Mezzi pubblici, via alla stangata Il mensile Atm a otto euro in più

Una riunione fiume, quasi 5 ore rinchiusi in sala giunta dove non sono mancati momenti dai toni accesi. Sindaco, assessori e partiti di maggioranza. Hanno fatto il punto sul buco di Bilancio che a questo punto - se fossero confermati tutti i tagli minacciati in questi giorni dal governo - arriva a 64 milioni di euro. La quadra finale è: avanti tutta con gli aumenti. «Nessun tabù» aveva anticipato a marzo l'assessore Balzani e ieri lo ha ribadito chiaro. «La priorità è mantenere i servizi, quindi acceleriamo sulle tariffe». Quasi un ordine all'assessore alla Mobilità, visto che il settore più pesante per le casse è quello dei trasporti e ancora ieri Piefrancesco Maran parlava di una «soglia psicologica» a 35 euro per il mensile (che oggi costa 30 euro) oltre la quale non si può andare. Ma è finito in minoranza : oggi dovrà presentare alla giunta la proposta di aumento e difficilmente i pendolari non dall'adeguamento Istat del 25%, il mensile passerà da 30 a 38 euro. Stesso salto in avanti subirà il settimanale. Più soft (forse 20 euro in più) l'annuale. E torna in pista l'ipotesi di aumentare il biglietto nel 2014.

Commenti

paolodb

Ven, 02/08/2013 - 08:58

Prosegue la fantastica "rivoluzione arancione".

Giorgio5819

Ven, 02/08/2013 - 09:59

Ai suoi amici rom,spaccavetrine,clandestini e feccia varia non frega niente, non pagavano prima e non pagheranno mai,sveglia Milano, leviamoci dalle palle questa giunta di buffoni!

epesce098

Ven, 02/08/2013 - 10:02

Milanesi, vi siete messi a 90 gradi? Il vostro pisapippa ne approfitta. La vostra posizione è invitante.

vittor1972

Ven, 02/08/2013 - 11:04

Complimenti Pisapia e company, spendi soldi per consulenti inutili, gay pride, aiuti ai centri sociali tanto poi aumenti tutto e lasci il pedaggio AREA C per tutto agosto senza sognarti di potenziare ai mezzi pubblici. VERGOGNA!!!! P.S. Complimenti a tutti i milanesi geni che lo hanno votato! Ora sono cazzi di tutti. Vedrete se non aumenteranno a 2 Eur (min) anche il singolo biglietto, tanto per incentivare l'uso dei mezzi!!!

Ritratto di cipriana

cipriana

Ven, 02/08/2013 - 12:46

SE VOTATE ME DARÒ LA TESSERA DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI MEZZI PUBBLICI A TUTTI GLI ULTRA 65ENNI!........ CAMPAGNA ELETTORALE "Passata la festa gabbato lò santo", biglietto aumentato del 50% e in attesa di nuovo rincaro tessere concesse solo a determinate persone con reddito ISEE di un certo tipo, peccato che magari alcune di quelle persone vivano in casa di proprietà sia pure intestata al marito proprietario anche di autovettura, chi invece vive da sola con la pensione di reversibilità del marito che le da un reddito Isee superiore di ben 100 € a quello stabilito si deve pagare, oltre naturalmente l’affitto , le spese condominiali e tutto il resto, anche i biglietti rincarati o l’abbonamento che probabilmente sarà anch’esso rincarato. Grazie signor Pisap…a, e grazie a tutti gli intelligentoni che ti hanno votato!

Ritratto di emarco54

emarco54

Ven, 02/08/2013 - 15:21

siamo alle solite: chi paga subirà un aumento del tutto ingiustificato, chi non paga continuerà a farlo. E' come per il fisco: non si punisce chi evade, ma si penalizza chi paga. Questa giunta fa davvero schifo.Non ricordo niente di peggio.

Giorgio5819

Ven, 02/08/2013 - 21:51

Sia maledetto chi l'ha votato