Cronaca locale

Milano, brusca frenata sulla metro M2, un ferito in codice rosso e altri contusi

Un'interruzione improvvisa della corsa, tra Cimiano e Caiazzo, sulla linea verde della metropolitana di Milano, ha bloccato il traffico nell'ora di punta, poco prima delle 8. Nell'incidente è rimasto ferito, in modo grave, un passeggero, trasportato subito al Niguarda. La circolazione ha ripreso gradualmente intorno alle 9

Milano, brusca frenata sulla metro M2, un ferito in codice rosso e altri contusi

Un brusco arresto e il traffico bloccato per diversi minuti tra le fermate di Cimiano e Caiazzo, sulla linea verde, sul treno diretto ad Abbiategrasso-Assago. È accaduto questa mattina, a Milano, sulla Linea 2 della metropolitana del capoluogo lombardo. A causare il blocco, l'improvvisa frenata d'emergenza effettuata da un convoglio, intorno alle 7.45. Nell'orario, quindi, più affollato.

L'incidente, accaduto poco prima della stazione di Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l'arrivo dei soccorsi, avrebbe causato un ferimento e un numero imprecisato di contusi. Una persona ferita sarebbe stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, mentre altri due sarebbero stati, invece, portati a Città Studi e CTO.

La circolazione è stata interrotta per più di 30 minuti.

Ma ha ripreso, poi, più gradualmente, verso le 9, come chiarito anche dall'Azienda Trasporti Milanese, attraverso il suo profilo Twitter.

Commenti