Cronaca locale

Milano Luiss Hub: dal 1 al 6 luglio la Summer School

Porte ai giovani allievi tra i 15 e i 19 anni che vogliono frequentare lezioni di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche di Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie nel Simulation Center di Humanitas University

Milano Luiss Hub: dal 1 al 6 luglio la Summer School

A Milano la Luiss apre le porte agli studenti delle scuole superiori per Seconda settimana di Orientation Summer School organizzata dalla Luiss in collaborazione con la Humanitas University per gli studenti delle scuole superiori. Dopo il successo dei summer camp a Roma e della prima edizione a milanese, che si è tenuta nella settimana scorsa, l'Ateneo intitolato a Guido Carli ripropone la scuola estiva durante la prima settimana di luglio e c’è tempo fino a mercoledì 27 giugno per iscriversi.

Le aule del Milano Luiss Hub apriranno le porte ai giovani allievi tra i 15 e i 19 anni che vogliono frequentare lezioni di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche di Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie nel prestigioso Simulation Center di Humanitas University, dove gli aspiranti camici bianchi potranno cimentarsi in simulazioni pratiche. Una settimana con un programma intensivo full time in contatto con l’ambiente universitario attraverso lezioni accademiche, esperienze pratiche e lavori di gruppo.
Al termine della settimana di lezioni, venerdì 6 luglio, nel Milano Luiss Hub gli studenti che hanno concluso il penultimo anno delle scuole superiori potranno sostenere il test d’ingresso anticipato ai corsi di laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche Luiss.

Tutti coloro che supereranno la prova di ammissione anticipata con un punteggio eccellente e che successivamente conseguiranno un ottimo voto alla maturità, potranno beneficiare del Progetto 9000 della Luiss per l’assegnazione di un numero illimitato di borse di studio basate esclusivamente sul merito.
Per tutti gli studenti ci sarà anche la possibilità di effettuare una simulazione del test d’ingresso nazionale per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie.

Info e iscrizioni su www.

luiss.it

Commenti