Cronaca locale

Milano, arrestato clandestino: ruba alcolici e aggredisce dipendenti

Intenzionato a rubare degli alcolici, il giovane irregolare è entrato in un Carrefuor dove ha sottratto alcune bottiglie per poi attaccare un addetto alla sicurezza che ha tentato di impedirgli la fuga. Il 22enne di El Salvador ha aggredito anche i carabinieri, intervenuti sul posto, che alla fine sono riusciti a bloccarlo ed a far scattare le manette ai suoi polsi

Milano, arrestato clandestino: ruba alcolici e aggredisce dipendenti

Panico in un Carrefour di Milano, dove un cittadino straniero ha causato diversi disordini cercando prima di rubare della merce e poi opponendo una strenua resistenza all’arresto.

Stando alle notizie riportate fino ad ora, il fatto è avvenuto intorno alle due del mattino della giornata di ieri. Il giovane extracomunitario, un 22enne di El Salvador, ha fatto il suo ingresso nell’esercizio commerciale di piazzale Luigi Cadorna con il chiaro intento di sottrarre illecitamente degli alcolici. Appropriatosi di alcune bottiglie, l’uomo ha tentato di abbandonare il locale, ma sfortunatamente per lui dei dipendenti lo avevano notato ed un addetto alla sicurezza gli ha sbarrato la strada.

Immediata la reazione del ladro, che ha attaccato chiunque provasse ad impedirgli la fuga. In breve nel supermercato si è scatenato il caos.

Il tempestivo arrivo delle forze dell’ordine, invece di riportare la calma, ha solo fatto degenerare ulteriormente la situazione. Vistosi in trappola, infatti, il 22enne ha dato letteralmente in escandescenze, aggredendo addirittura i carabinieri. Durante la colluttazione uno dei militari è rimasto ferito, tuttavia alla fine gli uomini in divisa, aiutati dal personale del supermercato, sono riusciti ad avere la meglio. Il facinoroso è finito in manette ed è stato trasportato in caserma per le pratiche di identificazione. A quanto pare lo straniero si trova clandestinamente nel nostro Paese, dove non ha mai svolto alcun lavoro.

Per il tentato furto delle bottiglie dal valore complessivo di 10 euro e per avere attaccato i dipendenti Carrefour e le autorità, è stato accusato dei reati di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Adesso si trova chiuso dietro le sbarre di un carcere di Milano.

Intanto al militare rimasto ferito durante lo scontro sono stati attribuiti dai medici del pronto soccorso 4 giorni di prognosi.

Commenti