Cronaca locale

Milano, 16enne in punizione tenta di fuggire dalla finestra: è grave

La madre le aveva vietato di uscire con gli amici, obbligandola a restare a casa e studiare. Decisa a sottrarsi alla punizione, la ragazzina ha tentato la fuga dalla finestra, precipitando da 7 metri

Milano, 16enne in punizione tenta di fuggire dalla finestra: è grave

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri a Milano, dove una minorenne ha rischiato di perdere la vita mentre cercava di fuggire di casa passando da una finestra.

Protagonista della vicenda una giovane peruviana di 16 anni, che si era vista vietare dalla madre il permesso di uscire con alcuni amici. La donna, infatti, voleva che la figlia restasse nella propria camera a studiare. Un'imposizione fortemente avversata dalla ragazzina, che ha dunque cercato il modo per evadere da quella che lei riteneva una prigione. Aperta la finestra, la 16enne ha tentato di calarsi dal secondo piano della palazzina, ma qualcosa è andato storto.

La giovane, infatti, è caduta, facendo un volo di circa 7 metri. Il violento impatto con il suolo non è purtroppo stato privo di conseguenze.

L'adolescente è stata subito soccorsa dai passanti che in quel momento si trovavano in strada ed hanno assistito alla scena. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, che hanno raggiunto in ambulanza via Lodovico il Moro, in zona San Cristoforo, e prestato assistenza alla minorenne. Trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano, la giovane è stata subito presa in carico dal personale medico, che le ha diagnosticato numerose fratture, in particolar modo agli arti inferiori. Le sue condizioni sono piuttosto gravi, ma grazie al pronto intervento dei sanitari non si trova in pericolo di vita.

Del caso si stanno occupando gli agenti della questura di Milano, che hanno a loro volta raggiunto la palazzina per un sopralluogo.

Commenti