Cronaca locale

Menù a base di birra per 14 chef È l'antipasto di Identità Golose

Menù a base di birra per 14 chef È l'antipasto di Identità Golose

È già conto alla rovescia per Identità Golose, la più importante kermesse dedicata al cibo d'autore che si aprirà il 10 febbraio al MiCo - Milano Congressi, tema «Il valore rivoluzionario del rispetto». Nell'attesa, sotto l'egida del main sponsor Birra Moretti, i masterchef di 14 ristoranti milanesi faranno a gara firmando per il pubblico menù degustazione rigorosamente a base di birra. Un progetto accattivante nato sulla scia di una tendenza consolidata di questi ultimi anni che ha visto i più grandi cuochi cimentarsi in ricette - dall'antipasto al dolce - a base dell'antica bevanda al malto e soprattutto accostare menù di alta cucina a birre grand cru in grado di competere egregiamente con i migliori vini. La sfida parte oggi e avrà termine alla chiusura del congresso e presenta 14 raffinati menù degustazione ideati da alcuni dei cuochi più interessanti della città. L'elenco è composto da Matias Perdomo di Al Pont de Ferr (Ripa di Porta Ticinese 55), Andrea Provenzani de Il Liberty (Viale Monte Grappa 6), Viviana Varese di Alice (Via Adige 9), Eros Picco e Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni (Via privata della Bindellina), Luigi Taglienti di Cafè Trussardi (Piazza della Scala 5), Antonio Facciolo di La Brisa (Via della Brisa 15), Claudio Sadler di Chic'n Quick (Via Ascanio Sforza 77), Francesco Passalacqua di Pane e Acqua (Via Matteo Bandello 14), Paolo Casanova di Dopolavoro Bicocca (Via Chiese 2), Fabio Gambirasi di Pisacco (Via Solferino 48), Eugenio Boer di Enocratia - Il Governo del Vino (Via Sant'Agnese 14), Cesare Battisti del Ratanà (Via de Castilla 28), Alice Delcourt e Vladimiro Poma di Erba Brusca (Alzaia Naviglio Pavese 286), e infine Michele Blasi di Giannino (Via Vittor Pisani 6).

Per promuovere l'iniziativa, Birra Moretti ha realizzato una speciale guida con la mappa dei ristoranti e la descrizione dei 14 menù disponibile in oltre 170 fra locali.

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