Cronaca locale

Milano, gambiano aggredisce poliziotti: "Via, questa è la mia zona"

L’episodio ricorda quanto accaduto qualche giorno fa a Rho. Le bande di malviventi si sentono padrone del territorio e vogliono dettarvi legge, il fenomeno è in pericoloso e costante aumento

Milano, gambiano aggredisce poliziotti: "Via, questa è la mia zona"

Un 26enne gambiano è stato tratto in arresto nel pomeriggio di ieri a Milano per aver aggredito degli agenti di polizia impegnati in un’operazione di pattugliamento del territorio.

Un episodio che ricorda molto da vicino quanto accaduto a due tutori della legge pochi giorni fa a Rho.

Secondo quanto riferito direttamente dalla questura, due uomini in divisa stavano effettuando dei controlli all’interno del Parco Sempione quando, intorno alle 15, si sono imbattuti nello straniero.

Alla loro vista, l’africano ha iniziato subito a mostrarsi ostile e ad insultarli pesantemente, intimando loro di allontanarsi dal suo territorio. “Questa è la mia zona, qua non ci controllate. Qua comandiamo io e miei fratelli, ve ne dovete andare”. Quando dopo queste parole, riferite da “MilanoToday”, i poliziotti hanno chiesto al gambiano di esibire loro i propri documenti, quest’ultimo è passato dalle minacce ai fatti. L’extracomunitario è letteralmente saltato addosso agli uomini in divisa, riuscendo ad afferrare uno dei due ed a sbatterlo a terra. Grazie alla pronta reazione di entrambi, il facinoroso è stato bloccato ed ammanettato. Condotto poi presso gli uffici della questura di Milano, sono iniziate per lui le consuete operazioni di identificazione.

Il gambiano, con una lunga lista di prececenti alle spalle ed una richiesta di asilo già rispedita al mittente, è stato trattenuto in una cella di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Il poliziotto aggredito dallo straniero ha riportato lesioni ad una spalla e ad un ginocchio, ma ha rifiutato di essere visitato e medicato al pronto soccorso.

Commenti