Milano, i passeggeri della metropolitana catturano un borseggiatore

I passeggeri della metropolitana 1 di Milano hanno catturato al volo un borseggiatore pizzicato mentre tentava di svaligiare uno dei passeggeri presenti sul convoglio

Il borseggiatore inizia ad armeggiare intorno a uno dei passeggeri, sulla linea 1 della metropolitana di Milano. Qualcuno però se ne accorge, dà l'allarme e il malvivente viene messo in fuga. Ma non solo.

Quando il ladro tenta di darsi alla fuga una volta arrivato alla prima stazione, molti degli astanti si gettano fuori dal convoglio per trattenerlo e assicurarlo alle forze dell'ordine. È successo ieri alla fermata Cadorna, dove si incrociano la linea rossa e quella verde della metropolitana milanese.

Come si vede nelle immagini diffuse dalla società di trasporti pubblici Atm, l'uomo tenta di divincolarsi dalla presa degli altri passeggeri, ma è tutto inutile perché la folla fa blocco compatto per evitare la sua fuga. Un vero e proprio placcaggio che ha già fatto il giro del web e sta raccogliendo i commenti entusiasti di moltissimi internauti.

Con la speranza che queste immagini servano da monito ad altri eventuali scippatori ma soprattutto con la soddisfazione di aver assitito, per una volta, al (bello) spettacolo di una cittadinanza attiva che non ha paura di intervenire e di una città, Milano, che rinuncia a girarsi dall'altra parte, come vorrebbero invece le malelingue.

Commenti

gneo58

Mer, 19/07/2017 - 12:14

bene, avanti cosi'

Difendiamoci

Mer, 19/07/2017 - 12:28

Chiunque abbia un minimo di occhio questi personaggi li riconosce nel giro di due nanosecondi. Quello che fanno recentemente è di vestirsi sia donne che uomini come le altre persone, magari anche alla moda, purtroppo per loro i tratti somatici e le movenze non le possono cambiare e quindi per chi ha un minimo di occhio sono facilmente riconoscibili. Il consiglio a tutti è che quando si va in giro bisogna comunque stare all'occhio, mai abbassare la guardia, e osservate (naturalmente non negli occhi) anche le altre persone per capire se hanno maleintenzioni.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 19/07/2017 - 13:02

Spero, per quei passeggeri, che il borseggiatore non appartenga ad una delle etnie nobili, rom, islamici, africani di varia provenienza ecc, che impreziosiscono la nostra convivenza. In quel caso, altro che senso civico; andranno a processo per violenza privata e sequestro di persona.

killerqueen

Mer, 19/07/2017 - 13:04

... e poi diciamolo.... e' l'odore che li frega.....

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 19/07/2017 - 13:10

dove ; nella metro di raqqa ?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 19/07/2017 - 13:24

Questa è la Milano che riconosco,la Milano da bere, mica la Milano del Komunistoide Sala.

Difendiamoci

Mer, 19/07/2017 - 13:28

"Chiunque abbia un minimo di occhio questi personaggi li riconosce nel giro di due nanosecondi." Mi sono dimenticato di dire che a Milano purtroppo quelli che non hanno un minimo di occhio sono le forze del disordine, i cui appartenenti oltre ad essere la maggior parte del centro-sud e quindi già non gli frega nulla della loro terra (vedere come la trattano), figuriamoci quella degli altri, non hanno nemmeno il più lontano addestramento per riconoscere questi personaggi, detto in parole povere non sono in grado di distinguere tra uno svedese e un congolese. Bellissimi quando passeggiano conversando tra loro, se sono un uomo e una donna sembrano una coppia, il tema principale naturalmente sono le vacanze. Non osservano, non guardano, non prevengono, praticamente totalmente inutili, e infatti poi alla sicurezza ci devono pensare i cittadini.

Malacappa

Mer, 19/07/2017 - 13:46

Cosi si fa,quache cazzotto non avrebbe stonato.

lorenzovan

Mer, 19/07/2017 - 13:53

milano da bere ??? quella di Craxi e del sistema del 10% su tutti gli appalti ?? he si !!! quelli erano bei tempi..accidenti a quei sozzoni dei magistrati...

baronemanfredri...

Mer, 19/07/2017 - 14:38

QUALCHE COMUNISTA E CATTOCOMUNISTA PIANGE

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 19/07/2017 - 14:48

Era ora, finalmente, ora kompagni pidioti preparatevi, visto che voi gli Italiani li borseggiate tutti i santi giorni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/07/2017 - 15:04

Nessuno ci vieta di pensare che il DELINQUENTE, che chissa perche NON viene mai citato dai giornali con Nome e Cognome, provenisse da Raqqua!!! Vero Giovinap!!!! lol lol. APPROFITTO Ciao Lorenzone ero preoccupato perche dai tempi dell'incendio in Portogallo non ti leggevo piu.

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 15:11

Oggi placcato il borseggiatore,domani chissà magari qualche pezzo grosso beccato con le mani nella marmellata

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 15:15

Lorenzo non ricordo ma quanti baluba c'erano ai tempi di Craxi parcheggiati in centrale a urinare e defecare ,o in giro a far danni, quanti italiani si erano suicidati e quanti non avevano più casa,quanti avevano perso il lavoro e quanti erano i giovani disoccupati?Sa quasi non lo ricordo,magari lei ha buona memoria

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 19/07/2017 - 15:22

Poareti, ora le ire dei pm milanesi (famosissimi per le loro azioni) vi indagheranno per sequestro di persona. Dovevate lasciarlo in pace a compiere il suo lavoro.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 19/07/2017 - 15:28

He si, lorenzone ha ragione. Quella era la Milano da bere. Ora é la Milano della rumenta. Ma di Greganti ti sei dimenticato e del quale si sono dimenticati pure i pm di indagare a fondo.?Non erano soldi del partito, conclusero i pm. Intanto il Greganti venne accolto come un eroe alla festa dell'Unitá. Te ne sei dimenticato?

maurizio50

Mer, 19/07/2017 - 15:38

E gli è andata bene. Era meglio se, per pura sfortuna, fosse finito sotto il treno!!!!

Silvio B Parodi

Mer, 19/07/2017 - 16:01

maurizio50 una spintarella nessuno ci ha pensato??? beh alla prossima, speriamo sia rom.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 19/07/2017 - 16:13

Mica e' napule questa, a napule sarebbe accaduto il contrario, avrebbe fermato le forze dell'ordine.

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 16:27

Ottimoeabbondante, bella memoria ,e giusto per rinverdire i fasti fu riarrestato a maggio del 2014 per gli appalti di Expo , ricordo che lo chiamavano il compagno G.

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 16:30

Mi sa che Lorenzone portava le braghette corte o al massimo quell'affare verde col cappuccio forse l'eschimo?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 19/07/2017 - 17:02

Adesso li sbattono tutti in galera per villenza e sequestro di persona.

i-taglianibravagente

Mer, 19/07/2017 - 17:07

purtroppo questo sara' lo scenario (se va bene): Noi che ci gestiamo la sicurezza e l'incolumita' da soli...altro che polizia e carabinieri. Prepariamo le RONDE...il tutto stando bene attenti a non offendere fisicamente e psicologicamente i delinquenti vari...scadere nel "reato di tortura" in italia e' un attimo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 19/07/2017 - 17:28

@lorenzovan (Mer, 19/07/2017 - 13:53) – Concordo con le risposte che ti hanno dato altri commentatori. Aggiungo: al tempo di Craxi ci sarà stato, forse, «il sistema del 10% su tutti gli appalti», ma le imprese prosperavano e creavano lavoro. Oggi le imprese chiudono o sono costrette a svendersi ai padroni della disUE. Gli impresari si suicidano e nessuno lancia monetine ai governanti rossi che ci dissanguano a furor di tasse e di...banche. Io faccio la tara alla montagna di accuse che sono state rovesciate addosso a Craxi. Conoscendo quanto rosso c’è anche tra i magistrati, credo che l’unico «delitto» per cui Craxi ha dovuto morire esule sia l’aver fatto il governo con la DC. Qualcosa come il motivo per cui Berlusconi è stato «esiliato» dal senato: aveva mandato in fumo la certa vittoria del pci accuratamente preparata del «mani (sinistre) pulite.

peter46

Gio, 20/07/2017 - 08:22

Fjr...ottimo abbondante...scusate il ritardo.Greganti da 'rosso' ne combinò PER IL PARTITO di più e di peggio ma il suo partito non lo candidò mai per fargli 'sfuggire' eventuale galera.E fu anche arrestato per Expo,certo Fjr..."per aver posto in essere una 'saldatura' fra imprese,cooperative e tutti gli schieramenti politici,da dx a sx fino alla lega,per condizionare ed assegnare appalti in cambio di tangenti".Da solo,forse?Sembra di no se 'in compagnia' dell'ex sen.del PDL Luigi Grillo,arrestato all'epoca e Gianstefano Frigerio,exsegretario della dc Milanese,entrato alla grande in tangentopoli ed uscito per la candidatura offerta da Berlù nel 94,ma non a Milano,in Puglia ed inventando per lui(la legge lo permetteva)il nome di Carlo onde renderlo irriconoscibile ad eventuali 'spulciatori di curricula'.Eletto ed al primo giorno di parlamento arrestato...il 'pulpito',ragazzi...fatevene una ragione,i 'vostri' ex nostri,li superavano,non solo in...fantasia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 20/07/2017 - 08:42

Stamattina sarà già tornato al "lavoro"...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 20/07/2017 - 08:44

Saranno processati per lesioni contro un lavoratore nell'esercizio delle sue funzioni. Il malvivente otterrà poi riconoscimenti dale Autorità .

Fjr

Gio, 20/07/2017 - 10:10

Peter sul fatto che il più pulito ha la rogna,ormai penso siamo d'accordo tutti, una cosa spesso sentita dopo mani pulite a bocce ferme e con l'inizio della crisi era, mangiava Craxi ma mangiavamo tutti quanti,è vero non è certo una cosa di cui andare fieri, ma chi ha vissuto quella Milano se la ricorda bene e con nostalgia ,era una locomotiva poderosa ,insieme a Veneto e Piemonte aveva una capacità produttiva da paura,lavoravamo tutti, la disoccupazione era ai minimi storici ,c'era vitalità e energia ,la gente viveva e non sopravviveva ,come oggi,gli anziani avevano dignità non erano considerati un peso, e per quanto riguarda l'immigrazione quelli che c'erano erano integrati,basti pensare a cinesi ed egiziani ,tunisini algerini e magrebini erano una minoranza e non erano pericolosi,o almeno erano messi in condizione di non nuocere,certo non era il paradiso ma era sicuramente meglio della Milano di Sala e Pisapia

peter46

Gio, 20/07/2017 - 11:32

Fjr...dal tuo commento però non traspariva il fatto che il più pulito ha la rogna,che come ben sai è anche il mio 'intendere'.Per il resto...sempre personali opinioni...che a mangiare fossero tutti(ma c'è stato chi non ha 'mangiato',e non certo a sx,o no?), c'è a chi fa piacere,contento lui,ma...per che ca...volo dunque ogni giorno si viene a 'lamentarsi' se da vari anni sta arrivando il conto di quel 'periodo'?NB:Ed anche sul tema 'immigrazione' il più pulito ha la rogna.