Cronaca locale

Milano, senegalese abbandona bimbo in metro: salvato da un maresciallo

Madre senegalese lascia il figlio di 4 mesi sulla banchina della metro di Milano. Il finanziere nota e salva il bimbo. Da chiarire la posizione della donna

Milano, senegalese abbandona bimbo in metro: salvato da un maresciallo

Lo ha dimenticato, o forse abbandonato, sulla banchina della metro di Milano. Un bimbo di 4 mesi è stato salvato da un maresciallo della Guardia di Finanza che lo ha ritrovato lì, tutto solo e abbandonato.

È successo mercoledì mattina a Milano, alla stazioone di Repubblica della metro MM3. Una donna originaria del Senegal e sposata con un uomo diventato cittadino italiano era sulla banchina in attesa dell'arrivo del treno. Quando le porte si sono aperte, è salita a bordo dimenticando però il suo piccolo su uno dei sedili tondi posti sulla banchina per l'attesa dei treni.

Ad accorgersi che qualcosa non stava andando bene è stato un maresciallo della Guardia di Finanza, che si è avvicinato al seggioliono ha capito che c'era qualcosa che non andava ed ha immediatamente allertato il personale dell'Atm. In quel momento sono state allertate le forze dell'ordine e il personale medico. La donna, nel frattempo, non è ancora chiaro se pentita del gesto o dopo essersi accorta dell'errore, è tornata indietro e ha trovato sul posto i carabinieri e i medici. Il bimbo è stato trasportato alla clinica Mangiagalli per accertamenti e pare stare bene.

Per quanto riguarda la donna, il caso è stato segnalato alla polizia giudiziaria che dovrà valutare se ci sono gli estremi per procedere con l'accusa di abbandono di minore. L'importante, comunque, è che grazie al pronto intervento del finanziere tutto sia finito per il meglio.

E che nulla sia successo al piccolo abbandonato.

Commenti