Cronaca locale

Milano, chiusa per due mesi fermata metropolitana di Moscova

Disagi per chi viaggia sulla M2. Le scale mobili vanno cambiate: troppo vecchie

Milano, chiusa per due mesi fermata metropolitana di Moscova

I disagi per i viaggiatori, per la verità contenuti, inizieranno il 10 luglio e continueranno fino al prossimo 10 settembre. Per due mesi la fermata Moscova della Linea della metropolitana di Milano rimarrà chiusa, per permettere una serie di lavori di ammodernamento.

Da sostituire ci sono le sei scale mobili che permettono l'accesso alla fermata. E per questo i treni in transito non effettueranno lo stop, obbligando i viaggiatori a una piccola deviazione: "Scendete a Lanza", il consiglio di Atm. Da lì diverse linee (2-4-12-14) consentono di raggiungere Moscova.

Le scale mobili installate risalgono agli anni Settanta e il loro "ciclo di vita" è ormai concluso. Per questo è stata necessaria una chiusura completa, per rispettare i parametri minimi previsti dai piani d'evacuazione stabiliti per legge. Per la sicurezza di chi da Moscova transita, insomma.

"I tecnici lavoreranno senza sosta per rispettare i tempi del cronoprogramma e per concludere i lavori in concomitanza con la riapertura delle scuole", assicurano dall'azienda che si occupa dei trasporti milanesi.

67, con gli impianti di Moscova, le scale mobili sostituite dal 2013.

Commenti