Cronaca locale

Milano, misteriosa resina sui binari del tram: traffico in tilt

Dalle prime ore di questa mattina sulle rotaie del tram di via Torino è comparsa una misteriosa resina che ha costretto a chiudere la strada

Milano, misteriosa resina sui binari del tram: traffico in tilt

Mistero questa mattina in via Torino a Milano, dove sulle rotaie del tram e sulla pavimentazione stradale è comparsa una misteriosa resina che ha impedito la circolazione dei mezzi e ha costretto alla chiusura della strada.

Nella centralissima arteria stradale che da piazza del Duomo si diparte verso ovest fino al Carrobbio già dalle 8 del mattino il traffico è andato completamente in tilt: il pavè e i binari del tram (per via Torino passano il 14, il 2 e il 3) erano ricoperti di una misteriosa resina nel tratto più centrale, compreso fra via Orefici e via Lupetta, e in altre porzioni della strada.

I tecnici dell'Atm e gli agenti della polizia municipale hanno così ordinato la chiusura della parte più centrale della via, procedendo poi con altri tratti. Impazzita la circolazione dei tram, con le tre linee che transitano per via Torino rallentate e deviate ma anche con serie conseguenze sul traffico delle linee 12, 15, 16 e 19.

Atm comunica che "la linea 2 devia tra corso Colombo e via Orefici; la linea 3, in direzione centro, termina le corse in piazza XXIV maggio; tra piazza 24 Maggio e Porta Lodovica potete usare i tram 2, 14 e 15; la linea 14 devia tra viale Coni Zugna e via Orefici. Anche le linee 9, 10, 12, 15, 16 e 19 viaggiano con rallentamenti"

Intorno alle 10.30 il traffico è stato riaperto ma solo per i tram. I tecnici solo al lavoro per rimuovere la resina con un solvente speciale.

Resta però da scoprire quale sia l'origine della misteriosa sostanza.

Commenti