Cronaca locale

Milano, la mamma col velo aggredita denuncia l'anziana

La mamma con il velo ha deciso di denunciare l'anziana signora che l'ha aggredita sul bus a Milano mentre era intento a ripiegare il suo passeggino ricevendo anche una sberla

Milano, la mamma col velo aggredita denuncia l'anziana

L'episodio era avvenuto qualche giorno fa quando un'anziana signora aveva aggredito una mamma con il velo intenta a ripiegare il passeggino sopra il bus che ora ha deciso di procedere a denuncia

Il fatto aveva destato scalpore visto che durante l'aggressione c'era stata anche un video che aveva ripreso l'italiana sopra il bus aggredire verbalmente e fisicamente, attraverso uno schiaffo su una spalla, una mamma con il velo che era salita sul mezzo seguita dai suoi bambini. Secondo il Milano Today l'attacco non può essere a sfondo razzista ma allo stesso tempo non può neanche essere escluso a priori e così la polizia ha ora in mano un fascicolo che riguarderebbe l'episodio.

"Scendi, scendi! Guarda che ti do una sberla che vedi!", erano state le parole della donna filmata. Molto probabile che le motivazioni fossero per la mancanza di spazio sul mezzo ma l'anziana donna non voleva dar tempo alla mamma con il velo intenta a ripiegare il passeggino che portava con sé. E proprio quel velo potrebbe far pensare all'aggressione verbale a sfondo razziale e al successivo schiaffo tirato sulla spalla della donna. Dopo una ragazza ha avvicinato l'anziana e le ha chiesto di scendere cercando di calmarla.

La mamma con il velo si è quindi recata, assistita da una responsabile del Progetto Aisha (che si occupa della violenza sulle donne) a sporgere formale denuncia nei confronti della donna nella questura di via Fatebenefratelli munita del video che sta circolando in queste ore nel web destando preoccupazione sull'escalation di episodi violenti e a sfondo razziale che in questi giorni stanno imperversando a Milano.

Commenti