Cronaca locale

Milano, incendio in una baracca: donna trovata carbonizzata

Fuoco in una baracca nella periferia Sud di Milano: nel rogo è stata trovata morta una donna ucraina mentre il marito è stato ricoverato a Niguarda

Milano, incendio in una baracca: donna trovata carbonizzata

Un incendio è divampato ieri sera intorno a mezzanotte in un'area verde all'angolo tra via dell'Assunta e via Broni, periferia sud di Milano. Nel rogo è morta una donna straniera mentre il marito è ricoverato nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Niguarda.

Sil luogo non sono stati trovati liquidi imfiammabili ma soltanto una bombola del gas usata per il riscaldamento. Quando la volante del commissariato Romana (che indaga sul caso) è arrivata sul posto ha trovato l'uomo disperato che chiedeva aiuto per la moglie rimasta intrappolata nella baracca dove dormivano. L'area verde è adibita alla coltivazione di orti pubblici e queste costruzioni provvisorie, di solito usate per riporre gli attrezzi, spesso diventano riparo per i senzatetto.

Arrivati immediatamente i vigili del fuoco, subito dopo il medico legale e la polizia scientifica mentre l'area è stata sequestrata. La donna dovrebbe presumibilmente essere di origine rumena.

Il marito, che è ancora ricoverato e quindi non è stato possibile raccogliere altre informazioni dalla sua testimonianza, è invece un egiziano di 44 anni.

Commenti