Cronaca locale

Milano, fa irruzione nel "fortino della droga" e ferisce due persone

Un egiziano 37enne ha colpito un suo connazionale e ferito l’ex portinaia dello stabile. L'aggressore era appena stato scarcerato. Bloccato poco dopo in piazzale Corvetto

Milano, fa irruzione nel "fortino della droga" e ferisce due persone

Ha fatto irruzione armato di coltello nel "fortino della droga" di viale Bligny 42, ha ferito l'ex portinaia dell'edificio ed è poi salito al primo piano dove ha colpito con tre coltellate un suo connazionale.

Un egiziano di 37 anni, scarcerato tre giorni fa da Novara dove scontava reati per stupefacenti, è entrato questa mattina in uno stabile di Milano, poco distante dall'università Bocconi, spesso al centro di operazioni delle forze dell'ordine perché noto come un "fortino della droga".

L'aggressore ha ferito in modo lieve dietro un orecchio l'ex portinaia 71enne che si trovava all'ingresso dell'edificio. Poi ha raggiunto l'appartamento di un 52enne egiziano che ha colpito con almeno tre coltellate, due al torace e una alla coscia, in diverse parti del corpo. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico, ma non è in pericolo di vita.

Dopo aver ferito due persone, il 37enne si è dato alla fuga a piedi.

L'uomo è stato bloccato circa un'ora dopo dai carabinieri del Nucleo radiomobile dopo un inseguimento in piazzale Corvetto, dentro a un ipermercato dove cercava di nascondersi.

Commenti