Cronaca locale

Milano, fermato albanese espulso nel 2016: pronta nuova espulsione

Lo straniero era già stato scortato fino alla frontiera dopo il provvedimento emesso nel 2016 dalla prefettura di Milano. Fermato nuovamente, è pronta per lui una seconda espulsione, misura alternativa alla detenzione

Milano, fermato albanese espulso nel 2016: pronta nuova espulsione

Non è bastata la prima espulsione per un pregiudicato albanese, sorpreso nuovamente entro i confini nazionali nella serata di ieri a Vignate (Milano).

Il 21enne, con una lunga lista di precedenti alle spalle, che avevano ampiamente motivato il primo allontanamento dall’Italia, è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Melzo in compagnia di un connazionale.

Durante un’operazione di controllo del territorio di routine, i militari hanno fermato i due stranieri e dato luogo agli approfondimenti del caso, per comprendere meglio con chi avessero a che fare. Grazie alle informazioni tratte, gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire non solo all’elenco dei reati a lui attribuiti, ma anche al decreto di espulsione dello scorso 28 maggio 2016.

Era stata la stessa prefettura di Milano a redigere il documento, che prevedeva l’accompagnamento dell’albanese fino alla frontiera ed il divieto di reingresso per 5 anni. Totalmente incurante del provvedimento preso nei suoi confronti, lo straniero ha fatto ritorno in Italia, ma è stato nuovamente fermato, stavolta con l’accusa di “reingresso illegale nel territorio nazionale”.

Processato stamani per direttissima, il 21enne è stato scortato presso gli uffici della questura per ricevere un nuovo provvedimento di espulsione, scelto come misura alternativa alla carcerazione.

Commenti