Cronaca locale

Maratona, Ambrosini col Milan a New York

L'ex capitano guiderà la Fondazione nella 42 km per sostenere i progetti solidali

Appuntamento tra una settimana più o meno, il 6 novembre, quando nel cuore di New York il Milan parteciperà a una delle maratone più importanti al mondo con una squadra speciale. E non sarà un sfida semplice perchè 42 chilometri sono quarnatdue chilometri e quelli di New York neppure tra i più semplici. Nnache per l'ex capitano rossonero Massimo Ambrosini ora voce e commentarore, uno che quando giocava era abituato a mcinare chiloemtri sulle rotte del centrocampo. Ma a New York sarà tutta un'altra stroia. Sarà una sfida nuova per la quel in questi mesi Ambrosini si è allenato e preprato. Guiderà la Fondazione Milan, un gruppo che partirà per gli States per sostenere alcune della cause solidali che il Milan porta avanti da sempre. Massimo Ambrosini, ex capitano rossonero, ora runner per passione per l'occasione sarà coach del «Team Milan» e avrà al suo fianco Max Brigante, grande tifoso e una delle voci di punta di Radio 105, radio ufficiale del club.

La squadra percorrerà le vie di New York e porterà i colori rossoneri tra gli oltre 40mila partecipanti, indossando la maglia ufficiale del Milan. Prima della partenza per gli Stati Uniti, il «Team Milan» si è ritrovato e allenato più volte all'adidas RunBase di Corso Sempione in quella che è stata un'occasione che ha dato a molti la possibilità di allenarsi sotto la guida di tecnici di atletica e di condividere la passione per i colori rossoneri.

A guidare la training session oltre a Massimo Ambrosini anche il capitano degli «adidas runners» Paolo Bellomo. Una lunga preparazione che ora verrà testata sul difficile percorso newiorchese, che è un p' il sogno dio ogni maratoneta. Un'esperienza indimenticabile che coinvolgerà il team Milan e che sarà raccontata dal vioaggio alla corsa su tutti i canali digitali rossoneri. Sulle maglie dei maratoneti sarà presente il messaggio «I run for Fondazione Milan» per dare la possibilità, anche Oltreoceano, di sostenere i progetti della Onlus rossonera.

ARuz

Commenti