Cronaca locale

Milano, cede il controsoffitto di una scuola: quattro bimbi feriti

L'incidente questo pomeriggio nella scuola di via Stoppani: per fortuna nessuno dei quattro piccoli rimasti contusi ha subìto lesioni gravi

Milano, cede il controsoffitto di una scuola: quattro bimbi feriti

Quattro bimbi sono rimasti feriti in una scuola elementare di Milano dopo il crollo del controsoffitto di un'aula. Nessuno dei tre, per fortuna, sarebbe rimasto colpito in modo grave nella caduta dei calcinacci.

L'incidente è accaduto questo pomeriggio intorno alle 14.20 nell'istituto di via Stoppani, nella zona di Porta Venezia. Come riporta Milano Today, parte del controsoffitto della classe 3c sarebbe rovinato sulle teste dei bimbi che stavano seguendo una lezione del primo pomeriggio, colpendo tre bambine e un bimbo, tutti di otto anni.

Immediato l'intervento dei soccorsi, con tre ambulanze e un'auto medica del 118 subito portatisi sul posto. Tre dei bimbi colpiti sono stati medicati direttamente a scuola mentre il quarto è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso del vicino ospedale Fatebenefratelli.

Secondo i primi sopralluoghi dei Vigili del fuoco, pare che a cedere sia stata una porzione di circa 2 metri quadrati di controsoffitto.

I bimbi sono stati fatti uscire e ora i pompieri stanno procedendo alle verifiche del caso.

Commenti