Cronaca locale

Milano, esplosione devasta ufficio postale: i ladri fuggono senza nulla

Una violentissima esplosione che ha svegliato mezza Buccinasco, il comune milanese in cui è stato preso di mira un ufficio postale sventrato da alcuni malviventi. Non è stato sottratto nulla grazie al veloce intervento dei Carabinieri

Foto di Massimo Righetto
Foto di Massimo Righetto

Un ufficio postale in provincia di Milano sventrato da una violenta esplosione che, poco dopo le tre del mattino, ha svegliato mezza Buccinasco. L'arrivo dei carabinieri è stato così veloce che i malviventi, nonostante fossero riusciti ad entrare dentro l'ufficio postale, non hanno potuto sottrarre niente e sono stati costretti a scappare a gambe levate. Un errore nell'esplosione, infatti al loro arrivo i carabinieri hanno potuto rinvenire le banconote del bancomat sotto le macerie. I malviventi invece di far esplodere solo il bancomat hanno fatto crollare un'intera parete e quando hanno sentito le sirene avvicinarsi non hanno potuto far altro che fuggire. Oltre al botto si è sprigionato un principio di incendio e i cittadini hanno chiamato anche i vigili del fuoco che si sono occupati del piccolo fuoco che si era generato dall'esplosione.

Ora si sta indagando per capire chi siano i responsabili, altri episodi simili sono stati registrati lo scorso dicembre dove alcuni bancomat sono stati dilaniati dalle esplosioni come riporta il Milano Today. I carabinieri pensano che i responsabili possano essere gli stessi che hanno colpito Brugherio, poi sul Naviglio e un altro a San Giuliano Milanese.

Tutti questi bancomat colpiti durante soltanto una notte.

Commenti