Il Mercatino Trentino colora il Natale a piazza Portello

Atmosfera e luci di Natale con le casette in legno degli artigiani per uno shopping speciale. E nella casetta di Quaderni e Fornelli si possono acquistare e regalare corsi di cucina della scuola di Iper

C'è un mercatino di Natale, aperto fino al 30 dicembre davvero particolare, a Milano: il Mercatino Trentino allestito, con le tipiche casette di legno degli artigiani addobbate a festa, a piazza Portello, dove trova il grande centro commerciale.

Ecco dove poter acquistare regali natalizi inusuali con oggetti in legno, ceramica, arredi natalizi, abbigliamento e tanto altro ancora, oltre alla gastronomia trentina. Da segnalare ancora che sabato 22 e domenica 23 dicembre c'è un appuntamento per le famiglie, con lo spettacolo dei burattini.

E al mercatino, presso la casetta Quaderni e Fornelli è possibile fare un regalo particolare: un corso dell'omonima scuola di cucina di Iper La grande i. Per ogni corso regalato si riceve in omaggio una speciale confezione contenente un barattolo e un canovaccio firmati. Fino al 24 dicembre è anche possibile avere informazioni sulla scuola, le insegnanti e i corsi, effettuare prenotazioni e acquistare un corso di cucina. Si possono regalare una o più lezioni selezionate dal calendario oppure lasciare a chi riceve il dono la scelta degli argomenti preferiti.

L'offerta della scuola prevede: lezioni tematiche (pasta, il riso, il pane, il pesce, la carne, le zuppe, le verdure e i dolci) con ricette sempre nuove che combinano tradizione e innovazione. Cucina naturale: per chi vuole sperimentare l’amore per la natura, le materie prime e il mangiar sano, utilizzando tecniche che esaltano il sapore genuino dei prodotti. Cucina orientale: per assaporare i piatti più famosi della tradizione culinaria dell’Asia in un viaggio gastronomico che tocca Cina, India, Thailandia, Vietnam, Malesia, Singapore, Giappone e Taiwan. Pasticceria: per imparare tecniche e piccoli segreti per lavorare il cioccolato, i macarons, i biscotti, la pralineria e creare capolavori utilizzando il Cake Design.

I corsi hanno un taglio pratico e una durata media di tre ore. Il metodo è intuitivo e divertente. Il costo di un singolo appuntamento, comprensivo di cena, varia dai 60 ai 90 euro. L’iscrizione a ogni lezione è limitata a un ristretto numero di partecipanti. Programma completo su www.quaderniefornelli.it. Info e prenotazioni: 02.39259206, www.quaderniefornelli.it o scrivendo a quaderniefornelli@iper.it