Metro, sulla verde due treni in più nel fine settimana

Terminate le vacanze, è tempo di rimettersi in viaggio per tornare a casa. Sempre più italiani stanno scegliendo il treno per i loro viaggi. Lo confermano i dati resi noti dalle Ferrovie dello Stato, secondo i quali sono almeno due milioni le persone che, nel corso di questo week end, stanno viaggiando in treno per rientrare a casa dalle località di villeggiatura. Per evitare lunghe code e disagi, Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano, ha deciso di potenziare i collegamenti con le principali stazioni della città. In particolare, sono aumentate le corse della linea verde della metropolitana, che transita dai più importanti scali ferroviari del capoluogo: stazione Centrale, Garibaldi, Lambrate e Porta Genova. Sono dunque in servizio, per tutto il fine settimana, due treni straordinari per portare a casa circa duemila passeggeri in più ogni ora.
«Un altro segno di come il trasporto pubblico stia cambiando per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini - spiega Atm in una nota -. Orario di punta prolungato alle 20, più treni il sabato sera e maggiore attenzione al rientro dei milanesi dalle ferie».
Per maggiori informazioni l’azienda mette a disposizione il numero verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.