Cronaca locale

A Milano i Cinque Stelle restano senza candidato

Patrizia Bedori in lacrime: "Ritiro la candidatura, ma resto in lista"

A Milano i Cinque Stelle restano senza candidato

"Non sono tagliata per fare il candidato sindaco". Lo ha detto in lacrime Patrizia Bedori incontrando gli attivisi del Movimento Cinque Stelle e ufficializzando il suo ritiro nella corsa alla poltrona su cui siede Giuliano Pisapia.

"Sarò sicuramente in lista, ma faccio un passo di lato", ha detto la casalinga 52enne puntando il dito contro giornali e televisioni: "È colpa dei mass media se sono ferita", ha spiegato, "Non sono una politica con la faccia di tolla. La macchina del fango è partita subito, il gossip ha preso il sopravvento su tutto. Adesso vedremo di trovare una soluzione. Qualcuno mi ha detto di andare avanti, ma non voglio fare i nomi di chi mi ha incoraggiata".

La Bedori ha inoltre smentito che sia stata convinta a lasciare dopo un ordine arrivato dall'alto: "È una decisione mia e intima. Ora stiamo cercando una sintesi con il Movimento, e stiamo ancora valutando cosa succederà. Ripeto che nessuno mi ha chiesto di fare un passo indietro, e non sapevo niente della riunione di Casaleggio & associati di venerdì. Sono una cittadina prestata alla politica, non una persona attaccata alla poltrona.

Non reggo la pressione mediatica: ho il dono del l'ascolto e della sintesi".

Commenti