poiché sono ovviamente poveri, votano lì. Ovvio che la realtà è diversa ma gli italiani non sono così intelligenti da accorgersene. Cordialità

Marcello.Oltolina

Ven, 20/02/2015 - 11:34

Siamo governati da pavidi idioti che vanno arrestati per crimini contro la Nazione.

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 11:34

con questo articolo vi siete superati...e la cosa più tragica sono questi 4 addormentati che commentano e vi danno pure ragione, colpa dell'ignoranza che hanno e vostra che li fomentate con questo populismo da 4 lire degno di forza nuova

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 20/02/2015 - 11:35

un paese gestito da pazzi furiosi, questi sono peggio dell'isis. Che Dio li strafulmini

gneo58

Ven, 20/02/2015 - 11:36

purtroppo e' cosi' e noi non ci possiamo far niente e sono cose che fanno male, io ne vedo tutti i giorni - per far qualcosa ci vorrebbe la guerra civile.

eolo121

Ven, 20/02/2015 - 11:37

SPERO CHE NE ARRIVINO MILIONIII COSI QUALCHE ELETTORE DEL PD.. SI SVEGLIERA' DAL TORPORE .SENZA ACCORGERSENE STA ARRIVANDO LA MISERIA E STIAMO DIVENTANDO PIANO PIANO COME LA COREA DEL NORD... IL POPOLO ALLA FAME E I POLITICI CASTA.. CON I LORO BEI STIPENDI DA FAVOLA SVEGLIAAAA NON C E' FUTURO..

avallerosa

Ven, 20/02/2015 - 11:40

1000 euro ali immigrati perchè poverini......280 euro ai nostri invalidi perchè nonn servono a niente pensioni minime a 500 euro e pensioni per chi ha lavorato 40 anni intorno ai 1000 euro o poco più.Quest è l'eguaglianza che voi sinistronnzi o meglio sinistrati volete?Spiegatemi se ne avete il coraggio,tirate fuori le palle se le avete e quel pò di itelligenza che il partito non vuole che esca dalla vostra testa.Poi vi offendete se vi chiamano cxxxxxxi

tormalinaner

Ven, 20/02/2015 - 11:40

Queste sono le cose che ti fanno diventare intollerante e razzista. Prima o poi la rabbia scoppierà, non si può andare avanti così, troppi immigrati senza lavoro significa delinquenza, perchè se non hanno casa e lavoro per forza devono rubare, ma Alfano si rende conto del casino che stà innescando o pensa solo a mantenere la sua poltrona!

xgerico

Ven, 20/02/2015 - 11:44

Ma l'articolo non dice che gran parte dei soldi li paga la C.E.!

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 20/02/2015 - 11:47

oggi è il mio compleanno...il 63°, da otto anni disoccupato e da tre anche mia moglie, affitto,spese e tutto quello che dovrebbe servire a campare...nessun aiuto se non quello di nostra figlia e marito (anche loro precari !)...un solo commento VxxxxxxxxO!!! spero mi passerete questa parolaccia!!!...ah..."signor" renzi si vergogni lei ed il suo governucolo da operetta!!!

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 11:48

@ilfatto - pochi fatti e tante parole da parte sua. Smentisca con fatti, se vuole le porto le testimonianze di chi qui da noi li ospita e vediamo cosa ne pensa. Torni a scrivere sul suo giornale, se vuole restare qui e confutare qualcosa lo faccia a ragion veduta... e dimostrata.

Ritratto di kanamara

kanamara

Ven, 20/02/2015 - 11:48

Premetto che leggo questo quotidiano (e commento); ma penso che questa notizia sia falsa (e dettata da altri/e). Bisognerebbe capire se "Profugo" (secondo la dettante) corrisponda a "a sud del fiume Po" o a "senza passaporto Italiano". Capisco la passione nel volersi esprimere (qui è troppo evidente)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 20/02/2015 - 11:50

E ANCORA OGGI IN FORZA ITALIA SI LITIGA PER APPOGGIARE (RESPONSABILMENTE) RENZIE E IL GIUDA KOMPAGNO alf-NANO. ELETTORI DI CDX APRIAMO GLI OCCHI.

gesmund@

Ven, 20/02/2015 - 11:50

E chissenefrega! Il problema è degli italiani, non dei comunisti che si riempiono le tasche con denaro pubblico di cui non hanno mai basta e, a pancia piena, la bocca con parole come solidarietà e mare nostrum e governano contro l'80% del popolo italiano.

sergio_mig

Ven, 20/02/2015 - 11:53

Governo bastardo schifoso sia stramaledetto, bisogna essere di sinistra per essere delle merde così, adesso basta hanno superato ogni limite di indecenza, noi sputiamo sangue per pagare le tasse per vedere gli italiani cercare cibo nella spazzatura . Se li mantenga la Boldrini, Vendola, Renzi e tutti si sinistrati i clandestini. Gente senza cxxxxxxi.

Luci60

Ven, 20/02/2015 - 11:54

io malato di tumore invalido 70 /mi tolsero pensione,poi ripristinata,motovazione:sa quanto costano allinps i clandestini?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 20/02/2015 - 11:56

#ilfatto. Mai nick fu più adeguato. Tu sei proprio "fatto". Se di LSD o altra droga, a questo punto, ha poca importanza.

Marcuzzo

Ven, 20/02/2015 - 11:56

Vorrei fare un grosso elogio al giornalista estensore di questa bufala. È' riuscita ad instillare nella mente dei bananas il concetto che , a fine mese, ogni profugo sul territorio Italiano, si rechi in un qualsiasi sportello parale e/o bancario ed incassi, in contanti, la cifra di euro 1.050. Bravi !! Bel colpo anche se , la notizia, viene leggermente "offuscata" dal livello di comprenione dei bananas, in verità piuttosto bassina. In realtà la cifra di 35 euro al giorno e' la cifra che , presumibilmente , Costa giornalmente un profugo , ma, questa cifra, viene finanziata dalla CE. Ergo, i profughi , alla collettività , costano euro ....0 !!

ricki

Ven, 20/02/2015 - 11:58

e' inutile lamentarsi con i messaggi online.....andate a leggere la storia dell'Islanda 300000 abitanti ,quando hanno scoperto che le banche e l'allora governo stavano scaricando tutti i debiti bancari sui cittadini.- praticamente tutti in piazza con pentole per 14 giorni ininterrotti ,chiedendo le dimissioni di tutti vertici bancari e politici. sapete chi ha vinto? I cittadini i vertici si sono dimessi e il debito di 13.500 per ogni cittadino e'stato cancellato da un referendum popolare e i soldi sono stati ricavati dai pignoramenti fatti a carico di tutti i Parlamentari islandesi e dei vertici bancari,ovviamente tutti condannati ,ma quella e'l'islanda paese di terzo mondo noi ovviamente siamo meglio!!!!!!!! Amentari islandesi e d

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/02/2015 - 11:58

Abbiamo un governo non eletto e quindi spazzatura democratica. I nostri anziani frugano nella spazzatura per sopravvivere e diamo 1000 euro al mese a questi approfittatori di trinariciuti imbelli.I nostri nonni hanno fatto la guerra per fare l'Italia ed i komunisti la stanno facendo affogare nella miseria,povera ITAGLIA.!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/02/2015 - 12:02

AGOSTINOB, io invece mi auguro che gli italiani non siano masochisti fino a fondo e, dopo aver visto quanta ipocrisia alberga nella sinistra e quanti aiuti ricevano dalla sinistra, si rendano conto quanto sprecato pur credendo nella loro ideologia. ci sono ormai parecchi ex comunisti doc che si sono pentiti e che hanno violentemente criticato la sinistra del PD.... l'unica cosa è attendere i risultati dei voti elettorali (sempre che non siano ancora imbrogliati o truccati)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/02/2015 - 12:02

AGOSTINOB, io invece mi auguro che gli italiani non siano masochisti fino a fondo e, dopo aver visto quanta ipocrisia alberga nella sinistra e quanti aiuti ricevano dalla sinistra, si rendano conto quanto sprecato pur credendo nella loro ideologia. ci sono ormai parecchi ex comunisti doc che si sono pentiti e che hanno violentemente criticato la sinistra del PD.... l'unica cosa è attendere i risultati dei voti elettorali (sempre che non siano ancora imbrogliati o truccati)...

Much63

Ven, 20/02/2015 - 12:06

Salvini se volesse arrivare al 50% basterebbe che elencasse i privilegi e i costi relativi agli immigrati, non omettendo di dire chi li ha caldeggiati. Per il rimanente 50% degli italiani non ho speranza che rinsaviscano, con i clandestini ci mangiano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/02/2015 - 12:06

AGOSTINOB, io invece mi auguro che gli italiani non siano masochisti fino a fondo e, dopo aver visto quanta ipocrisia alberga nella sinistra e quanti aiuti ricevano dalla sinistra, si rendano conto quanto sprecato pur credendo nella loro ideologia. ci sono ormai parecchi ex comunisti doc che si sono pentiti e che hanno violentemente criticato la sinistra del PD.... l'unica cosa è attendere i risultati dei voti elettorali (sempre che non siano ancora imbrogliati o truccati)....

krgferr

Ven, 20/02/2015 - 12:09

@ilfatto—Purtroppo lei ha perfettamente ragione: ormai, con certi chiari di luna è divenuto difficile trovare anche solo quattro lire per fare un po' di sano populismo; capirà, sono lontani i tempi dell'oro da Mosca o dei dollari U.S.A.; ciò detto, lei che sa, mi illumini su quanto ha (certo inconsapevolmente) dimenticato nel suo commento: quanto scritto nell'articolo è vero o falso? In fondo questa dovrebbe essere l'unica questione importante. Saluti. Piero

gian paolo cardelli

Ven, 20/02/2015 - 12:13

E' "interessante" notare come su questi articoli le "magliette di sinistra" non intervengono mai, ovvero se lo fanno scrivono un'idiozia senza senso, come Soldellavvenire ha appena confermato...

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 20/02/2015 - 12:13

Il fatto …ho paura che l’addormentato sia lei visto che non si è ancora reso conto che la maggioranza (e dico la maggioranza) degli italiani ne ha le palle piene di questi clandestini e della gente come lei che li difende…o forse anche lei è uno di quelli che ci guadagna sopra ???

gian paolo cardelli

Ven, 20/02/2015 - 12:14

Stanotte hanno tentato per la terza volta di entrarci dentro casa, e quanto segue mi è venuto in testa quasi meccanicamente: se qualcuno ti chiede se vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, vuol dire che ti ha appena rubato la bottiglia...

gian paolo cardelli

Ven, 20/02/2015 - 12:16

Voi che dite: uno come Marcuzzo è in grado di capire che la CE non fa che ridarci i soldi che gli abbiamo dato noi, visto che di per se non produce nulla? dopo quello che ha scritto alle 11.56 è sacrosanto dubitarne...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 20/02/2015 - 12:17

Io non voglio mandare maledizioni perché gli accidenti sono foglie e chi li semina li raccoglie, ma uno, dico uno di quelli che sono al Governo vedrà le immagini degli Anziani Italiani che frugano nei cassonetti dei mercati generali per recuperare qualcosa da mangiare e mi chiedo se proverà un po' di vergogna. Fossi in loro, guardandomi allo specchio la mattina, mi sputerei in faccia! Devono vergognarsi di avere ridotto l'Italia in questo stato e prossimamente dovranno avere paura ad andare per strada perché gli Italiani, che sono brave persone, sono arrivati in fondo all'umana sopportazione e come diceva Dryden "Guardati dalla furia di un uomo paziente"

bisesa dutt

Ven, 20/02/2015 - 12:20

voi infami di destra mantenete questa maggioranza questo parlamento e questo governo voi di destra siete anti italiani pro terroristi qualunque terrorista e volete solo distruzione sofferenza e morte per gli italiani ma noi ITALIANI siamo più forti e migliori di voi falsi e idioti

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 20/02/2015 - 12:21

Ai lecchini PD bastano 80 euro al mese. Yuk!

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 20/02/2015 - 12:24

ilfatto, tu sei di quelli che prendono 80 euro al mese? C'è chi si accontenta.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 20/02/2015 - 12:24

Ieri sera su La7 (8 e mezzo, Lilli Gruber, in studio Giorgia Meloni e un figuro evidentemente sinistro) un GENERALE (non so di quale corpo e ho rimosso il nome) in collegamento con lo studio, ha sostenuto (se ho ben capito) l'ineluttabilità di questa invasione in nome dei principi cristiani e della solidarietà del popolo Italiano. Se lo dice costui, che dovrebbe aver giurato fedeltà alla Patria e dovrebbe esserne lo strenuo difensore, siamo fritti senza scampo. A meno che il Popolo, quello vero, che si guadagna i galloni giorno per giorno lottando duramente per sopravvivere, non si ribelli, oppure, (continuo a sperare) che un vero militare difensore della Patria (magari un qualche Generale dei Carabinieri, patriota e galantuomo per definizione) non si svegli un bel mattino di cattivo umore...

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 20/02/2015 - 12:25

Io dopo 42 anni di lavoro godo di una pensione di 842,00 euro al mese. Mia moglie ha una pensione di 460,00 Euro al mese. A fronte del totale accumulato abbiamo a disposizione 42,00 euro al giorno. E siamo fortunati perché con rinunce, sacrifici, orari di lavoro (autonomo) al limite della resistenza ci siamo comprati una casa. Una somma di soli 7,00 euro superiore a quanto stanziato per i clandestini. Solo che noi, a nostro carico, oltre ad essere puniti per aver risolto autonomamente il problema sociale della casa, abbia le spese di gestione a cui far fronte: luce, gas, telefono, condominio, tari ed ammennicoli vari. Avrò diritto ad essere inca@@@@o con i nostri governanti per come favoriscono lo sfruttamento nostro e dei clandestini?

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 20/02/2015 - 12:28

no Marcuzzo, soltanto a sinistra non sanno fare 2+2. I mille euro sono cacciati fuori dalle tasche dei contribuenti ed a loro non importa un fischio se finiscono o no in quelle dei clandestini. E' certo che a un pensionato al minimo viene dato molto meno. Cocomerito!

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 20/02/2015 - 12:38

Per tutti i lobotizzati e bacati sinistriodi,ma non e' la CE che paga? o riboliiti senza spina dorsale e la CE da dove prende i denari. Razza di diversamente eteri!

acam

Ven, 20/02/2015 - 12:38

ilfatto Ven, 20/02/2015 - 11:34 sei stato classificato gia diverse volete prendi un po di clandestini a tue spese o pure tu vivi con i 35 euero al giorno?

Ritratto di computerinside

computerinside

Ven, 20/02/2015 - 12:38

Maledetti mexxxsi e schifosi ! Sono italiano over 60 disperatamente alla ricerca di lavoro ...e devo vedere queste cose ? Ho perso il lavoro a 59 anni e nessuno me lo rida' ! Cosa devo fare per arrivare a 67 anni? Il comune ,l'inps e chiunque mi dicono "non c'è nulla da fare !!!!!!!!!!! Sinistra di cxxxa che dai soldi agli stranieri e non pensi ai tuoi figli italiani!!!!!!!!!!!mxxxe mxxxe e ancora mxxxe

marcomasiero

Ven, 20/02/2015 - 12:38

i nostri nonni ebbero le pa**e per combattere e fare dell' ITalia un Paese degno di viverci ! questi comodi comodi vengono qua trasportati dalla nostra Marina, ricevono ogni sorta di attenzione e cura e mollacciosamente bivaccano tra marciapiedi e supermercati alla faccia nostra rubacchiando, molestando, sbarcando il lunario più o meno in modi che a noi non verrebbero concessi (provate a sostare davanti a un supermercato per gestire i carrelli) ! hanno lasciato Paesi in cui MAI si è cercato di cambiare le cose ... facile venire dove tutto è permesso lecito e gratuito e IO MI SONO STRAROTTO !!! PERCHE' DOVREI CONTINUARE A PAGARE LE TASSE ??? per essere sgozzato ? per essere sbeffeggiato ? per lasciare a mio figlio un Paese sozzo e invaso ??? RISPEDIAMO QUESTE "RISORSE" AL LORO PAESELLO ... LOTTINO LA' SI ARRANGINO LA' !!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 20/02/2015 - 12:39

La domanda è: chi sta lucrando? Qui, la verità, è che nessuno se ne frega nulla né dei migranti, né dei sudditi italiani.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 20/02/2015 - 12:40

@ Marcuzzo....lei ha davvero bisogno di un professionista bravo che la faccia uscire dalla spirale di demenza in cui si é rifugiato, provocando danni irreversibili al suo mononeurone !!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 20/02/2015 - 12:40

Ringraziamo il Governo ABUSIVO e RAZZISTA di Fonzie Renzi!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 20/02/2015 - 12:41

avallerosa... INFORMATI CHE LA PENSIONE MINIMA NON è DI 500 EURO, MA CIRCA 380. UNA SIGNORA DI 70 ANNI QUELLI PRENDE E CI DEVE SOPRAVVIVERE, ANZI SOPRAMMORIRE

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/02/2015 - 12:41

Errore MARCUZZO! E' fin troppo chiaro che la cifra si riferisce al costo effettivo per lo stato di ciascun clandestino che mette piede sul suolo italiano. Cosa cambia? Cambia niente intelligentone. Sono soldi sottratti agli italiani attraverso l'imposizione fiscale, che invece di essere usati per gli italiani in difficoltà vanno a finire nelle tasche dei maneggioni di cooperative rosse e onlus ammanigliati con la sinistra per gestire il business clandestini. Ecco perché più le nostre navi ne vanno a raccogliere, incentivando la massa in attesa di partire, più gli amici delle onlus si fregano le mani: nuovi guadagni in vista... Alla faccia degli italiani disoccupati e alla mercé del loro destino. Questo è il disegno, capito adesso come gira?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 20/02/2015 - 12:43

@ bisesa dutt....denunci il suo pusher per favore....la robbba che le da le fa molto, molto male !!!

Ritratto di computerinside

computerinside

Ven, 20/02/2015 - 12:44

Cari politici italiani sopratutto quelli di sinistra fate davvero sxxxx0!!!!!!!!! Se ci fosse ancora Totò vi sèuterebbe in un occhio come nel famoso film totò a colori... state attenti a qualcuno scoppierà la testa ...

acam

Ven, 20/02/2015 - 12:45

acam Ven, 20/02/2015 - 10:44 il conto fatto é certamente solo un richiamo e quindi non preciso. ma mi richiamo a lui per rifermi affettuosamente a quel michione di Ilfatto che hal pretesa di aver sempre Ragione e minchiona gli altri. quindi sig. ilfatto-Minchione ti faccio affetusamente Notare che gli immigrati clandestinin sono evidentemente piu di 175000 che eranoquelli dell'anno passto ma poi ci sono quelli degli anni prima quindi i miliardi di euro annui sono molto di piu e se un popolo michione come il nostro non se ne accorge fa cascare le braccia W mateos

NON RASSEGNATO

Ven, 20/02/2015 - 12:47

Non sono soldi sprecati. Voi pagate e le coop rosse ,preti e associazioni pseudoumanitarie intascano. In effetti per loro sono veramente "risorse"

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 12:53

@RobyPer...@Memphis35...come qualcuno ha già tentato, inutilmente di spiegarvi, e perdo tempo anche io lo so...visto che questo giornalucolo è riuscito ad inculcare nella mente di voi bananieri/legaioli il concetto che , a fine mese, ogni profugo chiedente asilo sul territorio Italiano, si rechi in un qualsiasi sportello postale e/o bancario ed incassi, in contanti, la cifra di euro 1.050...tant'è che la maggior parte della cifra la paga la UE e i richiedenti asilo di quella cifra NON vedono un euro...ma perchè dovete fare la figura di quelli che ignorano? che gusto provate a sembrare degli emeriti ignoratori di professione? mi stupisco di lei Menphis la facevo più arguto ma se lo era di certo non votava lega...cordialmente

Carboni oreste

Ven, 20/02/2015 - 12:55

Ed ho da aggiungere. Dopo 1 anno che ero ad Hong Kong,il consolato mi ha mandato una email chiedendomi se,nel frattempo la mia situazione finanziaria era cambiata. T'e' capi'? E se era cambiata,magari con qualche lavoretto,cosa facevano? Mi decurtavano la cifra dalla misera pensione?

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 12:55

@krgferr...come dicevo populismo da 4 lire ma vedo che anche con lei attecchisce e qi è in "pessima" compagnia

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 20/02/2015 - 12:56

LOUITALY: ed eccolo quì, c'era qualche cosa di stonato questa mattina, infatti mancava lo scemo che, abbandonata la panchina riservata ai dementi; petto in fuori e bava sbrodolante, ragliasse: " è tutta colpa di Berlusconi!". Naturalmente a far da spalla, appena dopo arriva la pantegana da centro sociale ad applaudire: "...LOUITALY, Lei si che ha capito..." (la capra, ritenendosi decorata sul campo da un "lei" innaspettato, ha un rilassamento dello sfintere e..comunque è gioia) . A proposito Zagovian, come sei pagato, contanti, spinelli, coca oppure in natura?

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 12:59

@mark911..lei nemmeno ha capito che qui non si parla di clandestini ma di richiedenti asilo rinchiusi in strutture convenzionate....come dicevo ai suoi compari che gusto provate a sembrare così tanto ignoratori? e dire che sapete usare anche internet...ma che vi costa ad informarvi un pò di più? crede le farebbe male? beh se lo fa, mi raccomando piccole dosi, un pochino per volta non sia mai che il neurone si surriscaldi

Carboni oreste

Ven, 20/02/2015 - 13:00

Zagovian,dove mi posiziono? Dalla parte dei separatisti sardi. Armarsi come gli zingari negri e via dicendo,creando una nuova crocita. Ma stavolta,non per liberare il santo sepolcro,ma la NOSTRA TERRA

giovaneitalia

Ven, 20/02/2015 - 13:03

Ogni paese si merita i politici che ha, é questo che mi diceva mio nonno. Detto questo, ci scandalizziamo dei soldi dati per ogni profugo (si parla dai 35 ai 55 € al giorno), io sono certo, prove in mano, che di questi soldi ai profughi ne arrivano nemmeno la metà, gli altri sappiamo tutti in quali mani vanno vero? Ora bisogna capire solo se gli Italiani hanno capito finalmente da che parte stare e se alle prossime elezioni (Renzi dice il 2018), vorranno votare ancora questa sinistra, se si, allora tanti auguri e continuiamo a pagare per questa gente. Povera Italia.

timoty martin

Ven, 20/02/2015 - 13:03

Ovvio che non possiamo aspettarci altro visto che -con l'appoggio della sinistra- pagavamo una incapace come ministro dell'integrazione, arrivata illegalmente in Italia. Perchè non un Italiano doc? Ma quella non è integrazione è rapina dei soldi italiani

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 13:03

@acam...anche per lei vale lo stesso commento...lei nemmeno ha capito che qui non si parla di clandestini ma di richiedenti asilo rinchiusi in strutture convenzionate....come dicevo ai suoi compari che gusto provate a sembrare così tanto ignoratori? e dire che sapete usare anche internet...ma che vi costa ad informarvi un pò di più? crede le farebbe male? beh se lo fa, mi raccomando piccole dosi, un pochino per volta non sia mai che il neurone si surriscaldi

alby118

Ven, 20/02/2015 - 13:04

Ho letto alcuni commenti, pochi a dire il vero, degni di un TSO ( trattamento sanitario obbligatorio ).Qui si va oltre il tifo più sfegatato, non sentono più neppure i calci nei maroni, potrebbero, i loro beniamini politici,i loro idoli, ridurli sul latrico, derubarli di tutti i loro averi, che costoro continuerebbero a giustificarli come per giusta causa. Comici e tragici allo stesso tempo !!!

unosolo

Ven, 20/02/2015 - 13:04

come diceva la Kienghe ? o come si chiama , sono un valore aggiunto , si aggiunto per chi ci mangia sopra non per le spese dello Stato.

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 13:04

@OKprezzogiusto...la deludo...NON rientro affatto nei beneficiari..nemmeno un euro..mi "riprovi sarà più fortunato"

pikus

Ven, 20/02/2015 - 13:06

Sono del sud, ho tanti amici stranieri (regolari ed entrati regolarmente), non avrei mai pensato di votare la lega, ma ebbene si', le prossime elezioni saranno per Salvini. Ogni tanto dice stupidaggini, ragazzate, ma le idee le ha chiare. Basta. Basta a privilegiare gli stranieri che entrano illegalmente. Bisogna privilegiare gli Italiani! Ho studiato anni a Torino, bella citta', ma e' una grande mxxxa avere paura di girare in centro da soli la sera, o spostarsi in autobus, dove ci sono 20 di colore e si e' gli unici "europei" nell'autobus. Siamo in Italia o siamo in Africa? A me e' andata sempre bene, ma i miei amici accoltellati o minacciati se non davano portafolio e telefono? Da chi? Da stranieri, non da italiani. Le statistiche parlano chiaro. E' ora di finirla.

pikus

Ven, 20/02/2015 - 13:09

Vorrei anche aggiungere che se uno non e' razzista, con questo governo uno lo diventa. Fanno di tutto perche' gli italiani inizino a odiare gli stranieri. Altro che integrazione. L'integrazione forzata avra' effetti tragici.

galerius

Ven, 20/02/2015 - 13:12

#Mortimermouse 10:09 " ora avremo la certezza che gli italiani alle prossime elezioni che avranno sotto mano, voteranno in massa per qualunque partito, purchè non sia il PD!" Màh, io me lo auguro, Mortimer, ma non ne sarei così sicuro ; purtroppo in questa povera Italia un sacco di gente vota unicamente per 'tifo' ideologico, spesso contro i suoi stessi interessi.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 20/02/2015 - 13:14

ilfatto: Tu invece, millantatore di arguzia e intelligenza, tu che sai per chi votano gli altri, raccontaci per chi voti tu, solo per poter anche noi misurare la tua intelligenza-arguzia. O ti vergogni a confessarlo.

alby118

Ven, 20/02/2015 - 13:16

Ritengo più vergognoso, alla luce dei fatti, per qualcuno e al buio per altri, aver votato per partiti che siedono al tavolo di questo governo piuttosto che per la Lega !!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/02/2015 - 13:18

2)Crisi d'identità&Cimitero Med con deriva al razzismo&Criminalità:colpevoli non chi dissente,ma da chi sa e tace? Eppure, la Chiesa sa che, milioni di poveri sono in file alla mense della Caritas e che Veltroni ospitava poveri cristi sotto i Ponti di Tor di Quinto, nei Loculi Cimiteriali o vivono sotto cartoni sui marciapiedi! I Preti sono o no uomini di Cultura aspettare il Gallo che canta 3volte per aprirsi al futuro come fa Papa Francesco? Può, un Prete sapere qualcosa sulla Famiglia o crescere figli, se non è sposato e pieni di debiti, poi, chi gli concederà un credito Draghi a l'1% come fece per le banche o pagherà un pizzo con Carte di Credito al 18% ed acquisti a rate con Taeg al 10%? Ordunque, per i Sacerdoti e Politici Cristiani il messaggio è di votare Pd e trovarci con le spalle al muro schiavizzati da Ue, facendo del Med un Cimitero: Cristiano fatti ammazzare dal Pci -Pd o 60 anni non sono stati abbastanza?

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 13:19

@Marcuzzo - Solo un sinistrato demente come lei può pensare che noi "bananas" si possa fraintendere quanto chiaramente esplicitato nell'articolo, cito "Il contributo statale - ci spiegano a Palazzo Marino - va ai gestori delle strutture d'accoglienza". Inoltre, la comunità finanzia una parte (solo una parte) del costo dei profughi, tra l'altro coi soldi che comunque noi gli versiamo ogni anno e che come è risaputo sono molto più di quello che riceviamo. Le consiglio una massiccia dose di Furbitrol e Sviluppina.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/02/2015 - 13:20

1)Crisi d'identità&Cimitero Med con deriva al Da Crisi&Cimitero Med con deriva al razzismo non da chi dissente,ma da chi sa e tace? Napolitano Pci-Pd-Boldrini€C sono i Marx colpevoli del disastro Politico e del Diritto del fu Nostrum Paese! Niki a Boldrini non l'abbia informata che a Foggia i profughi venivano pagati solo 5€ al giorno e chi parlava veniva ucciso e seppellito nel fango delle campo? A Sacerdoti nessuno parlò del male? Solo in Sicilia affari delle Cooperative&Omertosi? Far finta di non sapere dei 7mln di Cittadini che mantengono i figli, visto che non hanno lavoro per colpa degli stessi che, anziché detassare salari, pensioni e costo del lavoro aumentano le Tasse, mentre i Sindaci le triplicano facendo mancare il circolante che avrebbe contribuito a fare salire i consumi e che di conseguenza crescita avrebbe portato più entrate Fiscali?http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2015/02/giuliano-ferrarala-democrazia-e_20.html

fer 44

Ven, 20/02/2015 - 13:22

E intanto qui a Gavirate, il paese di una delle due"SCEME" riscattate dall' ISIS, c'è un povero cristo che è da 2 ore appeso alla balaustra del quinto piano del Centro Commerciale e vuole buttarsi giù perchè è da tre mesi che non becca un centesimo di stipendio (lavorando regolarmente) !!!

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 20/02/2015 - 13:31

il fatto ...richiedenti asilo??? Ma si è mai domandato perché solo una minima parte lo ottiene? Chissà forse perché la maggioranza non ha i requisiti in quanto di fatto sono clandestini (migranti x i buonisti di sx) ! Vada ora, vada pure a visitare altri siti più adatti alla sua "cultura"!

gian paolo cardelli

Ven, 20/02/2015 - 13:34

MArcuzzo ed IlFatto (nomen omen) stanno superando se stessi: è dal 1995 che i "bananas" hanno capito che dietro quest'ondata migratoria ci sono i loro cialtroni che ci guadagnano sopra spedendo i "contributi CE" (PAGATI DA PANTALONE) ai loro leccaeufemismi, e loro, da perfetti "utili idioti" ripetono a pappagallo: "ma gli immigrati di quei soldi non vedono un centesimo"... ma voi ci nascete "diversamente intelligenti", o fate studi appositi per diventarlo????

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 20/02/2015 - 13:35

la lega ha fatto la sua fortuna prendendo di mira i terroni che non pagavano le tasse. hanno governato 10 anni e fallito su tutti i fronti ora ha cambiato bersaglio, il problemi dell'italia sono gli stranieri mica la mancanza di lavoro e i politici corrotti, tanto di fessacchiorti che li seguono ce ne sono sempre in abbondanza.

Mario Marcenaro

Ven, 20/02/2015 - 13:46

Con il moltiplicarsi di avvenimenti e notizie di questo genere, almeno per me non vale nemmeno più la pena di cercare di commentare. Pertanto è giocoforza prendere atto oramai che i commenti fatti con spirito critico e con lo scopo di mettere in evidenza autentiche porcherie malavitose, perché ne sia possibilmente evitato il verificarsi ed il ripetersi, non suscita più nei responsabili del potere politico il più piccolo accenno di considerazione e ravvedimento. Di conseguenza ritengo molto più logico passare a commiserare in silenzio la massa di incompetenti traditori della Nazione, che si sono tirannicamente auto-eletti per dedicarsi , a loro esclusivo vantaggio, alla distruzione della nostra civiltà. Basta, è ora di dedicarsi ad attività più proficue. Amen.

Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 20/02/2015 - 13:47

gli italiani, soprattutto se vecchi e pensionati sotto i 1000€/mese, DEVONO morire, per lasciare spazio ai bastardi invasori, che non sono profughi, ma islamici terroristi o parassiti.

gstrazz46

Ven, 20/02/2015 - 13:55

il fatto, ma ci sei o ci fai? la tua intelligenza "superiore" non ti permette di capire che qui non si tratta di chi materialmente li intasca, ma di quanto venga a costare ciascun "profugo" tra le magnerie varie( caritas, coop,...) La tua distinzione clandestini-richiedenti asilo è addirittura ridicola, stante la % comprovata degli aventi diritto

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 20/02/2015 - 14:03

@ ilfatto...@ Marcuzzo....@ bisesa dutt e tutti gli altri sinistrolesi.....fate forse parte di quei famosi "facilitatori di convivenza" biecamente sponsorizzati dalla Presidenta del Friuli ?? Immagino di si, quindi anche voi a spese nostre ??

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 14:04

@ilfatto - si legga quanto ho già scritto al buon marcuzzo, con buona pace del suo rintronato cervello mononeuronale.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 20/02/2015 - 14:04

ersola: "...tanto di fessacchiorti che li seguono ce ne sono sempre in abbondanza....". Tu invece sei un fessacchiotto stanziale, sempre lì fisso, appeso alla falce e martello. E non conta un bel niente se non hai la tessera del comunista scemo, il cervello è lo stesso. Non sarai comunista ma rimani....Cosa dicevamo?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/02/2015 - 14:05

@ilfatto: il suo nik-name cosa significa, che lei si è "fatto"??? probabilmente di roba scadente???. Perchè a leggere tutti i vari commenti si deduce che ha molti "amici" che mi pare la considerano un povero beota. Se questo è un "giornaletto", perchè perde il suo prezioso tempo a postare qui??? Lo impieghi nel migliore dei modi per una persona come lei: vada a pascolare le pecore!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 20/02/2015 - 14:09

Mario Marcenaro Scrive: "....a loro esclusivo vantaggio, alla distruzione della nostra civiltà. Basta, è ora di dedicarsi ad attività più proficue. Amen...". Attività più profique, purtroppo, lo sarebbero solo se armati.

frabelli1

Ven, 20/02/2015 - 14:21

Questa pentola sta per esplodere. Gli italiani stanno sopportando oltre ogni misura queste vessazioni. Se ora dobbiamo regalare mille euro al mese a questi che sbarcano senza regole, documenti facendo quello che vogliono allora mi incazzo! E la rivolta potrebbe arrivare da un momento all'altro. se penso solo che mia figlia dopo 3+2 anni di università, quindi laureata in Magistrale, al lavoro prende, se va bene, dopo tutti gli stage a 300 euo passerò a prenderne 800. MI INCAZZO se penso di dover dare mille euro a chi non fasulla ma viene a rapnarci

Joe Larius

Ven, 20/02/2015 - 14:28

Signori: ripeto qui ciò che ho sempre detto: abbiamo ciò che ci meritiamo e ci fa comodo pensare come i sinistri, che la colpa di ciò che dobbiamo sopportare è sempre degli altri. Risultato: se si votasse domani, sarebbero rielette le medesime teste "penali" le cui prodezze continueranno ad affliggere le nostre giornate per ognuna delle loro 24 ore.

Ritratto di pippa49

pippa49

Ven, 20/02/2015 - 14:58

ma in nome di quale buonismo devo dare questi soldi a chi non ne ha diritto, conosco ragazze laureate che hanno un lavoro (x fortuna) che percepiscono 900 euro al mese con qui devono vivere a magari pagarsi il mutuo. Poi onestamente se scappano tutti come pensano che si risolvano i problemi a casa loro??? Via tutti!!! Ma il governo tiene in conto quello che pensano parecchi Italiani o se ne frega?

fedeverità

Ven, 20/02/2015 - 15:05

QUANDO CAPITERà QUALCOSA IN ITALIA....SAPPIAMO A CHI FAR PAGARE IL CONTO.... ALFANO...DIMETTITI PRIMA CHE PUOI!

unosolo

Ven, 20/02/2015 - 15:09

praticamente secondo " ilfatto " se ho capito bene i soldi non li prendono i profughi ma le cooperative che assistono e sono tutte rosse , come se dicesse che il governo mantiene quelle cooperative con i nostri soldi cioè A CREATO LAVORO , QUESTO SI CHIAMA MANTENERE LO SPRECO NON CREARE LAVORO .I PARASSITI SONO MOLTI E IN VARIE ASSOCIAZIONI O COOPERATIVE .questo per mantenere il potere .

Roberto.C.

Ven, 20/02/2015 - 15:12

Dite pure quello che vi pare : Ma la sola e legittima risposta a questi deficenti che pretendono nella illeggittimità di governarci è IL FERRO !!!!!!

Roberto.C.

Ven, 20/02/2015 - 15:20

BASTA, CHIAMARLI PROFUGHI!!!!!! SONO CLANDESTINI e POTENZIALI TERRORISTI !!! TUTTI, INCLUSI I DEFICENTI CHE VERGOGNOSAMENTE STANNO AL GOVERNO!!! SPALLEGGIATORI DEL TERRORISMO !!

lamwolf

Ven, 20/02/2015 - 15:25

Allora due conti,immagino: 35 euro un emigrante, allora 15 va alle mafie che reclutano le case di accoglienza. 15 vanno a chi li tiene in casa, due fatte di mortadella e un piatto di pasta con meno di 5 euro si fanno mangiare e i 5 restanti alle criminalità locali. Cosa dissero nelle intercettazioni di Roma. Tira più la monnezza e i migranti che droga e prostituzione. Che schifo!

marcomasiero

Ven, 20/02/2015 - 15:36

ammazza quanti tentativi dei sinistrati di educare noi boveri ragazaggi di desdra !!! EU o non EU qualunque sia il giro che fanno quelli dati ai CLANDESTINI, (INUTILE PESO PER IL PAESE E ZERO RISORSA!), sono SOLDI NOSTRI !!! se sono targati EU provengono dagli inutili ladri di Bruxelles che ce ne restituiscono di meno di quanti ne diamo ! se Italici sono dati da noi al governo sottoforma di tasse per sperperare e gettare nel cesso poi in COOP, ONLUS e simili accozzaglie di LADRI, (basterebbe la CRI e/o la Protezione Civile - al limite l' Esercito con licenza di alzo zero- mentre il resto potrebbe essere tranquillamente chiuso e mandato all' ammasso!!!)

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/02/2015 - 16:21

Finche personaggi tipo ersola, luigi piso etct, commenteranno pro barbari e contro italiani la vedo brutta.Se questi buonisti vogliono continuare a proteggerli in ogni commento si offrissero come mecenati per questi poveri falsi profughi

Pinozzo

Ven, 20/02/2015 - 16:22

Lo scandalo e' che quei 40 euro potrebbero essere 4 (due piatti di pasta al di') solo che dietro c'e' il solito magna magna.

Pinozzo

Ven, 20/02/2015 - 16:22

(Ovviamente solito titolo - bufala "ai profughi 1000 Eu al mese" come se un profugo incassasse 1000 Eu al mese. Fate davvero pena.)

gedeone@libero.it

Ven, 20/02/2015 - 16:24

Non è più tempo di parole, bisognerebbe agire...

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 20/02/2015 - 16:27

La corda è quasi rotta, dalle mie parti si dice: preoccupati, quando una persona buona diventa cattiva...chi vuol intendere intenda...

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 16:40

@mark911...lasci perdere sugli specchi si cade...lei ha parlato di clandestini e i soldi di cui si parla qui vanno a chi gestisce le strutture di accoglienza per i richiedenti asilo e se si fosse informato saprebbe che la maggior parte di questi quando e se lo ottengono prendono e se ne vanno in altri paesi..si informi dia retta NON può che farle un GRAN bene vista la gran confusione che ha!

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 16:43

@gian paolo cardelli...il suo livello di bananas è talmente oltre che ogni risposta sarebbe non sprecata...di più...la migliore punizione per lei è vedere il tizio che ha votato per 20 anni disintegrarsi da solo...auguri

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 16:46

@RobyPer...anche lei lasci perdere, sugli specchi si cade...lei ha parlato di clandestini e i soldi di cui si parla qui vanno a chi gestisce le strutture di accoglienza per i richiedenti asilo e se si fosse informato saprebbe che la maggior parte di questi quando e se lo ottengono prendono e se ne vanno in altri paesi..si informi dia retta NON può che farle un GRAN bene vista la gran confusione che ha!

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 16:49

@aresfin...perchè qui c'è gente come lei che mi da la possibilità ogni giorno di ringraziare il buon Dio, anche se sono agnostico, di avermi dato una testa capace di ragionare...ma si tranquillizzi tanto lei NON ci arriverà mai a capirlo..non si immagina che fortuna che ha..come si dice proprio un gran c..o!

terzino

Ven, 20/02/2015 - 16:55

nazione indegna governata da indegni.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 17:05

@ilfatto - ed infatti lei è caduto cercando di arrampicarvicisi. Non è solo ottuso, ma non legge nè l'articolo, nè i commenti. Altro che cervello mononeurale, in lei c'è il vuoto cosmico. Legga i miei commenti su questo articolo dal primo all'ultimo e mi dica dove parlo di clandestini e dove non sono stato abbastanza chiaro nel dire che i soldi vanno alle strutture. Se schettino è un incauto idiota per lei dobbiamo doverosamente togliere il termine incauto.

Blueray

Ven, 20/02/2015 - 17:16

E' indispensabile modificare radicalmente la Convenzione di Ginevra sui richiedenti asilo. Non è pensabile che interi continenti si spostino in Europa o in Italia dando luogo a migrazioni bibliche coperti dal diritto di asilo previsto dalla Convenzione. Il mondo non è più quello di 65 anni fa serve una convenzione diversa più rispettosa delle esigenze degli stanziali autoctoni e meno protettiva per gli immigrati. Gli italiani si son fatti le loro guerre se le facciano anche loro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/02/2015 - 17:17

Due italiani su tre(64%),"pare",che siano d'accordo per questa "accoglienza"....Poi quando il 34% contrario,quando va a VOTARE(più preoccupato,spaventato di perdere privilegi personali,che toglierne ad altri,e a questi..),la percentuale cala,ed arriva al 15%,per cui...."fin che la barca va"....

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 17:32

@RobyPer....siete tutti uguali..ma ha ragione, lei non parla di clandestini, nella foga, visto la quantità di bananieri che mi si è scagliata addosso con la bavetta alla bocca, l'ho inclusa, errando, nel mucchio amorfo ..ma lei si lamenta del fatto che si paghi per queste strutture e che i soldi che ci da la UE altro non sono che una partita di giro e anche a rimessa...quindi dall'alto della sua plurineuronitalità cosa propone? che soluzioni alternative ha? cosa facciamo con questi disgraziati? secondo me l'unica cosa da fare e controllare cosa fanno con questi soldi i nostri compatrioti, visto che i precedenti non sono esaltanti, ha presente i fasci e i rossi di roma-capitali che si sfregavano le mani all'idea di pappare sopra questi poveri disgraziati..

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 20/02/2015 - 17:34

E voi di Forza Italia, cosa fate in proposito? Quale battaglia state conducendo in parlamento, dove avete ancora (per poco) tanti eletti? Vi battete contro questa invasione selvaggia come stanno facendo Salvini e la Meloni, oppure avete paura di contrariare il vostro nuovo padrone fiorentino? Smettetela di scrivere di queste cose sui vostri giornali, se poi non siete disposti a far niente per cambiarle!

fiducioso

Ven, 20/02/2015 - 17:42

Ragazzi lasciate nel suo brodo "il fatto", non capite che state facendo la sua fortuna? Ad ogni risposta per ognuno guadagna ben 3 centesimi! Sa benissimo di dire coglionate, ma così facendo provoca una risposta a cui segue immancabilmente una controrisposta. Non per niente è un comunista, anche i centesimi fanno cassa.

filder

Ven, 20/02/2015 - 17:49

Ed io per mia sfortuna non avendo avuto un lavoro continuato, avendo versato contributi per 20 anni lavorativi, percepisco adesso una pensione di 506 Euro al mese poca per vivere e molta per morire, mi vergogno di essere Italiano.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 20/02/2015 - 17:53

Molliamo i-phone, smettiamo di guardare programmi di mer@a pieni di idioti depilati e donne che sanno solo mettere le chiappe al vento e cominciamo a farci sentire da questi parassiti ladri senza cervello.

baio57

Ven, 20/02/2015 - 17:54

I "cocomerioti" sinistri del forum sono ormai all'ultimo stadio di torpore psichico . Li stiamo perdendo .

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/02/2015 - 17:57

se questi infami contninuano cosi a importare ogni giorno schiffezza dall'africa, tra 5 anni questo paese sarà completamente invivibile, in balia di clandestini africani e zingari, dal paesino piu sfigato im cima alla montagna fino alle grosse città.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 20/02/2015 - 18:01

@ilfatto - vede, se non si lascia prendere dalla foga di criticare i bananas dice cose sensate. Purtroppo qui non si tratta di destra o sinistra, ma di non essere autolesionisti. Soluzioni ce ne sarebbero, ma purtroppo tutte vanno a cozzare contro gli interessi di chi ora lucra su questa finta emergenza, finta in quanto alimentata dalla bramosia di denaro di pochi.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 20/02/2015 - 18:09

è questa solidarietà pelosa che non sopporto da uno stato becero e da politici falliti che previlegiamo gente che fino a un mese prima non sapevano nemmeno dov'era l'Italia e trascura ignobilmente i propri cittadini che nel bene o nel male hanno contribuito alla alla crescita di questo nostro povero paese reso in miseria dalla più schifosa classe politica del mondo che si riempie la bocca di democrazia e libertà e poi tratta i propri cittadini alla stregua della bestie da macello

ilfatto

Ven, 20/02/2015 - 18:13

@fiducioso....come diceva il mai troppo compianto Montagnani "lei è furbo come un cervo"! bravo, la sa proprio lunga

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/02/2015 - 18:14

Il fatto @lei che ha una buonissima vista nel vedere tanti bananas IGNORANTI,si tolga una volta la curiosità di guardarsi allo specchio e di raccontarci lealmente cosa vede.Ci faccia sapere,ed eventualmente cancelli con fotoshop la terza narice,viene male in fotografia.

odifrep

Ven, 20/02/2015 - 18:20

@ mortimermouse (12:02) - credo più probabile l'ipotesi in parentesi, in calce al commento. Condivido il pensiero di Agostinob (11:34), Cordialità ad entrambi.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 20/02/2015 - 18:25

PER TUTTI GLI STRANIERI,L' ITALIA E' IL PPAESE DELLA CUCCAGNA, CHIUNQUE ARRIVA MAGNA ED E' ANCHE LIBERO DI DISTRUGGERE, APPROPRIARSI DEI BENI DEL POPOLO ITALIANO ED ANCHE DI PROTESTARE. Questa è l'Italia del P.D. , di RENZI e di Alfano. Per gli Italiani comunque c'è sempre la Caritas....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/02/2015 - 18:30

@giangol:....Finirà così purtroppo,per colpa di un elettorato,che a grande maggioranza,guarda più al profitto spicciolo,al "proprio particulare",che al danno irreversibile creato.

amicomuffo

Ven, 20/02/2015 - 18:30

ahhh adesso ho capito perchè la mia mobilità a Febbraio non arriva....( e non sono stato io a voler andare via dall'azienda! Ma con il modo di fare tutto italiano l'azienda pagava doppio per me e quindi ha chiuso!. E io devo vedere questi ben pasciuti, serviti e riveriti...arriverà un giorno....

MEFEL68

Ven, 20/02/2015 - 18:35

Anche se sono consapevole che non si può fare, permettetemi un'idea bislacca. Poichè gli immigrati hanno un costo (piano, piano si sta sgonfiando la balla delle risorse), farei un referendum per sapere chi è favorevole o meno all'immigrazione. Quelli favorevoli dovranno pagare un'addizionale sulla loro IRPEF per coprire i costi. E, come cantava Jannacci...per vedere di nascosto l'effetto che fa.

Opaline67

Ven, 20/02/2015 - 18:44

E'UNA VERGOGNA IMMANE. COME SI PUO' PORTARE RISPETTO AD UNO STATO DEL GENERE

luca 1972

Ven, 20/02/2015 - 18:51

la democrazia in italia è morta questo non è piu' il mio paese mi vergogno.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 20/02/2015 - 18:55

Giusta pena per un popolo di merd... Senza onore e dignità.

odifrep

Ven, 20/02/2015 - 18:56

Nanuq (12:56) - continua pure nella cocciutaggine.

honhil

Ven, 20/02/2015 - 19:05

La pazza pazza politica dei dem. L’unico Stato al mondo che toglie risorse ai proprio cittadini, per darle ai venienti.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 20/02/2015 - 19:32

la mia pensione è di ben 449,00 Euriiii !!!!! Chiedo lo status di profugo e mi alloggio in casa (per ora ancora mia e grazie al cacciaballe Renzi, ora, pure tassata) facendomi dare il contributo che spetta per ognuno ( interlocutori comprovati...che mai saranno? forse quelli che ne mettono 10 in una stanza?) che ospita... oppure vado a chiedere asilo in Libia, per poi fare il traghettatore (ormai mestiere, a quanto pare privo di rischi....) visto che sono autorizzato e licenziato per andar per mare. Start up della terza o quarta età! Cosa non si farebbe per arrivare decorosamente alla fine del mese- Fine della fantasticheria: Però un sogno ce l'ho è quello di mandare a casa Renzi and his parasites band, entro l'anno e penso che ci riusciremo e poi via allo spoil system!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Ven, 20/02/2015 - 19:56

Investimento che darà molti frutti, non dubitate.

honhil

Ven, 20/02/2015 - 20:52

La pazza pazza politica dei dem. L’unico Stato al mondo che toglie risorse ai proprio cittadini, per darle ai venienti.

acam

Sab, 21/02/2015 - 00:19

computerinside Ven, 20/02/2015 - 12:38 dai un'occhiatina a acam Ven, 20/02/2015 - 10:44 tu hai confessato unsa situzione che se non ci fossero questi quattro scalzacani potrebbe essere facilmente risanata con i famosi 1000 euro al mese ma quella intimanente riseccolita della presidentessa della camera insieme ai suoi confratelli di ideali non ti pensano proprio tu non renderesti piu della cocaina, ti rendi conto della enorme catroneria che é stata detta? bisognerebbe mandarli dall'isis tutti quanti

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 22/02/2015 - 12:01

ed agli italiani che con qualche centinaio di euro al mese devono sopravvivere pagando anche le tasse, questo governo offre solo pedate nel cxxo lasciando che qualche supermercato li citi in tribunale per un panino rubato o per aver cercato nella spazzatura qualche cosa da mangiare: una vera vergogna solo pensare che molti italiani non vadano a votare e si accontentino di voltare lo sguardo altrove credendo che le ragioni di questo governo siano anche troppe.

Anonimo (non verificato)

FRANZJOSEFF

Dom, 22/02/2015 - 18:25

IO NON SONO COSI' SICURO CHE L'ITALIANO E' ACCOGLIENTE E VUOLE ESSERE POVERO NON AVERE I PROPRI DIRITTI PER QUESTI CHE VENGONO. VEDETE COME HANNO RIDOTTO LA GAMBA DI UN CARABINIERE IN VENETO (ZONA SINISTRA ROSI BINDI)DOVE C...O SIETE ITALIANI CHE VOTATE SINISTRA? CHI HA DETTO CHE TUTTI GLI ITALIANI SONO ACCOGLIENTI ED E' INELUTTUBAILE CxxxxxxE VIENI E RIPETERMELO PARLI PERCHE' SEI STATO MANTENUTO DALLO STATO. IO SONO ITALIANO (PURTROPPO)MA NON SONO ACCOGLIENTE PER NIENTE. DOPO CHE SONO STATO DEERUBATO DEI MIEI DIRITTI.

FRANZJOSEFF

Dom, 22/02/2015 - 18:27

STENOS SOTTOSCRITTO QUANTO DA LEI SCRITTO. PURTROPPO LE M....E IMPONGONO QUESTA DISTRUZIONE ALLA FACCIA DEI LORO FIGLI ED EREDI CHE M...A DI NAZIONE EREDITERANNO DA QUESTI SxxxxxI CHE ATTUALMENTE HANNO CASA LAVORI AUTO PENSIONE CONSISTENTE STIPENDIO ASSICURATO CASA IN MONTAGNA E AL MARE. E POI? CHE AVRANNO I FIGLI DI QUESTI SxxxxxI MI VIENE IN MENTE GLI STR...ZI IN FACCIA