Cronaca locale

Milano, arrestato uno spacciatore: usava l'autobus come "ufficio"

Il 27enne - che pagava regolare biglietto - riceveva i clienti nel tragitto da casa al capolinea, poi tornava indietro per rifornirsi

Milano, arrestato uno spacciatore: usava l'autobus come "ufficio"

Il posto migliore dove spacciare? Un autobus urbano. È quello che è successo a Milano, dove un pusher è stato arrestato perché vendeva droga in particolare su autobus di linea. L'uomo, il 27enne Simone Articolo, è finito in manette grazie alle segnalazioni dei cittadini e del personale Atm.

Articolo, pluripregiudicato e legato a traffici di stupefacenti e criminalità organizzata, riceveva i suoi clienti a bordo del mezzo pubblico, tra i normali passeggeri. Al momento
dell’intervento, gli agenti che sono saliti sul mezzo bloccando lo spacciatore, hanno trovato un nutrito gruppo di balordi, sette dei quali sono stati denunciati. C’erano anche due latitanti, che sono finiti in prigione. Il giovane, secondo quanto riferito dalla polizia, ogni giorno saliva sul 57 alla fermata davanti casa, in via Lessona, e faceva il giro completo per vendere marijuana e hashish. Una volta al capolinea saliva sul 40 e tornava a casa per prendere altra sostanza. Per evitare problemi pagava regolarmente il biglietto.

Dopo un mese di indagini e pedinamenti gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro hanno bloccato Articolo in flagranza con 500 grammi tra hashish e marijuana e denunciato le sette persone trovate in possesso di "armi improprie" come cacciavite e bastoni.

Commenti