Cronaca locale

Milano, gravissimo incidente all’alba: mezzi vanno a fuoco, 2 morti

Non ancora chiare le dinamiche che hanno portato allo scontro fra i tre mezzi, le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. Dopo il tragico incidente, il tir e le due auto hanno preso fuoco: due persone muoiono carbonizzate

Milano, gravissimo incidente all’alba: mezzi vanno a fuoco, 2 morti

Tragico incidente avvenuto a Seggiano, una frazione di Pioltello (Milano), dove due persone hanno perso la vita e sono state rinvenute carbonizzate.

Il drammatico episodio si è verificato alle prime luci dell’alba, presumibilmente attorno alle 5:40 di questa mattina. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli operatori del 118 che sono immediatamente accorsi sul posto, l’incidente stradale ha visto coinvolti tre veicoli, che si sono scontrati in via Grandi. Subito dopo il violento impatto, si è scatenato un terribile rogo che ha interessato tutte le vetture, ovvero due auto ed un tir della società Italtrans che stava lasciando i magazzini del centro commerciale Esselunga.

Tempestiva la chiatamata ai soccorsi, che si sono precipitati sul luogo segnalato. Dopo qualche ora i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, che oramai avevano completamente avvolto i tre mezzi di trasporto. Nel frattempo i sanitari, giunti a bordo di due automediche e due ambulanze, si sono occupati di prestare soccorso alle vittime della collisione. Ancora vivo il conducente 38enne del camion, rimasto quasi del tutto illeso nonostante il fatto che il mezzo, a seguito dell’urto, fosse andato anche a schiantarsi contro un capannone industriale poco distante.

Non c’è stato nulla da fare, invece, per gli automobilisti delle altre due vetture coinvolte. Uno è stato rinvenuto sotto quanto rimaneva del tir, mentre l’altro si trovava ancora a bordo dell’auto che stava guidando, un mezzo appartenente ad una società di vigilanza.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del comando di Cassano D’Adda (Milano), i quali hanno dato il loro contributo nei soccorsi e si sono poi occupati di avviare le indagini.

Sono ancora ignote, infatti, le cause che hanno portato i tre veicoli a scontrarsi e si tenta pertanto di ricostruire la dinamica dei fatti.

Commenti