Milano, espulso afferma di essere gay: marocchino resta in Italia

Dopo esser rimasto senza lavoro e con delle denunce alle spalle, l’uomo non si era visto rinnovare il permesso di soggiorno. Da qui la richiesta di protezione internazionale, che viene accolta grazie all’intervento del Naga che fa ricorso al giudice di pace

Raggiunto da un provvedimento di espulsione della questura di Milano, non ottempera ad esso e presenta ricorso al giudice di pace per bloccarlo e fare domanda di protezione internazionale.

Protagonista un marocchino, già da anni in Italia, giunto nel nostro paese con un visto per sposarsi. Una storia completamente fittizia, inscenata semplicemente per poter varcare in modo “legale” i confini nazionali. Tanto è vero che, infatti, dopo esser rimasto celibe, aveva ottenuto un permesso di lavoro. Un impiego che perde nel 2017, condizione necessaria per rinnovare il permesso di soggiorno. Ecco perché l’uomo, quindi, fa domanda di protezione internazionale, sostenendo di essere omosessuale, una condizione che lo avrebbe costretto a vivere in clandestinità nel suo paese.

Scoperto dal fratello, ha raccontato lo straniero, fu da lui minacciato di esser denunciato. Cosa che lo costrinse a prendere il mare e ad inscenare il finto matrimonio per entrare in Italia.

Tornando nuovamente al post 2017, come dicevamo, la questura di Milano emette un decreto di espulsione. E questo perché da un lato, senza lavoro, l’uomo non può ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno e dunque restare legalmente nel nostro Paese. Dall’altro, lo stesso marocchino aveva raccolto nel suo periodo in Italia anche delle denunce per diffamazione e falso in scrittura privata.

A bloccare tutto un avvocato del Naga, associazione che si occupa di fornire asistenza legale agli stranieri nel nostro Paese che, conosciuta la vicenda della presunta omosessualità del marocchino, ha presentato ricorso contro il decreto della questura. Nelle motivazioni dell’espulsione, come riportato da “MilanoToday”, si fa riferimento al fatto che “non ricorrono seri motivi di carattere umanitario o risultanti da obblighi costituzionali o internazionali”. Quindi dapprima il decreto viene sospeso dal giudice di pace fino al pronunciamento dell’organo competente, cioè la commissione territoriale per le domande d’asilo. In seguito quest’ultima determina la concessione della protezione internazionale per la presunta omosessualità del marocchino, che resterà dunque in Italia.

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 10/04/2019 - 14:27

Bene, e adesso subito i "ricongiungimenti" con tutta la famiglia marocchina, che attende sussidi, mantenimenti, pensioni e cure sanitarie gratuite. Altrimenti è rassismo.

Renee59

Mer, 10/04/2019 - 14:32

Bene cari gay di tutto il mondo, venite quì nel paese dei bengodi... La sanno lunga, altro che gay.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 10/04/2019 - 14:37

Non solo resta in Italia, ma sarà conteso e ricercato dai media, ne faranno un personaggio e, forse, vincerà il prossimo festival di Sanremo.

cir

Mer, 10/04/2019 - 14:38

al giorno d' oggi per avere successo si deve essere gay e comunista, se per caso sei anche ebreo hai tutte le porte aperte e protezioni inimmaginabili.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 10/04/2019 - 14:48

Sentenza sconcertante. Uno si dichiara gay e i giudici gli credono? Precedente pericoloso, rischiamo che tutti quelli che verranno espulsi si dichiarano gay.

Scirocco

Mer, 10/04/2019 - 14:52

Non sapevo che i bulicci nord africani fossero diventati razza protetta. Ora sicuramente diranno tutti di appartenere a questa razza in via di estinzione così potranno rimanere a vita in Italia a non fare niente dalla mattina alla sera, tanto paghiamo noi per loro e per i giudici che li proteggono!

01Claude45

Mer, 10/04/2019 - 14:56

Bene. Alternativa per vivere fuori dall'Italia: scelga lui il paese ma fuori dalle palle. Quale marocchino può andare in Francia, sua patria putativa.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/04/2019 - 15:00

Quindi siamo alla discriminazione degli eterosessuali... a parità di condizioni un eterosessuale viene espulso e un gay no. Risponde al vero che nei paesi musulmani i gay non hanno gran vita facile tuttavia, di certa sottocultura musulmana, per quale motivo dobbiamo farcene carico noi e a nostre spese? Cacciatelo !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/04/2019 - 15:03

ora naturalmente aspettiamoci di avere un paio di milioni di africani gay. Tutti gay così non ti rimpatriano... Beh in fondo in fondo... una maglietta rosa su pelle abbronzata non è male dai...

CidCampeador

Mer, 10/04/2019 - 15:17

toghe boccalone a comando

paolone67

Mer, 10/04/2019 - 15:29

Che porti le prove della sua omosessualità. Se io voglio uno sgravio fiscale devo portare le prove della spesa. Perché lui non deve dimostrare nulla?

titina

Mer, 10/04/2019 - 16:12

Ci vuole la prova

VittorioMar

Mer, 10/04/2019 - 16:13

..ma prima di emettere una SENTENZA "CREATIVA"..non si DOVREBBE CHIEDERE LA "PROVA" IN TRIBUNALE e STABILIRE SE VERO O MENO ????

momomomo

Mer, 10/04/2019 - 16:16

Prima si diceva "Supercalifragilisticexpialidocious ", ora si dice "Sono gay!" ed il miracolo è fatto....

Giorgio5819

Mer, 10/04/2019 - 16:20

Ma quale epidemia ha colpito i giudici ?...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/04/2019 - 16:26

Fare una dichiarazione del genere comporterebbe il controllo di uno psicologo, psicoterapeuta, sessuologo etc. che potrebbe risultare determinante.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mer, 10/04/2019 - 16:45

Chiedetegli la prova in caso contrario subito espulso in caso affermativo subito espulso o in alternativa in Francia. Che razza di farabutti pur di rimanere in Italia. E i magistati li difendono pure tanto gli italiani pagano e lavorano....Che schifooooo

VittorioMar

Mer, 10/04/2019 - 16:46

...e come si AVVERTE l'ASSENZA di un VERO Ministro della GIUSTIZIA o...sono tutti in "MALAFEDE"?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 10/04/2019 - 16:49

Prevedo un'invasione di gradite "risorse" gay e lesbiche. Che futura bell'Italia!!!

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 10/04/2019 - 16:52

Eh si, adesso tutti quelli in procinto di essere espulsi, si dichiarano gay e rimangono tutti in Italia. Il paese dei balo...cchi

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 10/04/2019 - 16:54

@titina-Mer, 10/04/2019 - 16:12-Ci vuole la prova. Titina hai perfettamente ragione, ci vorrebbe un'ispezione nell'armadietto delle medicine a casa di questa "risorsa" e se gli trovano delle confezioni di "Proctosedil" allora resta in Italia, altrimenti espulsione!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 10/04/2019 - 16:58

GIUDICI, sarete sempre piu' odiati dagli italiani ..... ma c'è un limite a tutto .....

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 10/04/2019 - 17:00

Complimenti all'avvocato, che ha saputo trarre vantaggio per il suo assistito dal marcescente buonismo togato.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 10/04/2019 - 17:01

QUESTO SI CHE SI E' INTEGRATO "TOTALMENTE" QUANTI MIRACOLI AVVENGONO NEL NOSTRO PAESE,SICURAMENTE SARA' STATO SOTTOPOSTO HA VISITA UROLOGICA ED ANALISI ORMONALI

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 10/04/2019 - 17:25

ahahah adesso importiamo i capovolti dell'africa...

jaguar

Mer, 10/04/2019 - 17:38

Signori gay musulmani, venite in Italia che c'è posto.

BEPPEMILANO60

Mer, 10/04/2019 - 18:06

Mi sa che a prenderlo in quel posto sono sempre gli italiani...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 10/04/2019 - 18:47

Bisogna cambiare subito la legge, gay o non gay deve tornare al paese suo, altrimenti c'è li teniamo tutti qui. Ma perché non possono essere espulsi ???

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/04/2019 - 18:48

Ogni affermazione deve essere provata...quindi bando alle ciance e...si dia da fare...

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 10/04/2019 - 18:49

non ci credo!!!....la cosa ancora piu' incredibile è che nessuno interviene su giudici che emettono sentenze così scandalose....e siamo alla media di una al giorno, ma che paese è questo????

Ja'aqov

Mer, 10/04/2019 - 19:12

Ha seguito scrupolosamente il manuale sinistroide alla voce:come rimanere in Italia(a sbafo)anche se non ne hai diritto.Più che gay mi sa di marchetta tira a campà.Chi era quella della ong(intercettata) che dava istruzione ai muslim come rimanere in Italia tanto sono tutti scemi?

sparviero51

Mer, 10/04/2019 - 19:22

IL MARCIUME ROSSO MILANESE VUOL FARE CONCORRENZA A QUELLO DI BOLOGNA !!!

baronemanfredri...

Mer, 10/04/2019 - 19:35

QUESTA STORIELLA SUGGERITA DA QUALCHE CATTOCOMUNISTA DEL 6 POLITICO, E' STATA SFRUTTATA A DOVERE SPESSO, ANCHE IN SICILIA LUNEDI 8 E' STATA SFRUTTATA PER DARE ASILO AD UNO CHE SI DICHIARAVA GAY. IL CD RICONGIUNGIMENTO E' STATA UNA DISGRAZIATA TROVATA DI BERLUSCONI. I GUAI SONO NATI PROPRIO DAL RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI, PROVATE A DIRLO NEGLI UFFICI STATALI PREPOSTI A CLANDESTINI E STRANIERI.

cecco61

Mer, 10/04/2019 - 19:53

Mi può anche star bene ma allora, pubblicamente, abiuri la religione islamica, si metta a mangiare maiale in TV e accetti le conseguenze dell'inevitabile fatwa.

Ja'aqov

Mer, 10/04/2019 - 20:08

Sig.cir-è stato più forte di Lei ed è uscito dall'argomento con gay,comunisti e ti pareva...se per caso sei ebreo.Lei di ebraismo chiacchera molto ma non conosce niente se non i soliti stereotipi e miti da sfatare.E quale sarebbe la protezione e la porta privilegiata? I 1646 reati contro gli ebrei in Germania 2018,o il 75% in più in FRancia,o in Italia senza contare molestie fisiche e verbali.Oppure i 3 bambini di 3,6 e 8 anni sparati in testa all'uscita da una scuola ebraica a Tolosa nel 2012? Si faccia un'autocritica e si informi bene che noi ebrei quello che abbiamo ce lo sudiamo.Shalom

Divoll

Mer, 10/04/2019 - 20:23

Adesso mettetelo con un bel maschietto e controllate se e' vramente gay. Ho qualche dubbio, glielo avranno consigliato gli avvocati, come mossa in extremis.

ziobeppe1951

Mer, 10/04/2019 - 20:49

Manca la prova del nove..salamelle e würstel

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 10/04/2019 - 21:05

Proprio sicuri che il "sistema giudiziario Italiano" sia in buone mani?. A me qualche dobbio sovviene.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 10/04/2019 - 21:52

Non è il primo, ci sono già stati casi analoghi di gay che hanno avuto il "diritto d'asilo"; rientrano nei casi di protezione umanitaria (voluta da Prodi per garantire l'accoglienza a tutti, profughi o non profughi).

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/04/2019 - 22:51

Ci riprovoooo!!! Ma non era venuto in Italia per sposarsi!!! Sti giudici di pace credono ancora agli asini che volano!!!! Se si facciamoli VOLARE VIA DAI TRIBUNALI!!!!jajajajajajajaja.

portuense

Gio, 11/04/2019 - 06:58

se basta dire di essere gay.....straniero con precedenti, cosi aumenteranno i gay stranieri per avere il salvacondotto

jackpiccardo

Gio, 11/04/2019 - 07:50

Ci pigliano tutti per i fondelli. E naturalmente giudici anti-italiani e buonisti subito a far finta di credere alle fandonie che questi ci raccontano. Siamo proprio il paese di pulcinella. E' noto il fatto di bengalesi che ottennero l'asilo politico perché si dichiararono omosessuali e una volta ottenuto violentarono una ragazza! Vi sono casi di stranieri che una volta ottenuto il permesso di rimanere in Italia, in quanto si dichiarano omosessuali, poi chiedono il ricongiungimento di moglie e figli! Cose da film di Totò.

seccatissimo

Gio, 11/04/2019 - 08:41

E poi ci meravigliamo e ci incazziamo quando gli altri Paesi della UE e non solo, non ci prendono sul serio ! Il fatto è che essendo ormai l'Italia diventato un Paese ridicolo gli altri Paesi della UE e non solo, hanno perfettamente ragione !